La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tapperelle bicolori?

#1
il mio appartamento è in uno stabile del '62.

con i gusti vanguardista dell'epoca (erano gli anni '60 dappertutto tranne che dal costruttore dell'immobile, pare), tutte le tapparelle sono state fatte... verdi! un verde tra l'altro molto brutto :(

siccome i condomoni hanno tutti una certa età ed hanno comprato dal costruttore, nesusno ha mai cambiato nulla. quindi, mi devo tenere le tapparelle verdi per normativa condominiale.

ma quel verde in casa non lo voglio! :evil: non ci azzeca per nulla con il resto dell'arredamento, ed è, ripeto, tanto brutto. Inoltre, se pensate che ho finestre larghe sui 2 m, cioè, che prendono praticamente le pareti intere, vi rendete conto di quanto mi condizionano.

sono in plastica (credo). secondo voi, le posso far dipingere? funzionano bene e non c'è bisogno di cambiarle, tranne che per il fatto estetico.

altrimenti, esistono tapparelle bicolori?

#3
no... mai viste!!!!

ma dipingile tu!!! con una pittura che "attacchi" sulla plastica sei a posto! t ele fai colorate come vuoi tu, magari con degli stencil le disegni pure....

mia sorelal che è un ing plastico dice che tra l'altro la vernice sulla plastica prende bene... ma quella a solvente, perchè all'acqua tende poi a sbiadire.....

comunque è fattibile sul fai da te!!! :wink:

ps dove abitavo prima la normativa condominiale imponeva le tende da sole verdi fuori e con fiori gialli (anzi proprio MIMOSE) all'interno... tutte uguali!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
ela78 ha scritto:no... mai viste!!!!

ma dipingile tu!!! con una pittura che "attacchi" sulla plastica sei a posto! t ele fai colorate come vuoi tu, magari con degli stencil le disegni pure....

mia sorelal che è un ing plastico dice che tra l'altro la vernice sulla plastica prende bene... ma quella a solvente, perchè all'acqua tende poi a sbiadire.....

comunque è fattibile sul fai da te!!! :wink:
sì, ci stavo proprio pensando! in effetti, forse sarebbe la cosa migliore: economico e mi scelgo il colore io, sopratutto perchè le tapparelle non sono in terribile stato, e non vorrei spendere per cambiarle.

buono a sapere di tua sorella :D l'architetto mi ha detto che sulla plastica la vernice non prende bene, ma che forse con un agrappante... bho... mi informerò meglio allora, e glielo dirò. tanto, devo ripitturare tutta casa, a settembre chiedo l'imbianchino. volevo solo sapere quali erano le possibilità.

grazie!
ps dove abitavo prima la normativa condominiale imponeva le tende da sole verdi fuori e con fiori gialli (anzi proprio MIMOSE) all'interno... tutte uguali!!!!
:shock: orrore!!

#5
anabellita ha scritto: buono a sapere di tua sorella :D l'architetto mi ha detto che sulla plastica la vernice non prende bene, ma che forse con un agrappante... bho... mi informerò meglio allora, e glielo dirò.
i paraurti della auto sono in plastica... eppure in tinta!!! dipende sempre dalla plastica! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
anabellita ha scritto:ok! guarderò per bene! a settembre viene il "finestraio" a prendere le misure... vedremo cosa mi dice lui
so di cosa parli..non ti consiglio la verniciatura...peggioreresti la situazione!
non ho mai visto tapparelle bicolore...presumo che non esistano!
Brava!!! hai stoppato Stilwood, non se ne può più! :wink: :lol:

#9
anabellita ha scritto:è la mia anima da dittatrice ;)



ma allora mi devo tenere le tapparelle verdi? :cry:
si credimi...sarebbe molto peggio dipingerle!

#11
anabellita ha scritto:e se invece la prendo sull'onda di paprina e mi faccio dare una mano da un carrozziere? :oops:
Ti costerebbe un botto, il carrozziere non te la farebbe mai, (rischi che il colore fuoriesca dall'altra parte della tapparella) e poi le vernici nel forno?? :shock: :roll: :roll:

#12
anabellita ha scritto:e se invece la prendo sull'onda di paprina e mi faccio dare una mano da un carrozziere? :oops:

:lol: :lol: :lol:
sai quale è il problema della tapparella??i buchi :? :?
se vernici da un lato c'è il serio rischio che si vernici, in parte, anche dall'altro!!
dovresti tappare tutti i buchi :? :?

so di che tapparelle parli e ti capisco benissimo, ma non ci pensare troppo :wink:
noi abbiamo le finestre che sarebbero da rifare: sono in alluminio e la vernice, specie dopo la mia furbata di pulirle col Chillit Bang, è un caro ricordo...............o meglio, ora sono zebrate :roll: , però ora rifarle sarebbe un suicidio.............abbiamo deciso che faremo il prima possibile le tende così non si vedranno..........................e poi dai, la serranda la tiri giù solo per andare a dormire, non mi farei troppi problemi!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
:lol: :lol: vedo che ho detto una stupidagine.. ma odio quelle tapparelle. E nel mio caso le tirerò giù le tapparelle spesso, penso.
il sole ci batte in casa tutto il santo giorno, al secondo piano del palazzo di fronte c'è una vecchietta che dà da mangiare i piccioni che poi cercano a volte di entrare (sì!! ti alzi alle 7 e lei sta già lì, pulendo il balcone con quei topi del cielo appoggiati sulle sue spalle e testa :evil: a volte mi trovi piumi in casa, bleah!), e la sera, se non li abbasso, sono lo spettacolo dei vicini :cry:

ma il carrozziere le mette in forno? non ci spruzza sopra con pittura come nei film? :shock:

:oops: :oops:

#14
la vernice di carrozzeria si distinue in:

- vernice per scocca (grandi dimensioni) da cuocere in forno a 140°
- vernice per scocca da ritocco asciuga all'aria... ma serve proprio per i ritocchini (sia carropzzeria che plastica)...
- vernice per parti in plastica (paraurti, specchietti, tappo benzina...) da cuocere in forno a 60°

in linea di massima è così.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
paprina ha scritto:sai quale è il problema della tapparella??i buchi :? :?
se vernici da un lato c'è il serio rischio che si vernici, in parte, anche dall'altro!!
dovresti tappare tutti i buchi :? :?
E se le vernici con un rullo? Non sto dicendo per scherzare (il che non toglie che probabilmente sto dicendo una cazzata) ma secondo me si puo' fare... Se quelle tapparelle ti provocano tanto ribrezzo almeno un tentativo varra' pur la pena di farlo!