La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

portafinestra

#1
Allora...ieri sono andata a vedere a che punto sono con i lavori e.....wow hanno montato finestre e portefinestre!!!
Il costruttore mi aveva detto che avrebbero montato le portefinestre...quelle "bloccate sotto", e invece le hanno montate con l'apertura da terra....
Niente di strano (anzi a me piacciono di più e sono sicuramente più comode) se non fosse che....non affacciano su dei balconi e quindi....c'è solo un davanzale di ca. 30 cm.....senza nessuna ringhiera :shock:
Il costruttore mi ha detto che andrà di persona a controllare, ma...secondo voi come farà a mettere una ringhiera?!
Se la mette alla fine del davanzale le persiane non si apriranno più tutte...o sbaglio?!

#2
Non credo vi interessi molto...visto l'entusiasmo con cui mi avete risposto :evil: :lol:
ma...il costruttore mi ha detto che metteranno un "parapetto" ca. 1 metro , 1m e 10 tra la finestra e la persiana, il tutto in vetro.

P.S. e chiamalo "parapetto"...alto 1 metro....

#4
ma perchè no una ringhiera? a me piacciono da morire le finestre alte quanto il muro (o quasi).

a parigi tutte le case sono così. non hanno quasi balconi, ma sembra di sì, perchè sono tutte portafinestre con bellissime ringhiere in ferro battuto davanti, alte tipo un metro. fra finestra e ringhiera ci sono tipo 20 cm. a casa nostra ce ne sono ben 7 (4 nel salone che fa angolo -cioè, è a doppia esposizione- septtacolo!) ed è bellisimo! pensa che il nostor "balcone" ha una profondità di appena 40 cm :shock:

con la poca luce che c'è nella città, non hai idea di quanto stiano bene! In Italia, con meno pioggia e più luce, ti possono proprio cambiare la stanza, sopratutto se paragoni con le classiche finestre alte e piccole ;)

io direi di tenerti le portafinestre e di tenerti le belle ringhiere (semmai, prendi quelle di capitolato ed in futuro le cambi ;) )

Re: portafinestra

#5
diana ha scritto:Allora...ieri sono andata a vedere a che punto sono con i lavori e.....wow hanno montato finestre e portefinestre!!!
Il costruttore mi aveva detto che avrebbero montato le portefinestre...quelle "bloccate sotto", e invece le hanno montate con l'apertura da terra....
Niente di strano (anzi a me piacciono di più e sono sicuramente più comode) se non fosse che....non affacciano su dei balconi e quindi....c'è solo un davanzale di ca. 30 cm.....senza nessuna ringhiera :shock:
Il costruttore mi ha detto che andrà di persona a controllare, ma...secondo voi come farà a mettere una ringhiera?!
Se la mette alla fine del davanzale le persiane non si apriranno più tutte...o sbaglio?!
effettivamente è singolare come soluzione, nelle nuove costruzioni generalmente mettono o porta finestra normale che da sul terrazzino (ovviamente, senò dove vai? :lol: ) oppure, come dicevi, finestra che si apre sopra e sotto vetro che rimane fisso, x avere un pò + di luminosità.
Immagine
Immagine
Immagine