La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

2 domandine sui top

#1
1) Che materiale viene usato per quei top che sembrano un incrocio tra il corian e il laccato e normalmente è di colore bianco gesso leggermente lucido????

2) Tra il laccato e il laminato quale è più resistente ai graffi, al calore ecc....

Re: 2 domandine sui top

#2
kenia ha scritto:1) Che materiale viene usato per quei top che sembrano un incrocio tra il corian e il laccato e normalmente è di colore bianco gesso leggermente lucido????

2) Tra il laccato e il laminato quale è più resistente ai graffi, al calore ecc....
Ma tu alle 6.10 di mattina, pensi ai pc???? :shock: :shock:
non ci posso credere!! :lol: :lol:

Non so darti informazioni, non mi sono mai preoccupato, tanto prima o dopo si rovinano tutti! :wink:
Ti serve un esperto, forse nicolettalex!

Re: 2 domandine sui top

#5
ela78 ha scritto:
Caimano ha scritto:Ti serve un esperto, forse nicolettalex!
senza dubbio!!!!

ps Caimano... regoati il fuso orario sul profilo (+2GM)... ha scritto alle 7.10 (che è comunque prestissimo per pensare, non solo ai pc, pensare in generale!!!) :wink:
Questa è un furetto....gira a 1000 già alle prime ora della mattina! :lol: :lol:

Re: 2 domandine sui top

#6
Caimano ha scritto:
ela78 ha scritto:
Caimano ha scritto:Ti serve un esperto, forse nicolettalex!
senza dubbio!!!!

ps Caimano... regoati il fuso orario sul profilo (+2GM)... ha scritto alle 7.10 (che è comunque prestissimo per pensare, non solo ai pc, pensare in generale!!!) :wink:
Questa è un furetto....gira a 1000 già alle prime ora della mattina! :lol: :lol:
a me se suona il telefono prima del caffè delle 8.15 divento isterica!!! (anche dopo a volte... ma si sa dopo una certà età le donne fisiologicamente diventano zitelle acide!!! :arrow: me la sono detta da me!!! 8) )
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
Si ma anche voi siete un pò esauriti...... che la prima cosa che fate al mattino mi sà che è venire quì a chiaccherare di mobilio quì sul forum.

#8
kenia ha scritto:Si ma anche voi siete un pò esauriti...... che la prima cosa che fate al mattino mi sà che è venire quì a chiaccherare di mobilio quì sul forum.
la seconda... il fatto è che mentre il mio pc lavora io devo pur fare qualocsa e non posso allontanarmi perchè ogni tano mi parla e vuole delle risposte da me... (estrazione completata, proseguire? erroe irreversibile ecc ecc)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
kenia ha scritto:Si ma anche voi siete un pò esauriti...... che la prima cosa che fate al mattino mi sà che è venire quì a chiaccherare di mobilio quì sul forum.
non è la prima, è la ...vediamo: mi alzo, mi lavo, mi vesto, saluto mia moglie, vado in garage, accendo moto o auto, 30 min di strada, apro gli uffici (sono spesso il primo assieme ad un altro collega) 4 chiacchere, vengo nel mio uff, accendo il pc, posta, internet, e guardo,.
Quindi nell'ordine faccio 11 cose prima, dimenticavo, il caffe, 12 azioni (e non entro nei dettalgi :wink: )!
Ne faccio quindi molte di più! ma questo nn sifgnifica che non sia esaurito, anzi lo sono dipppppiù molto di più!! :wink:

#10
la via di mezzo tra il laccato e il corian? purtroppo non so come aiutarti in questo senso.

Una cosa è quasi certa (dico quasi perchè le offerte e le innovazioni sono talmente vaste che posso anche non sapere l' esistenza di materiali nuovi) è che piani di lavoro laccati non vengono prodotti, per un semplice motivo, sarebbe delicatissimi, ai graffi alle usure dovute all' utilizzo.
Di qui ne conseguono le conclusioni del raffronto tra laminato e laccato (ammazza come parlo bene stamani, eppure non mi son dopato :lol: :lol: ).
Per i piani in laminato ogni li producocno una serie di aziende che poi forniscono i cucinieri.
Da quello che ho potuto vedere le cucine che hanno i migliori piani in laminato sia dal punto di vista estetico che funzionale (lamina spesso e lucida) sono arrex, florida, snaidero, euromobil, e per ora son quelle che mi ricordo.
Mi ricordo una volta ho montato una polaris, mamma mia che schifo, un piano in laminato malfinito, truciolare schifosissimo, insomma da buttare.
Non so se ora li fanno sempre così, qualora lo fosse, la scarterei, subito.
Alessandro.
P.S. cerchiamo di non dire: "parlare di mobilio" mi ha messo una tristezza, si che la sostanza non cambia, ma almeno ci diamo un tono :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#12
nicolettaalematte ha scritto:la via di mezzo tra il laccato e il corian? purtroppo non so come aiutarti in questo senso.

Una cosa è quasi certa (dico quasi perchè le offerte e le innovazioni sono talmente vaste che posso anche non sapere l' esistenza di materiali nuovi) è che piani di lavoro laccati non vengono prodotti, per un semplice motivo, sarebbe delicatissimi, ai graffi alle usure dovute all' utilizzo.
Di qui ne conseguono le conclusioni del raffronto tra laminato e laccato (ammazza come parlo bene stamani, eppure non mi son dopato :lol: :lol: ).
Per i piani in laminato ogni li producocno una serie di aziende che poi forniscono i cucinieri.
Da quello che ho potuto vedere le cucine che hanno i migliori piani in laminato sia dal punto di vista estetico che funzionale (lamina spesso e lucida) sono arrex, florida, snaidero, euromobil, e per ora son quelle che mi ricordo.
Mi ricordo una volta ho montato una polaris, mamma mia che schifo, un piano in laminato malfinito, truciolare schifosissimo, insomma da buttare.
Non so se ora li fanno sempre così, qualora lo fosse, la scarterei, subito.
Alessandro.
P.S. cerchiamo di non dire: "parlare di mobilio" mi ha messo una tristezza, si che la sostanza non cambia, ma almeno ci diamo un tono :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Come posso dire, quello che ho visto io era un piano spesso 5/6 cm. e la mia impressione è stata di vedere un pianale fatto di gesso, ricoperto da una leggera lucidatura che al tatto sembrava freddo e liscio.
Il corian potrebbe avere anche queste caratteristiche????

.......ok!!! Non lo dirò più......

#13
potrebbe essere corian o tecnoryl o altro materiale della stessa tipologia... o più probabilmente hai visto il laminato unicolor... o anche un piano in agglomerato... ma non hai chiesto ???