La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help...piastrelle! (LUNGO)

#1
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscita ad ordinare il bagno. L'insieme sarà + o - così :
Immagine
Il mobile è bianco opaco con top in rovere tinto marrone scuro con venature grigie(?)

Le due pareti che mancano nel disegno saranno vuote: quella corta avrà la porta di ingresso e quella lunga ospiterà il porta asciugamani e lo scaldasalviette che sarà questo:
Immagine
I sanitari saranno questi:
Immagine
E i rubinetti questi:
Immagine
La vasca sarà così:
Immagine
Da ultimo gli accessori:
Immagine
Immagine
Immagine
Ora è venuto il momento di scegliere pavimento e rivestimento... ardua decisione.
Come vedete il bagno è piuttosto moderno quindi vorrei scaldarlo un po' con i rivestimenti.
Qualcuno di voi ha una bella idea? Premetto che vorrei rivestire la vasca con il mosaico e mi piacerebbe mettere da qualche parte il bordeaux. Il bagno misura 3,7 x 1,5, quindi non dovrebbero essere colori molto scuri. Mi piacerebbe anche non rivestire di piastrelle la parete lunga vuota e colorarla con la pittura impermeabile, ma come??

Aiutatemi, vi prego, ho bisogno di idee. Magari da qualcuno dei vs. bagni potrebbe venirmi un'illuminazione!!
Grazie a tutti! :)

#2
Che dici di qualcosa del genere, con il bordeaux al posto del grigio scuro (sia nella greca che nella piastrelle)?
Immagine
magari cambiando la greca o.. vedi tu se ti puo' essere di ispirazione :)
se vuoi scaldarlo ancora di piu', qualcosa di tendente al rosino invece del bianco o del grigio chiaro
Ultima modifica di silver il 21/11/04 15:42, modificato 1 volta in totale.

#5
ciao anche io per le piastrelle ti consiglio qualcosa di semplice, visto che i pezzi che tu hai scelto come sanitari ed accessori sono già d'impatto.
La foto sul grigio e bianco secondo me è un po' troppo "ricca" di formati, greche, colori decori etc.
Potresti usare un pavimento 20x20 grigio perla e poi come rivestimento, fino ad una altezza di 1,10 o 1,20 con un formato 10x20 in orizzonatle o verticale che secondo me è molto moderno.
Concludi l'ultima fila (10 cm o 5) con una banda di mosaico su due toni che richiama la vasca (visto che la vuoi rivestire in mosaico).
Solo un'idea.....
Ciao
Vale

#6
Non so se hai dato un'okkiata ai mosaici bisazza, nella linea delle gemme ci sono delle tonalità davvero molto belle! :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#7
ciao anche io per le piastrelle ti consiglio qualcosa di semplice, visto che i pezzi che tu hai scelto come sanitari ed accessori sono già d'impatto.

Grazie Archivale,
avevo pensato anch'io al grigio, ma non volevo fare un bagno eccessivamente smorto (bianco e grigio). Comunque l'idea dei pochi formati mi piace...

#8
Non so se hai dato un'okkiata ai mosaici bisazza, nella linea delle gemme ci sono delle tonalità davvero molto belle!
Ciao Mariantonietta,
ho visto i mosaici di Bisazza. Dal rivenditore dove sono stata a vedere le piastrelle mi hanno deto che c'è un'azienda che è del fratello di Bisazza. Si chiama Trend (effettivamente guardando il sito i prodotti sembrano similari).
Il sito www.trend-vi.com è molto carino perché c'è un'applicazione con la quale è possibile "costruirsi" il mosaico assegnando colori, fino ad un max. di 10, e percentuali e vederne l'effetto finito.

Comunque grazie per il consiglio! :)

#9
Ciao okrim, ho visto il sito, mica male!!!

Ma i costi sono inferiori, che tu sappia?...il mio rivenditore x un bisazza serie "le gemme" mi ha sparato 80€ mq posa esclusa ovviamente!!! :?
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#10
A dirti la verità credo che sui prezzi siamo lì...
Comunque 80 euro per un mosaico non mi sembra eccessivo, io ho sempre sentito parlare di 150 euro a mq (correggetemi se ho detto una cavolata...) circa.
Però non sono ancora andata a farmi fare preventivi quindi potrei sbagliarmi...

#11
Si, effettivamente nn è tanto, lo sconto è stato altissimo (devi solo aggiungere il 4% di iva) pensa che i POZZI GINORI linea easy vengono 240€ bidet e vaso sempre + iva!....

Però mi chiedevo se costasse meno proprio per questo, nel senso che la percentuale di sconto sarebbe la stessa e quindi risparmierei sul mosaico...

:roll:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#12
Guarda, davvero non mi ricordo. Mi sembra mi avesse detto che i prezzi erano più o meno simili, ma non ci giurerei....

#13
io farei un rivestimento basso in tutta la parete dietro i sanitari e lavandino.O alto ,magari con una greca che incornici il tutto come un quadro.
Poi,per il resto ,userei la pittura impermeabile:ho parlato con un pittore esperto e mi ha assicurato che è come le piastrelle!!!! A saperlo prima... :cry: ...ormai io ho messo le piastrelle.

Per quanto riguarda i colori sceglierei o tonalità sull'arancio o sul giallo. Che ne dici?Se non altro per scaldare un pò l'ambiente,anche perchè bianco e rovere wengè rimane un pò freddino secondo me.

In ogni caso complimenti per il bagno:DAVVERO BELLO!!
Wally

#14
Ciao!! Secondo me è molto bello anche il contrasto beige/bordeaux..oppure, se ti piace il mosaico, Appiani fa delle cose a mio parere molto belle, prova a vedere il tipo di mosaico Africa che ha quattro tipologie diverse, secondo me Africa 2 è favoloso, è composto da tasselli color rosa antico, beige e marrone, viene fuori un effetto elegante e molto caldo...se a limite ci vuoi rivestire solo la vasca potresti poi giocare su quei colori per il resto del bagno, ad esempio colorare le pareti vuote rosa antico e mantenere il beige con qualche richiamo marrone sulle altre...

#15
siiiiiii!
I colori che propone Stellina sono davvero belli! E con il tuo bagn ci starebbero benissimo!
Wally