La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
le volete lo stesso? anche se non è ancora levigato?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#17
hai baciato il tipo che ha messo i distanziatori? sssì?
te nel dubbio bacialo...
noi intanto incrociamo le dita per....uhm..per quanto? 2 mesi? così...per sicurezza...basteranno?! argh

#18
che fai gufi??????????? :evil: :evil: :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#20
ahblùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
io con te mi porto solo avanti col lavoro!!! :D :D :D

#21
blumarea ha scritto:le volete lo stesso? anche se non è ancora levigato?
Blu, ma certo che le vogliamo lo stesso! Vai vai! :wink:

#23
appena vado di nuovo a casa faccio le foto, promesso!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#24
ciao son tornata dalle mini ferie, niente foto del parquet ancora, dovrete aspettare ancora qualche giorno :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#25
blumarea ha scritto:ciao son tornata dalle mini ferie, niente foto del parquet ancora, dovrete aspettare ancora qualche giorno :wink:
:twisted: :twisted:

#26
niente :evil: ha piovuto per quasi tutta la vacanza :( però mi son divertita un sacco con i miei amici :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#27
Caimano ha scritto:Per due motivi: il legno è un materiale vivo e come tale soggetto a dilatazioni..se non ti metteva questi distanziatori rischiavi grosso.
Il secondo perche puoi anche tenere il legno a filo delle altre piastrelle, ma credimi che non è cosi bello da vadere...con il distanziatore risolvi il problema.
okkio però, c'è distanziatore e distanziatore! :wink:
Leggo solo ora ma non sono per nulla d'accordo con quanto scrivi. I distanziatori da quel che so servono soprattutto perchè non è facile finire bene il parquet a filo piastrella. Devi avere un posatore bravo ma si può fare benissimo e senza alcun incoveniente ma è più facile per i paquettisti dirti che servono assolutamente così hanno meno sbattimenti loro. Per quanto riguarda l'estetica ti posso assicurare che non è come dici dei miei amici l'hanno posato senza distanziale e sta benissimo, hanno questa finitura da più di 10 anni senza alcun intoppo/problema pur avendo avuto un posatore non proprio capacissimo. Dipende molto dove posi il parquet perchè se il cambio pavimento è sottoporta può anche starci ma se, come me hai il cambio a vista mettere il profilo non è per niente estetico.

#28
io credo che dipenda da come metti il parquet. a parte che dire cosa è estetico e cosa non è una questione di gusti (io adoro i distanziatori soprattutto quelli "bombati"), e cmq in un caso come il mio dove chiuderò il parquet in un quadrato di piastrelle, senza lo spazio il legno mi "esplode" letteralmente. Ed è anche il motivo per cui sotto lo zoccoletto normalmente il parquet non è attaccato al muro ma ci sono dei mm di spazio proprio per consentire al legno di dilatarsi senza saltare. Quindi insisto che in certe situazioni i distanziatori sono necessari.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#29
misterc ha scritto:
Caimano ha scritto:Per due motivi: il legno è un materiale vivo e come tale soggetto a dilatazioni..se non ti metteva questi distanziatori rischiavi grosso.
Il secondo perche puoi anche tenere il legno a filo delle altre piastrelle, ma credimi che non è cosi bello da vadere...con il distanziatore risolvi il problema.
okkio però, c'è distanziatore e distanziatore! :wink:
Leggo solo ora ma non sono per nulla d'accordo con quanto scrivi. I distanziatori da quel che so servono soprattutto perchè non è facile finire bene il parquet a filo piastrella. Devi avere un posatore bravo ma si può fare benissimo e senza alcun incoveniente ma è più facile per i paquettisti dirti che servono assolutamente così hanno meno sbattimenti loro. Per quanto riguarda l'estetica ti posso assicurare che non è come dici dei miei amici l'hanno posato senza distanziale e sta benissimo, hanno questa finitura da più di 10 anni senza alcun intoppo/problema pur avendo avuto un posatore non proprio capacissimo. Dipende molto dove posi il parquet perchè se il cambio pavimento è sottoporta può anche starci ma se, come me hai il cambio a vista mettere il profilo non è per niente estetico.
Puoi anche non metterli (questione di scelte)...comunque è un grosso rischio se hai il riscaldamento a pavimento

#30
:shock: io non ho il riscaldamento a pavimento :evil:
a me non piacciono, ma oramai è stato fatto..tra parentesi c'è anche un pò di scalino tra piastrella e parquet. Ogni volta che non son stata presene in cantiere me ne hanno combinata una, inutile piangere sul latte versato...rispetto ad altre cose che mi han combinato, son difetti davvero minimi...... certo che però, come si dice a milano, lavoran proprio tutti col "censured" invece che con le mani...... :(
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....