La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio ebay

#1
ho fatto sempre piccoli acquisti su ebay (locandine cinema)tutto bene,adesso volevo fare un acquisto più importante da un privato,ha solo 5 feedback 4 da venditori e uno solo da un'acquirente pagamento paypal.la cosa che mi lascia un pò perplessa à che c'era in vendita un oggetto uguale al suo ad un prezzo superiore(60 € in più)il venditore 11 feedback positivi e hanno fatto un offerta per questo oggetto era piùlogico fare un offerta per l'oggetto meno costoso,visto che i più esperti ne stanno alla larga,mi conviene lasciar perdere vero?

#2
bho...io pagando con paypall ho potuto rimediare ad un paio di sòle...
ho pagato, la merce dall'estero non è arrivata, ho fatto reclamo e mi son stati restituiti tutti i soldi (c'è una soglia di mummble...500 euro? possibile..cotnrolla e non fare acquisti dubbi al di sopra di quella cifra :wink: )

#3
ho preso una sola proprio ieri con l'I-pod di mio figlio!
Ora dopo varie telefonate è diventata una mezza sola.
I soldi mi vengono restituiti ma ho perso 15 euro per il trasporto.

#4
caiman perchè???????
i miei soldi son stati restituiti interamente...trasporto incluso.
avevi pagato con paypall???

#5
rananera ha scritto:caiman perchè???????
i miei soldi son stati restituiti interamente...trasporto incluso.
avevi pagato con paypall???
no, ma dato che il commerciante ci ha provato, non vorrei che si impunti non restituendomi i soldi.
mi ha chiesto di venirgli incontro con le spese dper la restituzione della merce e in tutta sincerità preferisco darglieli che avviare un altra diatriba, altrimenti vado a Matera e lo stozzo! :evil:

#6
ahh ok....ormai non compro più senza paypall....è una garanzia. il massimo della sicurezza dopo il top...pagare ritirando l'ìoggetto di persona :wink:

#7
grazie.....lascio perdere,non vorrei dovermi inc....... :evil: :evil: già le incavolatore quotidiane sono diverse e mi toccano di diritto non è il caso di aumentarle :lol: :lol: :lol:

#8
rananera ha scritto:ahh ok....ormai non compro più senza paypall....è una garanzia. il massimo della sicurezza dopo il top...pagare ritirando l'ìoggetto di persona :wink:
idem!!
ritiraredi persona è l'ideale(così non ci sono neanche le spese) ma per tutto il resto c'è paypall....ci ha salvato un pio di volte dai truffatori! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
paprina ha scritto:
rananera ha scritto:ahh ok....ormai non compro più senza paypall....è una garanzia. il massimo della sicurezza dopo il top...pagare ritirando l'ìoggetto di persona :wink:
idem!!
ritiraredi persona è l'ideale(così non ci sono neanche le spese) ma per tutto il resto c'è paypall....ci ha salvato un pio di volte dai truffatori! :D
ho visto questo paypall, ma che roba eh! :roll:

#10
Caimano ha scritto:ho visto questo paypall, ma che roba eh! :roll:
http://www.paypal.it/it

tiè fatte una cultura :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
Caimano ha scritto:Grazie, meglio che se la faccia mio figlio! :wink:
io sono come San Tommaso, devo toccare con mano!
si, ma è pure perchè c'hai l'età di san tommaso!! :twisted: :twisted:

sei vecchioooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

bisogna modernizzarsi forza :P

i truffatori sue ebay ci sono(come ci sono anche nei normali negozi) ma ti assicuro che sono molto pochi...............se sai come muoverti ti assicuro che è molto conveniente comprare su ebay...............e diciamolo, anche divertente!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
quindi per pagare con paypal posso usare la ricaricabile postepay?Mi date un pò di dritte?Dopo quanti giorni è ragionevole pensare di essere stati fregati :lol: :lol: c'è un limite di giorni per reclamare?Se rananera sa che
tutto questo film è per comprarmi un nuovo elettrodomestico per le pulizie..........minimo mi manda a quel paese :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#14
anna964 ha scritto:quindi per pagare con paypal posso usare la ricaricabile postepay?Mi date un pò di dritte?Dopo quanti giorni è ragionevole pensare di essere stati fregati :lol: :lol: c'è un limite di giorni per reclamare?Se rananera sa che
tutto questo film è per comprarmi un nuovo elettrodomestico per le pulizie..........minimo mi manda a quel paese :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

yes, per pagare con paypol puoi usare la tua postepay.
non c'è un tempo per capire se si è stati fregati o meno.........diciamo che i venditori più seri, spediscono la merce tramite tnt o sda o simili e per mail ti inviano il codice spedizione per sapere il tempo reale dove si trova il pacco.......se dopo qualche giorno(mettiamo 5-7) non hai notizie dal venditore, gli mandi una mail per chiedere spiegazioni.
Poi dipende sempre da dove arriva il pacco, perchè se arriva da oltreoceano si arriva ad aspettare anche un mesetto!! :wink:
cerca di comprare sempre in italia per evitare problemi di dogana :D
per il limite di giorni sul reclamo, non credo ci sia un limite ma non lo so con certezza, dovresti leggerti un po' il sito che che ho linkato più in alto a tok!
:D

vediamo un po' che altro dirti per arginare (la sicurezza al 100% non c'è mai) i problemi:
-puoi andare quasi ad occhi chiusi quando il venditore ha più di 1000 di feedback ed è un power seller, perchè vuol dire che ha quasi tutti pareri positivi(sopra il 95 mi pare ma non ricordo)
-non controllare solo la percentuale perchè se uno ha il 100% ma ha venduto 10 oggetti e un'altro ha il 90% ma ha venduto 10000 oggetti, c'è da fidarsi più del secondo!
-chiedi sempre al venditore le modalità di pagamento e i tempi e fallo smepre tramite la posta di ebay, in modo che rimanga a disposizione di ebay per un eventuale reclamo.


per il resto: se hai dubbi chiedi qui nel forum e ti daremo una mano a valutare l'eventuale venditore il rischio :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
grazie paprina gentilissima :D :D ho acquistato molto in internet (lavatrice pentole piatti ecc.) mai avuto problemi su ebay ho acquistato pochissimo appunto per queste mie perplessità :D :D :D