La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mmm allora la culla è una spesa inutile ,,se trovi qualcuno che te la presta o è una vecchia culla di famiglia allora utilizzatela ma altrimenti la carrozzina svolge altrettanto bene la sua funzione ed in piu se il bimbo si addormenta in sala tu semplicemnte sposti la carrozzina in un punto piu consono ( meno illuminato e con meno confusione ) cioà la camera, senza dover svegliare il pargolo...con inutili spostamenti

il bimbo in camera ad oltranza è una necessità del genitore non del bimbo
i bimbi dormono meglio da soli senza i 'rumori ' dei genitori
e la coppia ne trae molto piu vantaggio

direi che dopo i primi 6/8 mesi di vita il lettino in camera loro è una ottima scelta

spesso i bimbi piangono per capriccio un interfono può bastare per capire se il pianto èà per malattia o solo per rompicoglionite acuta...

il pianto dei bambini è modulato in modo tale da capire quando una roba è 'grave' o solo capricci....

roby

#17
Il problema credo non è tanto "culla sì, culla no", ma tenere presente che con un bimbo ci sarà senz'altro qualcosa (culla, carrozzina o lettino che sia) in camera dei genitori. Per quanto? Difficile dirlo. Soprattutto prima. Dipende dal singolo bambino, se dorme o no, se è allattato da mamma o no, dalle ansie dei genitori, ecc... In ogni caso è prevedibile che almeno per qualche mese in camera dei genitori ci sarà un "ingombro" in più :wink:

#18
Esperyetta ha scritto:Il problema credo non è tanto "culla sì, culla no", ma tenere presente che con un bimbo ci sarà senz'altro qualcosa (culla, carrozzina o lettino che sia) in camera dei genitori. Per quanto? Difficile dirlo. Soprattutto prima. Dipende dal singolo bambino, se dorme o no, se è allattato da mamma o no, dalle ansie dei genitori, ecc... In ogni caso è prevedibile che almeno per qualche mese in camera dei genitori ci sarà un "ingombro" in più :wink:
ecco cosa volevo dire :D io ho lasciato un po' di spazio per metterci qualcosa. Poi si vedrà cosa metterò

#19
la mia amica ha lasciaot l posto del como grande ..
quando la bambina sarà spostata in camera con la sorella li comprerà un como che ci sta bene

:)))

#20
la cosa più tragica di questa domanda non è l'oggetto della domanda ma la causa prima (non l'innocente creatura ovvio):

la dimensione delle cosiddette camere matrimoniali nelle case d'oggi !!!

io una domanda così non me la sarei mai posta nella casa scorsa ed in quella di adesso ma quando guardo le piantine delle nuove case...

GRRRR, 14 metri quadri per una camera matrimoniale????
:twisted: :twisted: :twisted:

cioè ragionate/iamo (mi metto nel calderone) su dove mettere una culla (non la carrozzina con le ruote sporche :lol: ) in una stanza che con un armadio e letto matrimoniale ed eventualmente due comodini è già stipatissima...

#21
canarino ha scritto:la cosa più tragica di questa domanda non è l'oggetto della domanda ma la causa prima (non l'innocente creatura ovvio):

la dimensione delle cosiddette camere matrimoniali nelle case d'oggi !!!

io una domanda così non me la sarei mai posta nella casa scorsa ed in quella di adesso ma quando guardo le piantine delle nuove case...

GRRRR, 14 metri quadri per una camera matrimoniale????
:twisted: :twisted: :twisted:

cioè ragionate/iamo (mi metto nel calderone) su dove mettere una culla (non la carrozzina con le ruote sporche :lol: ) in una stanza che con un armadio e letto matrimoniale ed eventualmente due comodini è già stipatissima...
a parte che al momento non mi si pone il problema... comunque la mia camera è 25mq.... quindi mi chiamo fuori! lo spazio non mi manca....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#22
grazie a tutti per le risposte
ho scritto "culla" ma in realtà intendevo una generica ubicazione per il bambino
Quindi sostanzialmente , acquistando gli arredi per la camera nuova devo pensare già a lasciare uno spazio per collocarla?
magari inserendo temporaneamente un mobile che possa essere facilmente spostato in un altro luogo?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#23
blumarea ha scritto:grazie a tutti per le risposte
ho scritto "culla" ma in realtà intendevo una generica ubicazione per il bambino
Quindi sostanzialmente , acquistando gli arredi per la camera nuova devo pensare già a lasciare uno spazio per collocarla?
magari inserendo temporaneamente un mobile che possa essere facilmente spostato in un altro luogo?
credo di sì..... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#25
Claudia81 ha scritto:scusate ma vorrei far notare (visto che si parla di carrozzina con ruote sporche) che il famoso "trio" si sgancia, per cui è possibile staccare la zona "notte" del pupo dalla struttura con ruote, mantenendo la cuccia intatta :wink:
e poi se si ha un gatto come il mio dentro casa il problema non si pone..............lecca le ruote delle carrozine :shock: :shock:

non ho mai cpaito perchè ma fa così.....e fanno così anche i gatti di mia cugina(lei ha un bimbo piccolo)

:lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
Claudia81 ha scritto:hahahahahaa papri potreste aprire un autolavaggio! Altro che usare il nero gomme :lol:
:lol: :lol: :lol:

Infatti stavo pensando di aprire un servizio a domicilio di lavaggio passeggini...secondo te mi incolperebbero di sfruttamento degli animali??alla fine fa una cosa che gli piace, mica la costringo!! :roll: :roll: :P



giuro che mica la capisco quando fa così.......il passeggino non fa in tempo ad entrare dentro casa che briciola si è già fiondata sulle ruote per leccarle........e porca miseria non tralascia neanche un angolino!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#28
paprina ha scritto:giuro che mica la capisco quando fa così.......il passeggino non fa in tempo ad entrare dentro casa che briciola si è già fiondata sulle ruote per leccarle........e porca miseria non tralascia neanche un angolino!! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
Lo fa anche con le suole in gomma delle scarpe da ginnastica? Sarebbe fantastico! La pattina vivente!!! Potresti piazzarle una cuccia nell'ingresso e lei ti ripulirebbe tutti gli ospiti prima di farli entrare in casa!!

#30
Giulia starà in camera con mamma e papà fino a che ci starà nella sua carozzina...poi abbiamo il lettino e starà con noi nel lettino...almeno fino a 5, 6 anni...poi, gli compreremo probabilmente (visto che nn abbiamo una seconda camera da adibire a cameretta) quei mobiletti che li giri e tiri fuori il letto che è piegato a metà...nn ricordo come si chiamano insomma...almeno fino ai 25-30 anni avrà posto x stare in camera con noi...quindi no problem...dopo MAGARI compro di quelle radioline e la manderemo a dormire in soggiorno...si credo che faremo così...

Chiaramente se dopo i 35-38 anni...RAUS!
AlexB