La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

a proposito di e-bay...

#1
... vorrei acquistare delle tele, dei falsi d'autore, tipo van gogh, matisse, dalì... ma dipinti a mano, non mi piacciono le stampe... uno in particolare volevo regalarlo al moroso per il compleanno... avete mai comprato cose simili su e-bay? e poi... loro vendono solo la tela, senza telaio in legno nè cornice... che ci faccio? lo incornicio senza telaio? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: a proposito di e-bay...

#2
Claudia81 ha scritto:... vorrei acquistare delle tele, dei falsi d'autore, tipo van gogh, matisse, dalì... ma dipinti a mano, non mi piacciono le stampe... uno in particolare volevo regalarlo al moroso per il compleanno... avete mai comprato cose simili su e-bay? e poi... loro vendono solo la tela, senza telaio in legno nè cornice... che ci faccio? lo incornicio senza telaio? :roll:
Ho comperato da un mobiliere che li importa dalla thailandia!
Li fanno qualsiai quadro di quelsiasi dimensione...sono straordinari!
Ho comperato il Ghernica 2x1 mt 700 €, a mio avviso li vale tutti!

#3
io ho comprato su ebay una tela falso klimt, te la davano sia senza telaio che con telaio, per una spesa di 16 euro in piu': io l'ho presa senza telaio e me ne sono pentita perchè mi è costato 40 euro farla incorniciare!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

Re: a proposito di e-bay...

#4
Claudia81 ha scritto:... vorrei acquistare delle tele, dei falsi d'autore, tipo van gogh, matisse, dalì... ma dipinti a mano, non mi piacciono le stampe... uno in particolare volevo regalarlo al moroso per il compleanno... avete mai comprato cose simili su e-bay? e poi... loro vendono solo la tela, senza telaio in legno nè cornice... che ci faccio? lo incornicio senza telaio? :roll:
quando compri un quadro, non ti danno la cornice, a volte ti danno la tela con la sua struttura, se non c'è la porti a farla fare.
Immagine
Immagine
Immagine

#5
ma infatti nasin io mica voglio la cornice... io parlo proprio di quel telaietto di legno che tiene teso il dipinto... quindi potrei chiedere che mi venga spedito intelaiato?
Oppure dite che lo posso incorniciare senza telaio?

vi siete trovati bene coi rivenditori? nel senso... le tele sono fatte bene o ci sono degli errori rispetto l'originale?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6
Io ho acquistato il quadro che ho in soggiorno. L'ho acquistato senza telaio e poi l'ho portato ad incorniciare... se vuoi te lo mettono solo sul telaio senza la cornice, costa pochissimo!
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#8
Claudia81 ha scritto:comunque kaila tu sei riuscita ad incorniciarlo senza il telaio... quindi posso farlo anche io, comunque io non l'avrei tenuto solo a telaio, la cornice l'avrei messa lo stesso
Io l'ho portato in un negozio e ho fatto mettere la cornice. La mia era ENORME e abbiamo preso una cornice grossa e particolare. Abbiamo speso parecchio, ma ce ne sono da moooolto meno! (E' che mio moroso è sboroooone!)
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#9
ehm...non odiatemi ora nèèèèè...maaaaaaa no no no e no.
i falsi d'autore son tali solo se fatti davvero....dlal'autore...che deve essere bravo e non limitarsi alla sola copia esatta dell'originale, ma aggiungere qualche cosa di suo (insomma alla fine non son più falsi 'autore ma "omaggi a...".
se volete una copia è meglio, molto meglio, mille volte meglio un'ottima stampa a grandezza naturale (insomma una gioconda immensa sarà ironica e quindi dovrà avere una qualche differenza con l'originale che, ricordiamocelo, è piccino assai), se copia esatta s'ha da essè che sia della stessa identica misura dell'originale.
una stampa ben fatta ha molta più dignità stilistica ed artistica di una qualsasi crosta puramente copiata da un grande quadro opera di un grande Maestro.