La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
A una primissima occhiata, direi che potresti mettere la lavatrice nell'antibagno, mentre la nicchia (se è una nicchia e non lo spazio delimitato dalla porta a battente :? ) presente nel bagno sembra fatta apposta per ospitare la doccia...se poi desideri avere più spazio per il piatto doccia, potresti invertire la posizione della doccia e della lavatrice, anche se personalmente trovo più comodo avere la doccia nel bagno e la lavatrice nell'antibagno. Per quanto riguarda la posizione degli altri sanitari, se non hai problemi con scarichi e attacchi, ti potresti anche permettere di mettere sanitari e lavandino a batteria sulla parete di sinistra (considerando che un water e bidet sono larghi mediamente 36 cm e che tra un sanitario e l'altro e tra sanitario e muro andrebbero lasciati circa 20 cm). Però la parete di mt 1,10 che hai appena entrata sulla sinistra mi suggerirebbe un bel lavandino ad angolo incassato in un mobile, se ti piace, con cui potresti sfruttare lo spazio della paretina. In questo modo ti si libererebbe più spazio sulla parete di sinistra per i sanitari. Sulla parete a destra dovresti calcolare l'ingombro della porta della doccia a battente...se ho capito bene le misure del disegno, ti rimarrebbe a disposizione uno spazio di cm 70, dove potresti mettere anche un altro mobile, nel caso in cui ti serva più spazio. Non hai detto nel topic se pensi d mettere uno scaldasalviette o un termosifone e dove vorresti posizionarlo...
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

...ops

#4
prima cosa grazie mille per la celere risposta...secondo scusa l'imprecisione del disegno(é fatto in maniera artigianale)...quello che sembra un muro in realtà é la porta d'entrata nel bagno...non abbiamo prblemi di scarichi ed altro visto che la casa é in costruzione e abbiamo carta bianca...ci piacerebbe mettere un scaldasalviette!!!la lavatrice preferiremmo tenerla nel bagno e utilizzare l'antibagno come specie di ripostiglio... :D

#5
Potrebbe essere un'idea? Doccia 75x100 con porta scorrevole e con muro (magari in parte vetrocemento se la porta d'ingresso non la puoi girare) che nasconde sanitari. A destra lavatrice e mobile con lavabo.

Immagine

#6
se non usi l'antibagno, nella arete di 85 x 90 ci metterei la lavatrice, magari con le'essicatoio sopra!

#7
a me, l'idea di entrare e trovare subito wc e bidet non piace granchè... cercherei di nasconderli un po' di più.

ma con tanto bello spazio, una vasca con doccia, no?

per la lavatrice, puoi metterla nell'antibagno, come suggerito, ma se quel bagno sarà pure usato da ospiti, forse meglio metterla dietro la porta (su qualla paretina da 85cm) in modo tale di lasciare libero l'antibagno per un lavandino. pare un peccato sprecare tanto spazio per la lavatrice, senza però fare una vera e propria lavanderia.

io proverei a mettere la doccia (o la vasca-doccia se vi piace) come postato da icemax, dietro un muretto.

farei lavandino (anche doppio) e mobile sulla parete di fondo, sotto/accanto la finestra.

Anche la lavatrice ed il cestone per la biancheria li metterei su quella parete, sotto banco (magari più vicino all'angolo), in modo tale di occupare quasi tutta la parete di fronte.

bidet e wc li metterei dietro la porta, fuori vista in caso di sbaglio nell'entrare in bagno. ;)

#8
Il tuo bagno ha le stesse misure del mio, sono posizionate diversamente finestra e porta... puoi spostare la porta?

comunque potresti fare così: sulla parete di destre mobile con lavandino/i, e magari la lavatrice all'interno di quel mobile, sulla parete della finestra, sulla sinistra, wc e bidet, ad angolo a sinistra della porta la doccia o un combinato (io ho scelto un combinato 1x1,50)...

ciao!

#9
piky80 ha scritto:...ops L'IMMAGINE.....

Immagine

SE METTESSI SULLA PARETE DI SINISTRA NELL'ANGOLOA LA DOCCIA DELIMITATA DA UN MURO(DA COSTRUIRE) E UNA PARETE DI CRISTALLO COME ENTRATA DOCCIA...IMMEDIATAMENTE A SINISTRA DELLA DOCCIA SCALDASALVIETTE E LAVABO...MENTRE SULL'ALTRO LATO COSTRUIRE UN MURETTO DI 1.50MT CIRCA DOVE DIETRO (PRATICAMENTE NELL'ANGOLO DESTRO) METTERE I SANITARI E NELL'ANGOLO DIETRO LA PORTA METTERE LA LAVATRICE?....
MI SONO SPIEGATA?

QLC RIESCE PER CASO A FARMI GENTILMENTE UN DISEGNO CON LA POSA PIASTRELLE?O INDICARMI UN SITO DOVE SI PUò FARE?...LE MIE PIASTRELLE SONO 20X20 COLOR GRIGIO (TONALITà UTILIZZABILE GRIGIO CHIARO E SCURO)

GRAZIE MILLE MICHY

#10
Non è un pò brutto che per entrare nel bagno devi passare per il ripostiglio?
se proprio vuoi usare l'antibagno come ripostiglio allora ti conviene chiudere l'attuale porta del bagno ed aprirla alla sua sinistra, sulla parete di 1m. Così hai due locali completamente indipendenti.
CIL

#11
Un informazione: ma quella parete da 85 dove è sistemata la porta non puoi abbatterla?? un unico locale grande...e ristudi da capo.
In questo modo hai: un locale piu grande e meglio areato, risparmi una porta e il pittore!

#12
ma magari, per legge, ci vuole l'antibagno...mica detto che l'entrata sia su un corridoio...
(poi vabbè se se ne frega fa come me e fa false dia) 8)

#13
rananera ha scritto:ma magari, per legge, ci vuole l'antibagno...mica detto che l'entrata sia su un corridoio...
(poi vabbè se se ne frega fa come me e fa false dia) 8)
L'antibagno e di legge solo nei luoghi pubblici!

#14
no no caro mio...
è di legge anche negli appartamenti privati se il bagno ha l'entrata, per esempio, direttamente su di una stanza o su di una cucina... :wink:
se invece si parla dell'impianto classico delle case con corridoio...lì è lo stesso corridoio a valere come antibagno.

#15
rananera ha scritto:no no caro mio...
è di legge anche negli appartamenti privati se il bagno ha l'entrata, per esempio, direttamente su di una stanza o su di una cucina... :wink:
se invece si parla dell'impianto classico delle case con corridoio...lì è lo stesso corridoio a valere come antibagno.
vado a prendere la legge! aspe!