La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
nicolettaalematte ha scritto:mi avete colto in fallo, come funziona l' idroscopino :oops: :oops: :oops:
so' capoccione? scusate scusate scusate :oops: :oops: :oops: :lol: :lol:
ale.................mi vuoi sposare??!! :P :P :lol: :lol: :lol:



l'idroscopino sostituisce il tradizionale scopino per il bagno.........e collegato all'acqua e pulisce i water una bellezza perchè il geto è molto forte!! :D
noi lo abbiamo messo perchè è molto più igienico dello scopino tradizionale!!


e non ascoltare tok: è solo 'nvidioso perchè lui l'idroscopino non ce l'ha!! :twisted:
se vuoi vederlo, nella mia firma c'è il link per vedere i miei bagni, lì c'è anche l'idroscopino :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#32
paprina ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:mi avete colto in fallo, come funziona l' idroscopino :oops: :oops: :oops:
so' capoccione? scusate scusate scusate :oops: :oops: :oops: :lol: :lol:
ale.................mi vuoi sposare??!! :P :P :lol: :lol: :lol:



l'idroscopino sostituisce il tradizionale scopino per il bagno.........e collegato all'acqua e pulisce i water una bellezza perchè il geto è molto forte!! :D
noi lo abbiamo messo perchè è molto più igienico dello scopino tradizionale!!


e non ascoltare tok: è solo 'nvidioso perchè lui l'idroscopino non ce l'ha!! :twisted:
se vuoi vederlo, nella mia firma c'è il link per vedere i miei bagni, lì c'è anche l'idroscopino :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#33
per l' idroscopino immagino fosse una cosa del genere, ma prima di farmi intortare da i miei carissimi amici del forum (sti fetenti , quando vedono che ci credo mi fanno la pelle :twisted: :twisted: :twisted: ) ho preferito chiedere apertamente :lol: :lol: :lol: .
Cmq qui dalle nostre non viene mai usato, anche nelle nuove ristrutturazioni.
Papri io e te insieme? secondo duriamo vivi due o tre giorni al max :lol: :lol: :lol:

#34
nicolettaalematte ha scritto: Papri io e te insieme? secondo duriamo vivi due o tre giorni al max :lol: :lol: :lol:
si ma sai che risate in quei due/tre giorni!! :lol: :lol: :lol: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#37
Claudia81 ha scritto:ALE VERAMENTE ANCHE QUì NON SI USA... forse per risparmiare sull'acqua!!!!!!!!!! (me la faccio da sola la battuta hehhe)




scusate il caps :oops:
aspè aspè, ma io 'sto idroscopino l'ho scoperto sul forum, e chi l'aveva mai sentito prima altrimenti!! :lol:
io e free ce ne siamo innamorati subito perchè ci fa abbastanza schifio lo scopino.........considera che ho dovuto spiegare io all'idraulico dove metterlo perchè non l'aveva mai visto!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#38
claudia ha scritto
ALE VERAMENTE ANCHE QUì NON SI USA... forse per risparmiare sull'acqua!!!!!!!!!! (me la faccio da sola la battuta hehhe)

cert che noi liguri siam proprio delle tigne, :lol: :lol: :lol:

#40
Sforato ????

Pfui....ecchessarà mai...

All inizio:
Amore, allora guarda, direi, cominciamo ad imbiancare tutto...e poi vediamo come viene

Lei:
le piastrelle del bagno non mi piacciono

Io:
(penso ma nn dico ad alta voce per terrore)"ma sono uguali a quelle della cucina...boh!!! Sperem"

dopo una settimana (c'era ancora la precedente inquilina, avevamo fatto solo un sopralluogo) Lei:
Amore sai...anche in cucina...nn so quelle piastrelle...nn mi piacciono sai???

Io: va bene...ok...via anche quelle

Ok, deciso, si rifà il bagno e si rifà la cucina...iniziano i lavori...chiamo mio cugino che ci ha aiutato tantissimo e che avendo avuto in pssato una piccola impresa edile sa il fatto suo in merito di edilizia...chiamiamo i suoi fratelli che si sono sempre fatto tutti da loro le ristrutturazioni...mia mamma, ovviamente il mio amore...

Unico dalla mia parte (pori cristi), ovvero dalla parte del "risparmiamo il + possibile" il mi babbo...lui un po + di me perchè da sempre una formichina..insomma, braccino corto :D :D

La COALIZIONE dei fantasiosi che "tanto loro" (io ed il mio amore) "sono ricchi" (manco nei sogni migliori in realtà) ...che tradotto vor di "Tanto li sordi nn son nostri" (in questo la mia dolce metù a mio avviso si era un po confusa, ad onor del vero), comincia con le brillanti idee.....

1) via lo scaldabagno elettrico dal bagno si mette in cucina a gas
2) togli le piastrelle e nn fai l impianto idraulico ???
3) ovviamente si cambiano i sanitari/vasca da bagno
4) quel termosifone in bagno dietro al bidet da fastidio , spostarlo sull altro lato del bagno ?
5) visto che si tira su anche in cucina le piastrelle anche li si cambiano i tubi, no?
6) l impianto elettrico va rifatto

.....................................
.....................................
.....................................
.....................................
.....................................

i ..................................... rappresentano i miei pensieri in quei momenti...OK ACCETTIAMO Tutto, in fin dei conti sono cose ragionevoli...

Ma poi....

- tiri via le piastrelle...viene via il massetto..troppo per usare l autolivellante..si tiri via tutto tutto...ok si dovrà rifare il massetto...
- cavolo...tanto che ci siamo che spostiamo un calorifero, lo cambiamo , si ma a sto putno li cambiamo tutti...
- LE PIASTRELLE....Dio mio....LE PIASTRELLE...facile dire "cambio le piastrelle"...mesi a sceglierle...poi cosa si decide...x le + costose (tra quelle per noi possibili ovviamente) e con la posa peggiore (senza fuga) ....le bestemmie tirate poi quando ho scoperto cosa voleva dire posare senza fuga...
- LA RUBINETTERIA...signori....cosa volete che sia.....Dio ce ne scampi anche qui..........3 elementi, cercando di risparmiare cmq il + possibile scegliendoli tra quelli che + ci piacevano (una grazia il Signore me l ha fatta quando il mio amore ha detto : "No dai i Gessi costano veramente troppo") "censured" 3 elementi (lavabo, bidet e gruppo vasca) 750 Euro scontati perchè un amico di mio cugino (e nn ditelo...senza IVA)....VACCA MAIALA.........

Ah poi...tutto fatto e :

- Bello ma che schifo il parquet in camera e in marmo nei corridoi ed in soggiorno così opachi...alè...una bella piombata al marmo,una bella lamata al parquet ed un bel 1000 Euro senza iva in meno...'ccci loro....
- finalmente si deve solo imbiancare (dopo aver tirato via 2 strati di carta da parati incollata col bostik e su cui avevano verniciato N Volte)....cosa vuoi che sia...MAREMMA MAIALA UN CAPITALE IN VERNICE....BIANCA E'....nulla de che.... SEI MANI SEI OVUNQUE...prima che fossero bianche le pareti (sotto i 2 strati d icarta all inizio erano stati pittati i muri di azzurro e giallo....) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si insomma...fatti 2 conti per ristrutturare un appartamento di si e no 65mq facendo TUTTO DA SOLI....abbiamo speso circa 15000 Euro (praticamente di soli materiali e poco altro)....

Magari pare poco ma ricordo che abbiamo fatto tutto noi qindi manodopera 0 e su molto abbiamo risparmiato perhcè abbiamo acquistato in posti noti a mio cugino e da cui si riforniva quando aveva l impresa edile e ci applicavano QUASI gli stessi prezzi praticati a lui allora come azienda...

Ciao, Ale
AlexB

#41
Elisewyn75 ha scritto:Papri, tu hai preso l'idroscopino, se non sbaglio? Posso chiederti quanto l'hai pagato e dove l'hai comprato a Roma? Qui a Terni Arvag ancora non è arrivata :( ! Ti ricordi anche se c'erano da vari prezzi? A me la signorina "Arvag" mi ha parlato di prezzi dai 145 ai 200 e passa. Per quanto riguarda la porta della doccia, il problema sarà che è un fuori misura (120 cm)...avrei anche pensato di prenderne una già buona ora, ovviamente cromata e non in acciaio, ma la mia preoccupazione è: la cromatura non si rovina alla lunga? A casa dei miei c'era nella doccia una di quelle mensoline cromate per spugne, saponi ecc. e si è tutta scrostata...non vorrei mi succedesse lo stesso con le cerniere e i profili della doccia!

piuttosto temporaneamente metti una tenda, ma non rinunciare alla calibe! non me l'hanno ancora montata, ma mi è arrivata


per ora non ho sforato niente, ma ho tagliato tante cose che avevo in preventivo di comprare, ho preferito poco ma buono
spero di aver fatto bene :roll:
giuro che li vale tutti
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#42
AlexB ha scritto:Sforato ????

Pfui....ecchessarà mai...

All inizio:
Amore, allora guarda, direi, cominciamo ad imbiancare tutto...e poi vediamo come viene

Lei:
le piastrelle del bagno non mi piacciono

Io:
(penso ma nn dico ad alta voce per terrore)"ma sono uguali a quelle della cucina...boh!!! Sperem"

dopo una settimana (c'era ancora la precedente inquilina, avevamo fatto solo un sopralluogo) Lei:
Amore sai...anche in cucina...nn so quelle piastrelle...nn mi piacciono sai???

Io: va bene...ok...via anche quelle

Ok, deciso, si rifà il bagno e si rifà la cucina...iniziano i lavori...chiamo mio cugino che ci ha aiutato tantissimo e che avendo avuto in pssato una piccola impresa edile sa il fatto suo in merito di edilizia...chiamiamo i suoi fratelli che si sono sempre fatto tutti da loro le ristrutturazioni...mia mamma, ovviamente il mio amore...

Unico dalla mia parte (pori cristi), ovvero dalla parte del "risparmiamo il + possibile" il mi babbo...lui un po + di me perchè da sempre una formichina..insomma, braccino corto :D :D

La COALIZIONE dei fantasiosi che "tanto loro" (io ed il mio amore) "sono ricchi" (manco nei sogni migliori in realtà) ...che tradotto vor di "Tanto li sordi nn son nostri" (in questo la mia dolce metù a mio avviso si era un po confusa, ad onor del vero), comincia con le brillanti idee.....

1) via lo scaldabagno elettrico dal bagno si mette in cucina a gas
2) togli le piastrelle e nn fai l impianto idraulico ???
3) ovviamente si cambiano i sanitari/vasca da bagno
4) quel termosifone in bagno dietro al bidet da fastidio , spostarlo sull altro lato del bagno ?
5) visto che si tira su anche in cucina le piastrelle anche li si cambiano i tubi, no?
6) l impianto elettrico va rifatto

.....................................
.....................................
.....................................
.....................................
.....................................

i ..................................... rappresentano i miei pensieri in quei momenti...OK ACCETTIAMO Tutto, in fin dei conti sono cose ragionevoli...

Ma poi....

- tiri via le piastrelle...viene via il massetto..troppo per usare l autolivellante..si tiri via tutto tutto...ok si dovrà rifare il massetto...
- cavolo...tanto che ci siamo che spostiamo un calorifero, lo cambiamo , si ma a sto putno li cambiamo tutti...
- LE PIASTRELLE....Dio mio....LE PIASTRELLE...facile dire "cambio le piastrelle"...mesi a sceglierle...poi cosa si decide...x le + costose (tra quelle per noi possibili ovviamente) e con la posa peggiore (senza fuga) ....le bestemmie tirate poi quando ho scoperto cosa voleva dire posare senza fuga...
- LA RUBINETTERIA...signori....cosa volete che sia.....Dio ce ne scampi anche qui..........3 elementi, cercando di risparmiare cmq il + possibile scegliendoli tra quelli che + ci piacevano (una grazia il Signore me l ha fatta quando il mio amore ha detto : "No dai i Gessi costano veramente troppo") "censured" 3 elementi (lavabo, bidet e gruppo vasca) 750 Euro scontati perchè un amico di mio cugino (e nn ditelo...senza IVA)....VACCA MAIALA.........

Ah poi...tutto fatto e :

- Bello ma che schifo il parquet in camera e in marmo nei corridoi ed in soggiorno così opachi...alè...una bella piombata al marmo,una bella lamata al parquet ed un bel 1000 Euro senza iva in meno...'ccci loro....
- finalmente si deve solo imbiancare (dopo aver tirato via 2 strati di carta da parati incollata col bostik e su cui avevano verniciato N Volte)....cosa vuoi che sia...MAREMMA MAIALA UN CAPITALE IN VERNICE....BIANCA E'....nulla de che.... SEI MANI SEI OVUNQUE...prima che fossero bianche le pareti (sotto i 2 strati d icarta all inizio erano stati pittati i muri di azzurro e giallo....) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si insomma...fatti 2 conti per ristrutturare un appartamento di si e no 65mq facendo TUTTO DA SOLI....abbiamo speso circa 15000 Euro (praticamente di soli materiali e poco altro)....

Magari pare poco ma ricordo che abbiamo fatto tutto noi qindi manodopera 0 e su molto abbiamo risparmiato perhcè abbiamo acquistato in posti noti a mio cugino e da cui si riforniva quando aveva l impresa edile e ci applicavano QUASI gli stessi prezzi praticati a lui allora come azienda...

Ciao, Ale
Bellissima Allex, dovremmo unirle tutte e farci un libro!
Come convincersi di abitare una Roulotte! :wink:

#43
Si insomma...fatti 2 conti per ristrutturare un appartamento di si e no 65mq facendo TUTTO DA SOLI....abbiamo speso circa 15000 Euro (praticamente di soli materiali e poco altro)....
Alex, siete stati bravissimi! A saperlo fare e ad avere il tempo di fare questi lavori, in effetti ci saremmo risparmiati tanti soldini...ma appunto: non lo sappiamo fare e non ne abbiamo il tempo, quindi: fora le palanche :lol: !
Posso dirti una cosa sottovoce: come capisco tua moglie :wink: !
piuttosto temporaneamente metti una tenda, ma non rinunciare alla calibe! non me l'hanno ancora montata, ma mi è arrivata
Infatti non vorrei rinunciare...anche se per una porta da 120 cm mi hanno chiesto 648 euro...secondo te è un prezzo equo per una Calibe?
Comunque ci sono cose su cui mi sono già pentita: es. il mosaico...non riesco a trovare un posatore! Un tale che mi aveva indicato la negoziante mi ha chiesto 100 euro al mq :shock: ! Quando l'ho detto alla negoziante ha sgranato gli occh ianche lei e mi ha detto apertamente che mi aveva chiesto troppo...a breve aprirò un topic sui pentimenti...blu, scusami, so di rigirare il coltello nella piaga :wink:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#44
il posatore bisazza certificato vuole 80 euro mq
ho lo stesso problema! Ho ottenuto vittoria sul bagno, ma nessuno me lo posare! :shock:
in poche parole o ce lo sistemiamo noi ....:shock:


per la calibe mi sembra un buon prezzo, ma non voglio condizionarti. Per me li vale tutti, gia solo per il fatto di non avere il silicone!
I profili sono davvero in acciaio e belli robusti :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#45
A me invece il posatore Bisazza (di Roma) ha chiesto 40 euro al mq...ovviamente si tratta di un prezzo base, ma considerando che non abbiamo pareti curve o similari, credo potrebbe anche essere il prezzo finito. Peccato che mi abbia chiesto le spese di vitto e alloggio: a Terni non ci sono certificatori Bisazza, ma Roma - Terni dista 1h da casello a casello...gli avrei rimborsato la benzina, ma con vitto e alloggio vado fuori con l'accuso :lol: !
Continuerò a cercare :? :roll: ...
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.