La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sanitari sospesi

#1
Ho bisogno di un vostro consiglio.Sto ristrutturando il mio bagno abbastanza piccolo e vorrei installare i sanitari sospesi,di cui ho visto alcuni modelli.Vi chiedo se ,x quanto ne sappiate,reggono facilmente il peso con l'andare del tempo.Mi piacciono anche perchè non avrei più a che fare col rigo che si forma laddove incontrano il pavimento.
Grazie :?

#2
A me han fatto anche un contromuretto dove hanno inserito le staffe di montaggio (enormi). Con tutto quello che son costati spero proprio che mi reggano almeno per 20 anni.

#3
Icemax ha scritto:A me han fatto anche un contromuretto dove hanno inserito le staffe di montaggio (enormi). Con tutto quello che son costati spero proprio che mi reggano almeno per 20 anni.
Ciao Icemax,

sto valutando anch'io la possibilità di mettere i sanitari sospesi facendo un muretto per contenere le staffe di montggio...potresti dirmi la profondità del tuo muretto?

Grazie,
Chiara

#5
a me hanno inserito le staffe direttamente nel muro portante (e anche la cassetta scarico geberit) senza fare alcun muretto secondario...

forse perché ho il muro portante bello doppio... boh

#6
E' una leggenda quella che non reggono il peso..
Acquistali pure, i sanitari sospesi.. :D

ps. leggi stesso topic qualche rigo + sotto, nel forum bagno..
Ultima modifica di lot il 13/08/06 19:22, modificato 1 volta in totale.

#7
rosa82 ha scritto:a me hanno inserito le staffe direttamente nel muro portante (e anche la cassetta scarico geberit) senza fare alcun muretto secondario...

forse perché ho il muro portante bello doppio... boh
sì, infatti se hai un muro portante puoi farlo, ma io non ce l'ho, per questo devo fare il muretto, per incassare la cassetta di scarico e le staffe! ;-)

#8
Icemax ha scritto:Per mettere vaso e bidet mi hanno fatto un muretto 135x100x10 (LxHxP)
Ciao
Quindi 10cm di profondità...direi che si può fare!
Grazie! :D

#9
chiarafe ha scritto:
rosa82 ha scritto:a me hanno inserito le staffe direttamente nel muro portante (e anche la cassetta scarico geberit) senza fare alcun muretto secondario...

forse perché ho il muro portante bello doppio... boh
sì, infatti se hai un muro portante puoi farlo, ma io non ce l'ho, per questo devo fare il muretto, per incassare la cassetta di scarico e le staffe! ;-)
dipende sai...
a casa di un mio amico li hanno messi anche su un muro non portante (ok era il lavabo, ma ti assicuro pesantissimo)... hanno incatenato le staffe nei siporex e non si è mai rotto nulla :) (almeno fino ad ora ehehhe)

#10
rosa82 ha scritto: dipende sai...
a casa di un mio amico li hanno messi anche su un muro non portante (ok era il lavabo, ma ti assicuro pesantissimo)... hanno incatenato le staffe nei siporex e non si è mai rotto nulla :) (almeno fino ad ora ehehhe)
Sì, ma il mio è proprio un caso disperato...è un muretto da 8cm! :?

#11
Il muretto lo devi fare solo per incassare le staffe. La cassetta per l'acqua dello scarico a me l'han messa nel muro "normale".

Immagine


(la foto è dalla stanza da letto: la cassetta rimane nel muro mentre le staffe sono incassate nel muretto aggiuntivo sottostante)

#12
Icemax ha scritto:Il muretto lo devi fare solo per incassare le staffe. La cassetta per l'acqua dello scarico a me l'han messa nel muro "normale".

Immagine


(la foto è dalla stanza da letto: la cassetta rimane nel muro mentre le staffe sono incassate nel muretto aggiuntivo sottostante)
a me hanno montato staffe e cassetta nel muro principale senza muretto aggiuntivo

staffe della laufen per wc e bidet alessi
cassetta geberit

#13
Icemax ha scritto:Il muretto lo devi fare solo per incassare le staffe. La cassetta per l'acqua dello scarico a me l'han messa nel muro "normale".

Immagine


(la foto è dalla stanza da letto: la cassetta rimane nel muro mentre le staffe sono incassate nel muretto aggiuntivo sottostante)
Come dicevo, il muro del mio bagno è una tramezza da 8, quindi non posso incassare la cassetta di scarico, perciò pensavo ad un sistema tipo il Fisher Kombiset che riunisce staffe e cassetta, e si può istallare sia incassato a parete sia in un contromuretto:

con placchetta di scarico frontale:
Immagine


con placchetta di scarico frontale o dall'alto:
Immagine

#15
Icemax ha scritto:Ne ignoravo l'esistenza ... mi sembra la soluzione ottimale per risparmiare spazio nel bagno
a me l'ha suggerita il muratore! :wink: