La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Informazioni generali

#1
Giusto per sapere come funziona....nella lista di lavori per la modifica/ristrutturazione della casa è previsto il cambiamento di tutti gli infissi e le porte interne (già che ci siamo facciamo un bel lavoro :P ): si tratta di installare 8 finestre (e relative persiane), 3 portafinestre ed un numero ancora imprecisato di porte interne (diciamo da 12 a 15), nonchè una porta blindata.....un lavoro abbastanza grosso penso, quindi dovrò farmi fare un bel pò di preventivi per cercare di non farmi proprio gabbare.
Il mio dubbio riguarda proprio la modalità di richiesta dei preventivi: la ditta invia un proprio addetto a visionare i lavori da attuare, oppure mi devo presentare con la lista comprensiva di misure e dettagli vari??
Sinceramente preferirei la prima alternativa, perchè certamente un "addetto ai lavori" si rende meglio conto di cosa c'è da fare, eventualmente ti sa consigliare ecc ecc. evitando magari tante piccole imprecisioni e incomprensioni che sicuramente si verificherebbero se fossi io a fare una lista di lavori e presentarmi con le varie misure prese da me!!
Che mi dite??

Vi ringrazio per la disponibilità!

#2
allora: per le porte puoi anche fare tutto da solo(a parrto che siano semplici, già se sono con l'arco o con non so cos'altro non va più bene)perchè dovrebbero avere misure standard(larghezza 60/70/80 per 215cm)per le finestre credo sia più complicato........forse potresti contattare un architetto per farti prendere bene le misure e poi andare dai vari serramentisti per farti fare un preventivo di massima................col preventivo di massima in mano già puoi fare una prima selezione.....casomai, quando tene saranno rimasti 2o 3 da valutare, gli chiedi di venire a casa per farti fare un preventivo più dettagliato... :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
dunque noi abbiamo fatto coì...

deciso il nr di porte e finestre ecc... abbiamo fatto un giro per i vari serramentisti (si dirà così??? :shock: ) e con misure di massima ci siamo fatti fare i preventivi, intanto usando dappertutto le stesse misure avevamoun metro di paragone.

Una volta deciso abbiamo chiamato il tipo che ha fatto il sopralluogo e preso le misure precise, ma non si è scostato dal preventivo iniziale, perchè intanto sono i telai che vengono corretti...

tra l'altro noi abbiamo fatto quasi tutti fuori misura per mia mamma, ma non ci sono stati problemi.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine