La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigoriferi: Daewoo Vs Samsung

#1
Sabato mi sono recato da mediaword, ho visto due frigoriferi che mi piacciono molto.
Premetto che sono due frigoriferi diversi per dimensione ed estetica, in quanto alle caratteristiche invece mi sembrano molto simili!
Il primo è il Daewoo frs 2021AL
Immagine
Il secondo è il Samsungrt62rctm Frigocongelatore Daewoo FRS 2021 IAL a due porte Side-by-Side con ventilazione NoFrost. Classe energetica A. Capacità totale lorda 585 litri. Comparto frigo con ripiani in cristallo temperato. Dispencer per ghiaccio. Display LCD digitale. Altezza 180,8 cm.


Immagine
Tecnologia “No Frost”
Capacità totale lorda: 620 litri
Capacità netta: 369 litri (frigorifero), 134 litri (freezer)
Classe di efficienza energetica A
Sistema “Fuzzy Logic”
Funzione “Multi Flow”
Funzione “Cool Curtain”
Display digitale
Dispenser bevande
Cassetto “Tricool”
Cassetto “Superfresco”


Li conoscete? avete maggior dettagli a proposito? e se l'avete come vi trovate??[/img]

#2
li ho studiati un po' (tuuutti, praticamente tutti, cribbio)
io però odio daewoo quindi son di parte (il tessoro, il vero tecnologico di casa invece ne parla benino ormai :wink: )
come marca samsung
ma pensaci bene:
il tipico all'americana a doppia porta verticale a conti fatti ha meno capacità di frigorifero e più in congelatore, poche differenze se volgiamo ma dipende poi dall'uso che ne farai tu (per me che campo di surgelati era una quesitone quasi vitale)
sempre lui obbliga anche ad una gestione diversa degli spazi interni, roba probabilmente meno accatastata e distribuita su più ripiani ma, esempio stupido, se devi metterci dentro un grosso piatto di portata sei fregato,come spazio orizzontale quel lato frigorifero...diciamocelo...è proprio più stretto della nroma cui siamo abituati.
il dispenser....secondo me è una cazzata ma al tessoro piaceva un sacco quel coso, se pensi che ti ci divertirai tanto anche tu...il samsngu guadagna un altro punto.
non ci hai parlato dei prezzi...quelli per me son semrpe determinanti...

#3
rananera ha scritto: il tipico all'americana a doppia porta verticale a conti fatti ha meno capacità di frigorifero e più in congelatore, poche differenze se volgiamo ma dipende poi dall'uso che ne farai tu (per me che campo di surgelati era una quesitone quasi vitale)
sempre lui obbliga anche ad una gestione diversa degli spazi interni, roba probabilmente meno accatastata e distribuita su più ripiani ma, esempio stupido, se devi metterci dentro un grosso piatto di portata sei fregato,come spazio orizzontale quel lato frigorifero...diciamocelo...è proprio più stretto della nroma cui siamo abituati.
il dispenser....secondo me è una cazzata ma al tessoro piaceva un sacco quel coso, se pensi che ti ci divertirai tanto anche tu...il samsngu guadagna un altro punto.
non ci hai parlato dei prezzi...quelli per me son semrpe determinanti...
quoto la ranocchia, anche se x me esteticamente vince il daewoo

#4
rananera ha scritto:li ho studiati un po' (tuuutti, praticamente tutti, cribbio)
io però odio daewoo quindi son di parte (il tessoro, il vero tecnologico di casa invece ne parla benino ormai :wink: )
come marca samsung
ma pensaci bene:
il tipico all'americana a doppia porta verticale a conti fatti ha meno capacità di frigorifero e più in congelatore, poche differenze se volgiamo ma dipende poi dall'uso che ne farai tu (per me che campo di surgelati era una quesitone quasi vitale)
sempre lui obbliga anche ad una gestione diversa degli spazi interni, roba probabilmente meno accatastata e distribuita su più ripiani ma, esempio stupido, se devi metterci dentro un grosso piatto di portata sei fregato,come spazio orizzontale quel lato frigorifero...diciamocelo...è proprio più stretto della nroma cui siamo abituati.
il dispenser....secondo me è una cazzata ma al tessoro piaceva un sacco quel coso, se pensi che ti ci divertirai tanto anche tu...il samsngu guadagna un altro punto.
non ci hai parlato dei prezzi...quelli per me son semrpe determinanti...
il daewoo 1099 euro il samsung 999 a me il dispencer nn serve

#5
Caimano ha scritto:
il daewoo 1099 euro il samsung 999 a me il dispencer nn serve
uhm...come prezzo siamo lì, la differenza non è determinante. Il dispenser a me non piace, non penso che lo userei, perchè mi lascia dei dubbi in fatto di igene. Le uniche cose valuterei sono:
1) capienza
2) distribuzione del volume (discorso dei ripiani piccoli)
3) estetica

#6
cribbio il prezzo non aiuta...
mmmummble...il dispenser se non erro è di quelli dove l'acqua la metti tu...vero? rimane lì, in ammollo, effettivamente se non la consumi in breve tempo non è il massimo...(meglio quelli con l'attacco diretto al rubinetto)
bertok non so come dirtelo...con parole gentili...ma insomma, cioè, praticamente...con quello che hai speso di cucina e di casa...poi ci metti dentro un daewoo o un bel (ma normale) samsung?
ma se io alla fine manco t'ho più detto dove ho trovato l'ariston a 999 perchè lo ritenevo comunque "poco" per te... :roll: :wink:

#7
rananera ha scritto:cribbio il prezzo non aiuta...
mmmummble...il dispenser se non erro è di quelli dove l'acqua la metti tu...vero? rimane lì, in ammollo, effettivamente se non la consumi in breve tempo non è il massimo...(meglio quelli con l'attacco diretto al rubinetto)
bertok non so come dirtelo...con parole gentili...ma insomma, cioè, praticamente...con quello che hai speso di cucina e di casa...poi ci metti dentro un daewoo o un bel (ma normale) samsung?
ma se io alla fine manco t'ho più detto dove ho trovato l'ariston a 999 perchè lo ritenevo comunque "poco" per te... :roll: :wink:
NO NO, IL DISPENSER è COLLEGATO AL RUBINETTO DELL'ACqua corrente (ho già predisposto tutto) ma nn me ne faccio nulla, perciò nn è determinate.
LA capienza per me nn è fondamentale, il ns firgo è spesso ...diciamo mezzo vuoto.
Mi interessa sapere se conoscete la validita tecnica dei prodotti.ù
PS: l'estetica gioca decisamente a favore del daewoo! :wink:
Ma scusa rana cosa intendi che sono frigo da poco??? :roll: :roll:

#8
io ho il samsung esattamente quello "!!

fantastico te lo consiglio :)

allora il dispenser dell'acqua non richiede il rubinetto dietro
ha i ripiani veramente immensi e riesco a metterci le pentole e le torte senza sbattermi a spostare il mondo

anche la parte freezer è capiente.
considera che il classico americano ha i ripiani veramente stretti..

il samsung l'ho pagato 870 all'unieuro a milano lo trovi intorno ad i 1000 euro.

#9
xxxxrobybis ha scritto:io ho il samsung esattamente quello "!!

fantastico te lo consiglio :)

allora il dispenser dell'acqua non richiede il rubinetto dietro
ha i ripiani veramente immensi e riesco a metterci le pentole e le torte senza sbattermi a spostare il mondo

anche la parte freezer è capiente.
considera che il classico americano ha i ripiani veramente stretti..

il samsung l'ho pagato 870 all'unieuro a milano lo trovi intorno ad i 1000 euro.
spiegami, per curiosità, come funziona quel dispenser, se ho capito bene devi mettere tu l'acqua ogni volta giusto??

#10
si c'entrano circa 2 litri
lo riempi aprendo lo sportello ..
sinceramente non c'è grande differenza rispetto all'altra soluzione
visto che noi usiamo sia l'acqua frizzante che quelal naturale li nel dispenser tentiamo la naturale fredda...

quindi non ne consumiamo chissa quanta..

e il fatto di avere dei ripiani enormi profondi e larghi è impagabile per me

se vogli ci tengo anche un branzino steso .....

#11
con quel popò di cucina che ti ritrovi vuoi mettere uno di questi due frigoriferi??

ma non ci siamo proprio!! :evil: :evil:

vediamo un po' che ne pensi di questi!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
vabbè insimma devi andare sui liebherr!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
valery ha scritto:che fico quello con la cantina!!!!!
però quanto costano?!?!??!
non sono economici ma ti assicuro che siamo proprio su un altro pianeta!!

non ha l'effetto plasticoso, internamente è cristallo e acciaio............noi lo abbiamo preso perchè abbiamo scovato l'occasionissima da prendere al volo e poi perchè ce lo regalavano, altrimenti non so se ce lo saremmo fatti, però più me lo guardo e più me ne innamoro!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
paprina ha scritto:
valery ha scritto:che fico quello con la cantina!!!!!
però quanto costano?!?!??!
non sono economici ma ti assicuro che siamo proprio su un altro pianeta!!

non ha l'effetto plasticoso, internamente è cristallo e acciaio............noi lo abbiamo preso perchè abbiamo scovato l'occasionissima da prendere al volo e poi perchè ce lo regalavano, altrimenti non so se ce lo saremmo fatti, però più me lo guardo e più me ne innamoro!! :D
ma hanno tutti il vetro??' io non voglio che si veda la desolazione che ci sarà all'interno del mio frigo! :?
inoltre non bevo alcolici, ho giusto in cantine 2 bottiglie per le occasioni con amici o parenti! :roll:

Ma le caratteristiche di questi frigo papri??

#15
Caimano ha scritto:ma hanno tutti il vetro??' io non voglio che si veda la desolazione che ci sarà all'interno del mio frigo! :?
inoltre non bevo alcolici, ho giusto in cantine 2 bottiglie per le occasioni con amici o parenti! :roll:

Ma le caratteristiche di questi frigo papri??
io ti ho messo solo alcuni esempi!!!
la porta in vetro la hanno le cantinette ma la versione continette è un di più!!

mannaggia che non ho le foto del nostro!! :(
se vuoi farti una cultura ecco qui
http://www.liebherr.com/lh/it/691.asp

ci sono talemtne tanti modelli che sarebbe impossibile elencarti le caratteristiche!!
quello che posso dirti è che liebherr da i motori alla miele(o è il contrario non ricordo) quindi sulla qualità puoi andare tranquillo!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)