La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
xxxxrobybis ha scritto:se hai la funzione crisp vengono benissimo le brioches..

certo che vi trattate bene :))
piuttosto comprati un abella macchina epr i caffè di quelle che fanno anche il cappuccino :)
slurp
vengono meglio con il forno.......ho un bar gelateria e per scaldare i cornetti surgelati uso il forno.......adesso non vi incavolate vendo anche i cornetti fatti dal pasticcere,ma vanno di più quelli surgelati,anch'io li preferisco :) :? :?
per il cappucino potete farlo anche con una macchina non costosa basta che abbia il beccuccio per il vapore il latte deve essere di qualità(meglio fresco) e dovete scaldarlo in un recipiente d'acciaio non nella tazza monta molto di più :lol: :lol: :lol:
per il caffè la mia fa una sbobba :twisted: :twisted: :twisted: preferisco la moka,ma su questo argomento sono pignola,ho i miei dubbi che anche una macchina molto costosa riesca a fare un caffè come quello del bar

#18
xxxxrobybis ha scritto:anna devi provare la mia della nespresso il caffè è veramente piu buono pure di quello di molti bar...

quello con le cialde?se è quello già è un passo avanti il caffè è dosato e pressato perfettamente in più la cialda si apre al momento dell'uso,quindi l'aroma freschezza sapore sono al massimo,per quanto riguarda al paragone con quello di alcuni bar dipende........ci sono bar che fanno poco caffè la notte staccano la macchina e i primi caffè del mattino sono quelli che sono :twisted: :twisted: risparmiano sulla dose.......trovo terribile il caffè sull'autostrada,non penso che non siano in grado di fare un buon caffè
ma sicuramente hanno un margine alto,tanto non si ha via di scampo se vuoi un caffè devi fermarti per forza lì :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

#19
nasin ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:dipende come e perchè lo usi
certo se non hai la funzione crisp non ci puoi fare le patate piuttosto che la pizza o il pane
appunto, io mi riferisco a chi spende magari 1000 euro x un micro ad incasso (che sganci 90% x l'incasso, capirai) e poi si scaldano il latte.
che si prendano un micro da 39,90 x l'uso che ne fanno, e coi restanti 960,10 euro si vadano a comprare qlcsa di + utile.
IL LATTE! :wink: :lol:

#20
anna964 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io parlo da totale ignorante del micro... ma il mio moroso dice che non ci si può scaldare (ad es.) le brioches al mattino... avete presente quelle surgelate? Lui dice che si possono mettere solo in forno (quello elettrico) e che quelle lì surgelate nel micro non vanno bene... ma allora se non vanno bene quelle non posso scongelare nulla??? a me sembra strano... infatti anche noi siamo confusi sul micro da comprare... considerando che ci servirà giusto per il latte, i surgelati, le patate... insomma... cose semplici :roll:
ha ragione il moroso per i cornetti surgelati ci vuole il forno dopo averli fatti lievitare si potrebbero cuocere anche al micro ma la cottura in forno è migliore,adesso ci sono i fornetti ventilati (de longhi)scongelano anche ,io sia lo sfornatutto ventilato (una meraviglia )che micro spaziale kenwood
dipende da quali sono le abitudini tutto può essere utile
per il latte lo preparo con la macchina del caffè così ho il latte con tantissima schiuma
lo sfornatutto lo uso molto più del forno non avendo quantità esagerate da preparare va benissimo preriscaldamento molto veloce (è da 28 litri contro i 60 del forno) e consuma anche molto meno il che non guasta :lol: :lol: :lol:
per mio modo di vedere il micro può anche cuocere un pollo arrosto,e non esce male,però quando lo faccio preferisco il girarrosto viene meglio c'è poco da fare
poi la pizza al micro......non dai non si può,provate a riscaldare anche quella surgelata su un fornetto con pietra refrattaria...viene molto meglio
il micro è utile ma non può far tutto bene in alcune ricette la differenza della cottura tradizionale si sente
no, cioè spiegami meglio.....per uno come me che usa solo per riscaldare cosa mi consigli quindi il fornetto?? o meglio un semplice combinato che in caso di bisogno mi fa anche da micro?? e che marca mi consigli??
Ultima modifica di Caimano il 17/08/06 14:12, modificato 1 volta in totale.

#21
anna964 ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:anna devi provare la mia della nespresso il caffè è veramente piu buono pure di quello di molti bar...

quello con le cialde?se è quello già è un passo avanti il caffè è dosato e pressato perfettamente in più la cialda si apre al momento dell'uso,quindi l'aroma freschezza sapore sono al massimo,per quanto riguarda al paragone con quello di alcuni bar dipende........ci sono bar che fanno poco caffè la notte staccano la macchina e i primi caffè del mattino sono quelli che sono :twisted: :twisted: risparmiano sulla dose.......trovo terribile il caffè sull'autostrada,non penso che non siano in grado di fare un buon caffè
ma sicuramente hanno un margine alto,tanto non si ha via di scampo se vuoi un caffè devi fermarti per forza lì :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
anna guarda qui sotto al nostro ufficio c'è una famosa catena di ristorazione il caffè è appena appena passabile ( insommaun gradino sopra quello della macchinetta dispenser da ufficio con le polverine)

vicino c'è un bar che fa un caffè da pauuuuurrra da leccarsi i baffi per non parlare del 'marocchino' o del caffè freddo sheckerato slurpp...

si io a casa ho quello con le cialdine e è una libidine, solo che sono diventata più esigente

e in moltissimi bar il caffe fa proprio schifino , ma quando ho fatto il REC io per la somministrazione al pubblico dicevano di stare attenti alla grana e di buttare i primi 2/3 caffe della giornata eccheppiffee3ro ......

#23
xxxxrobybis ha scritto:bertok no per il latte il fornetto non va bene ...
va bene per paste / pizze /cornetti...
quindi mi appoggio ancora al micro...e un combinato no??

#24
scusate... quindi il fornetto ok per paste/pizze/cornetti/surgelati vari tipo cordon bleau...
la macchina che fa caffè+cappuccino è l'accoppiata vincente col fornetto
il micro andrebbe bene per il latte e per cucinare altre cose (pop corn...)...

come giustamente chiede bertok... esiste un combi??? una via di mezzo tra fornetto e micro? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#25
bho il micro che ho visto io fa di tutto
dalla cottura vapore
decongela
crisp
grill
quindi è un combi...

il j 339 dovrebbe essere il base con crisp + grill e basta e dovrebbe costare sulle 200

#26
xxxxrobybis ha scritto:bho il micro che ho visto io fa di tutto
dalla cottura vapore
decongela
crisp
grill
quindi è un combi...

il j 339 dovrebbe essere il base con crisp + grill e basta e dovrebbe costare sulle 200
Whirpool??

#27
in moltissimi bar il caffe fa proprio schifino , ma quando ho fatto il REC io per la somministrazione al pubblico dicevano di stare attenti alla grana e di buttare i primi 2/3 caffe della giornata eccheppiffee3ro ......


lascia perdere il rec non si partecipa perchè può insegnare un mestiere con un corso di poche ore e tutta teoria scritta su un libricino si fa perchè è obbligatorio e servono solo a far campare le scuole convenzionate,però l'esame si può dare anche da privatisti.Del resto chi partecipa al rec è gente che è già del mestiere ma ha bisogno del certificato per i documenti necessari all'inizio di un'attività
adesso caimano ci mena :oops: :oops: :oops: :oops:
tornando al micro per l'uso che serve a te va benissimo ,ti sconsiglio uno come il mio con il pannello elettronico basta sfiorarlo per accenderlo (niente pulsanti manopole)però se si bagna magari pulendo .....sono cavoli :evil: :evil: :evil: se lo prendi a libera istallazione risparmi molto....e poi c'è l'imbarazzo della scelta :D :D :D
La samsung e anche whirlpool sono ottimi prendi uno anche con la funzione grill(della semplice pasta al pomodoro con mozzarella passata al grill per pochi minuti ...è tutta un'altra cosa) :) :) :)

#29
xxxxrobybis ha scritto:yess whirlpool
ok vada per il whirpool allora!
La samsung e anche whirlpool sono ottimi prendi uno anche con la funzione grill(della semplice pasta al pomodoro con mozzarella passata al grill per pochi minuti ...è tutta un'altra cosa
e che roba sarebbe?? :shock: :shock: :wink:
da qui si capisce il ns livello nell'arte culinaria! :lol: :lol:

#30
Caimano ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:yess whirlpool
ok vada per il whirpool allora!
La samsung e anche whirlpool sono ottimi prendi uno anche con la funzione grill(della semplice pasta al pomodoro con mozzarella passata al grill per pochi minuti ...è tutta un'altra cosa
e che roba sarebbe?? :shock: :shock: :wink:
da qui si capisce il ns livello nell'arte culinaria! :lol: :lol:
grill? o pasta al forno? :lol: