La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io le ho scelte bianche in quasi tutta la casa tranne 2 color noce perchè stavano meglio con il parquet in pero

dipende dai pavimenti e se decidi di 'colorare' le pareti e quanta 'importanza' vuoi dare alle porte

alla fine bianceh sono molto eleganti e legano pochissimo..

#17
paprina ha scritto:la casa è luminosa??

perchè se la casa è luminosa, con il pavimento chiaro, io fare in bel rovere grigio o rovare moro per le porte!! :D
Anch'io ci avevo pensato all'inizio.
Il dubbio è che se poi scelgo per l'arredamento un legno più classico e magari un pò più chiaro del rovere moro, che fine fanno le porte?
paprina ha scritto: certo che se hai intenzione di colorare le pareti, le porte bianche(o crema/avorio) sarebbero bellissime............sarà che a me pavimento chiaro e porte chiare fanno impazzire!!
per le pareti vorrei farle di base giallino o beige e poi una parete bordeaux.
paprina ha scritto: se punti al moderno, il ciliegio decisamente non va..........il rovere sbiancato mi convince poco perchè mi sembra troppo plasticoso(all'inizio le volevo anche io così), a questo punto andrei su un pero(tendente al rosato) o su un faggio oppure un rovere naturale!!
Il rovere mi piace chiaro, naturale, quello che dà sul giallino e non sbiancato.Per quanto riguarda il bianco/crema mio marito odia le porte laccate bianche!
paprina ha scritto: consiglio spassionato: non pensare al colore dell'arredamento quando pensi alle porte..................i gusti in fatto di arredamento possono cambiare da un momento all'altro, ma le porte rimangono lì!!

scelgi le porte che ti piacciono e che, secondo te, stanno bene con pavimento e con il resto della struttura della casa!! :wink:
Povera me!!

#18
xxxxrobybis ha scritto:io le ho scelte bianche in quasi tutta la casa tranne 2 color noce perchè stavano meglio con il parquet in pero

dipende dai pavimenti e se decidi di 'colorare' le pareti e quanta 'importanza' vuoi dare alle porte

alla fine bianceh sono molto eleganti e legano pochissimo..
Ciao xxxrobybis, come stai?
Mio marito non le vuole bianche!
Tu come ce le vedi con quel pavimento?
Le pareti del soggiorno saranno giallino/beige e una parete boredeaux.

#19
nasin ha scritto:il ciliegio sta bene da lei che non vuole ne moderno ma neanche classico, una via di mezzo.
Non mi piace il ciliegio!
Ho visto troppe case arredate con quel legno!
Basta!

#20
rovere o noce ....

terrei le porte piu 'anonime' possibile soprattutto perchè vanno piu o meno della stessa fattura / colore /materiale in tutta la casa
e quella porta che puo sembrare esaltante nel corridoio .-vista dal bagno ( l'altro lato) con le piastrelle magari in un colore a contrasto è orribile...

andrei sul rovere semplici.magari con qualche venatura strana ma sicuraemnte non molto lavorate

una porta importante può poi stonare con l'arredamento..

se no sai già come verrà la stanza stai piu sul generico possibile

#21
xxxxrobybis ha scritto:rovere o noce ....

terrei le porte piu 'anonime' possibile soprattutto perchè vanno piu o meno della stessa fattura / colore /materiale in tutta la casa
e quella porta che puo sembrare esaltante nel corridoio .-vista dal bagno ( l'altro lato) con le piastrelle magari in un colore a contrasto è orribile...

andrei sul rovere semplici.magari con qualche venatura strana ma sicuraemnte non molto lavorate

una porta importante può poi stonare con l'arredamento..

se no sai già come verrà la stanza stai piu sul generico possibile
Grazie roby, vedo che hai capito perfettamente il mio dilemma..
Tanto più che di porte ne ho 10!!
Di cui 4 sono in 2 mq
altre 4 in tre mq
una è quella della cucina (scelta in rovere brandy) e che vorrei in vetro e alluminio.
e come ho scritto prima, ne ho ben 4 che danno sul soggiono!!

#25
sono splendide piacevano molto anche a me

le ferrero però me le aveva sconsigliate il rivenditore ...
alla fine avevamo preso un'altra marca che non ricordo piu ...

#26
xxxxrobybis ha scritto:sono splendide piacevano molto anche a me

le ferrero però me le aveva sconsigliate il rivenditore ...
alla fine avevamo preso un'altra marca che non ricordo piu ...
Sconsigliate e perchè?!

#27
ciccia278 ha scritto:Posso chiedervi un favore?

Potete andare a questo link e spiegarmi secondo voi di che colore sono queste porte?
Il modello è quelo che mi piacerebbe, semplice, ma non anonimo.

http://www.ferrerolegno.it/it/collezion ... olorId=320
questo colore???
uh cavolo quanto è strano........e che bello!! :D

somiglia molto al pero anche se il pero è più chiaro, ma potrebbe essere la foto a rendere il colore più scuro!!




mmmmmmhh sarebbero da vedere dal vivo per capire!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#28
ciccia278 ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:sono splendide piacevano molto anche a me

le ferrero però me le aveva sconsigliate il rivenditore ...
alla fine avevamo preso un'altra marca che non ricordo piu ...
Sconsigliate e perchè?!
ù



mmm sai ceh non ricordo piu ?? devo chiedere al consorte..
noi le avevamo di capitolato e da quello che ricordo la porta semplice semplice di capitolato di ferrerolegno era un filino scadente..
ma mi semrba di ricordare che se andavi già sulla linea piu carina erano molto belle

mi sembra che quella di capitolato non avesse il coprifilo mentre nell'altramarca si .....
niente a che vedere con la qualità...
era proprio il paragone fra le due porte scelte ....

#29
paprina ha scritto:
ciccia278 ha scritto:Posso chiedervi un favore?

Potete andare a questo link e spiegarmi secondo voi di che colore sono queste porte?
Il modello è quelo che mi piacerebbe, semplice, ma non anonimo.

http://www.ferrerolegno.it/it/collezion ... olorId=320
questo colore???
uh cavolo quanto è strano........e che bello!! :D

somiglia molto al pero anche se il pero è più chiaro, ma potrebbe essere la foto a rendere il colore più scuro!!

mmmmmmhh sarebbero da vedere dal vivo per capire!! :roll:

In effetti temo che la foto falsi decisamente il colore.
D'altro canto questi non hanno scritto neanche di che essenza si tratta..!
cmq ce lo vedete col mio pavimento?
e poi il parquet della zona notte di che colore lo prendo?!?!

#30
:)) okio che la maggior parte dei parquet tende a scurire

il pero come il noce o qualsiasi altro legno rende in maniera diversaa seconda del trattamento finale che si applica
( sia per il parquet che per le porte)
se si fa 'sbiancato' sarà piu chiaro oliato piu ambrato
e verniciato piu scuro ....

per le porte non ti fidare del sito
valle a vedere l'effetto è diverso anche io mi ero fatta dei film guardando i siti poi quando sei li con la luce giusta ti fanno tutto un altro effetto



che stile di arredamento metti nella zona notte ???

io se avessi avuto soldi avrei messo pero in tutte le stanze scala compresa