La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
Ho dei problemi col debug mode..
Forse su Google cercando Charlotte Perriand, Le Corbusier ecc. trovi piu info..
Comunque vaai :o sul sito di Cassina e vedrai qualcosa troverai.. :wink:

#34
Lot: grazie grazie grazie grazie grazie ! :lol:
Il mobile giappo ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo, veramente notevole, non so nemmeno piu' se ho avuto il coraggio di chiedere il costo o l'ho dimenticato :D
Pero' sarebbe veramente un peccato relegarlo per la tv, secondo me esige uno spazio che lo valorizzi, al centro della scena :roll:
lo vedrei bene in una casa scenografica alla bertok, come la sedia museo in fondo al suo corridoio 8)

anche a me da' lo stesso problema di debug, cosi' mi copio il testo della risposta, torno indietro di qualche pagina, faccio refresh sul topic.. e il messaggio è li, arrivato :D

#38
lo scatolone è comodo, ma.. non posso metterci molte cose :P

Queste sono alcune prove piu' visibili per vedere i colori insieme, le proporzioni sono casuali :roll:
Sul calorifero verra' qualcosa per appoggiare le cose entrando in casa..

bianco e rosso
Immagine


bianco e arancio
Immagine


verde (preso dalle foto di AlexB, ma non è abbastanza forte da staccare dalla parete.)
Immagine


rovere grigio e arancio
Immagine


Penso che il pensile starebbe meglio a sin e la tv piu' a dx..
a parte questo, per i colori cosa ne dite?
forse dovrei fare un sondaggio..

#39
silver ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:bianco...
bianco e..?
ma proprio giallina dovevate farla la parete ???

il rosso ci sta male direi arancio...

#40
xxxxrobybis ha scritto:ma proprio giallina dovevate farla la parete ???
si :lol: :lol:
doveva essere piu' smorzata, crema carico ma poco squillante, ho studiato per giorni mille sfumature sul campionario e poi...
il colorificio aveva un campionario diverso da quello degli imbianchini e il colore era fortissimo e non c'entrava un tubazzo :evil:
cosi' l'hanno smorzato a chili di bianco, pero' è caldo allegro e accogliente e piace molto persino ai nostri genitori (con mia sorpresa), abituati al tradizionale "tutto bianco" 8)

#42
grazie lot per aver capito il mio discorso. la mia non voleva essere una critica distruttiva ma un consiglio da amante del design.
non ho postato soluzioni per non essere invadente ma è chiaro che, se richiestomi, potrei fornire alcune soluzioni.
credo che lot abbia già elencato splendide proposte.
consiglierei di prendere in considerazione anche le proposte di sawaya&moroni (se disposti a spendere la cifra esagerata della credence di xavier lust) oppure cose più semplici di cappellini, molteni (un bel piroscafo basso?), acerbis.

#43
grazie lot per aver capito il mio discorso. la mia non voleva essere una critica distruttiva (come accusa alexB) ma un consiglio da amante del design.
non ho postato soluzioni per non essere invadente ma è chiaro che, se richiestomi, potrei fornire alcune idee.
credo che lot abbia già elencato splendide proposte.
consiglierei di prendere in considerazione anche le produzioni di sawaya&moroni (se disposti a spendere la cifra esagerata della credence di xavier lust) oppure cose più semplici di cappellini, molteni (un bel piroscafo basso?), acerbis.

#44
grazie lot per aver capito il mio discorso. la mia non voleva essere una critica distruttiva (come accusa alexB) ma un consiglio da amante del design.
non ho postato soluzioni per non essere invadente ma è chiaro che, se richiestomi, potrei fornire alcune idee.
credo che lot abbia già elencato splendide proposte.
consiglierei di prendere in considerazione anche le produzioni di sawaya&moroni (se disposti a spendere la cifra esagerata della credence di xavier lust) oppure cose più semplici di cappellini, molteni (un bel piroscafo basso?), acerbis.

#45
Grazie anche tu!
Forse mi sbaglio, ma percepisco qua e la nel forum un senso di insofferenza nei confronti di alcuni interventi (forse anche i miei).

So bene che le molte immagini che posto possono piacere o certamente non piacere, come è giusto che sia, ma non pretendo con esse di dare dei 'consigli per gli acquisti', nè tanto meno imporre il mio punto di vista.

Ritengo che, almeno per noi forumisti, è talmente così tanto personale la scelta di un oggetto di casa (che potremmo avere davanti agli occhi per tanto tempo) per la quale veramente poco, alla fine, influiscono i suggerimenti esterni di altri, che servono essenzialmente da libero stimolo, informazione, ecc..