La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non ho avuto questo problema ma l'hanno avuto quelli che hanno posato il parquet nel resto della casa! Hanno incollato il parquet vicino alle piastrelle, sostenendo che non essendo la metratura esagerata un lato incollato e l'altro libero avrebbero dovuto essere sufficienti ad evitare il problema.
Ebbene in questo momento il parquet è alzato :evil: ma secondo loro il problema è dovuto alla non planarità del fondo, e comunque mi hanno assicurato che risolveranno il problema (speriamo).
Immagine
Ultima modifica di GTi il 05/05/06 15:45, modificato 1 volta in totale.

#17
GTi ha scritto:Ho lasciato in media un po' meno di 1 cm dal muro, sotto ho messo solo il rotolone in foto (preso da Ikea):
Immagine

scusate se mi intrometto questo tipo di pavimenti esistono da tanto tempo si chiamano galleggianti io li posavo ma a me non sono mai piaciuti perchè dove sopra c'è un mobile il pav. sta fermo dove non c'è niente lo senti ballare sotto i piedi. se non sono incollate bene le maschiature l'acqua passa sotto. :shock:

#18
maschiatura???
sìsì sono i pavimenti flottanti spesso usati nei negozi e nelle esposizioni...mica sono una nuova invenzione eh!
a me piace molto il rumore che fanno camminandoci sopra (stokstokstok)

cioè...fammi capire...lì hanno incollato il lato che confina con le piastrelle?? ma no dai non mi ispira per nulla.
pensavamo di mettere che so, una soglia in acciaio a bloccare il tutto...tipo quelle che si mettono anche per fermare la moquette (spero di trovarne di più bellne argh)

#19
Hanno incollato un po' di tavole fino a circa 1 metro dalle piastrelle. Il risultato estetico secondo me è migliore che mettendo listelli di vario tipo in mezzo (nel mio caso era praticamente impossibile, visto che le piastrelle seguono un andamento spezzato). Ora vediamo se riescono a venire a capo del problema di stabilità.

#20
...idem anche io piastrelle a zig zag a 90°... :?
dai dai dai se scopri come risolvere il problema... passsaparola!

#22
Grazie Gti......volevo sentire proprio questo......anche io devo metterlo su un soppalco casualmente 10 mq :lol: ....e una stanza da 15mq :lol:

sfiga vuole che non è più disponibile.....spero solo temporaneamente!!!....ogni giorno controllo se a Corsico è disponibile per correre a prenderlo.......
per 10mq quanti pacchi avevi preso....ti stavano tuti sulla macchina?

ciaooooo

#23
A questa domanda faccio fatica a risponderti perchè dopo aver preso 4 pacchi sapendo che sarebbero stati pochi (i miei mq sono comunque lievemente meno di 10) sono tornato il giorno dopo, ma... spariti! La ragazza delle informazioni mi dice: Balk fuori produzione! Abbiamo buttato le confezioni rimanenti! Al che le ordino di correre DENTRO IL MACERO a recuperare il recuperabile :lol:, cosa che ha fatto, trovandomi un po' di listoni sani tra mille rotti. Poi visto che ero un po' perplesso della loro politica (giorno prima: torni pure a prendere il rimanente domani!!) mi hanno fatto parlare con una svedese che mi hanno spacciato per responsabile (anche se il sito riporta un'altra persona), che invece sostiene che il Balk non uscirà di produzione, ma per un po' non si vedrà, e le tavole sarebbero andate al macero perchè facenti parte di confezioni non integre (oltre a scusarsi in una decina di lingue, diversamente dalle commesse italiane che sono arrivate molto prossime all'insultarmi dopo aver addotto scuse grottesche alla situazione).
Comunque stanno tutti sulla macchina senza problemi, non occupano tanto posto.

#24
buon per voi...
noi abbiam preso una scortona per 80mq arrotondati a 100 e rotti per sicurezza.
due viaggi con la macchina che ululava...
poi abbiamo ululato noi trasportandoli al primo piano, senza ascensore... :roll:

#25
Quello che abbiamo messo noi (senza incollarlo ovviamente) è stato posato in mezza giornata dal maritino con la mia assistenza.Sotto abbiamo posato il rotolone antimuffa e poi un foglio di altro materiale come ci hanno consigliato da IKEA.
Il risultato è una meraviglia. Non si muove vi assicuro e tantomeno fa rumore anzi, è una bella sensazione passeggiarci a piedi nudi.
A quanto ne sò, non va incollato e vanno lasciati circa 8mm dal muro, perchè il legno si muove essendo un materiale vivo e non trovando spazio ovviamente si solleva.Così facendo un domani se volessimo toglierlo e posarlo in un'altra stanza non avremmo problemi.
E' bastata un seghetto elettrico, un metro,una matita e un pò di pazienza.....risultato ottimo e tanto divertimento!!!

TUNDRA, Parquet laminato di Ikea, un MITO!!

#26
Ciao, mi sono appena cimentato in una ardua impresa: posa di pavimento Tundra di IKEA a 45° !! Bene, devo dire che la resa è veramente eccezionale. Il fondo tra l'altro faceva alquanto pena, essendo reduce da una sostituzione dell'impianto idraulico senza rifare il pavimento...praticamente le tracce fatte nel pavimento sono state chiuse con sabbia e cemento...non vi dico che livellamento penoso abbiano fatto i muratori. eppure....il pavimento non fa una piega!

Certo, montandolo a 45° si ha un po' di scarto, ho calcolato circa 4 Mq ogni 30....tuttavia il gioco vale la candela.

Per rispondere a chi asserisce che durerà poco, siete stati ad Ikea? beh, le pavimentazioni sono del peggiore dei peggiori laminati che hanno (quello da 7 euro a mq) e ancora durano....dopo milioni di persone che ci passano sopra!! vedremo tra qualche anno come sarà ridotto...ma sai che vi dico?? Chi se ne frega...se si dovesse rovinare spendo altri 1000 euro per tutta casa e lo cambio ! ;-)

Any questions...just ask!

Saluti

#27
che hai messo sotto al parquet ikea? solo un rotolo di plastichettina come dicon loro?

#28
riporto sù un thread a caso sul parquet...

lo stiamo posando, flottante in tutta casa.
maledetti svedesi.
maledetti falsi e fetenti.
semplice e facile, dicono.
'stacipppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :evil:
in un giorno (inteso come giornatona eh, dalle 9 alle 18) abbiam fatto la sala...lo metti, calcoli il cm perimetrale...arrivi in fondo alla stanza, martelli un po', ti volti e 4 metri più in là scorpi che il parquetmaledettoesvedeseflottante è ssssscivolato sopra alle piastrelle, piano piano, zittozitto, il bastardo.
...rimartelli, torna a posto, ovviamente dove stavi lavorando va rifatto il pezzetto...
a vedersi pare davvero bello ma per timore di non riuscire più a rimontare gli stipiti delle 4 porte...stiamo infilando il parquert sotto...terribile, vi assicuro che il maledetto per incastrarsi perbene ha bisogno di notevili matrellate sia sul lato lungo che su quello corto.
facile e semplice 'stacipppaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 'nnnagggiallloro...
ieri (dalle 9 alle 19, 30 minuti di pausa pranzo, da veri magùt), abbiam fatto lo studio (18mq)...oggi dopo 5 ore a ravanare su di una soglia maledetta abbiam ceduto...
gnàfacciamopiù...se passiam sta nottata tra dolori di ginocchia e di spalle, forse e ribadisco forse, domani ci tocca la camera, altri 20mq...
cioè, ma dico, ma solo a noi è toccato far striscioline di parquet che vanno da 2cm a 5mm? pareti irregolari, muri tra le due camere che non son dritti ma van restrungendosi...
aaaaaaaaargh
maledettisvedesi..
facileesemplice dicon loro...
arghhhhhhhhhhh :?

#29
(ma come si fa ad elimnare un post sparato un sacco di volte?!)
Ultima modifica di rananera il 18/08/06 21:01, modificato 1 volta in totale.

#30
uffff
Ultima modifica di rananera il 18/08/06 21:01, modificato 1 volta in totale.