La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

classifica delle cucine!!!!

#1
ciao!
dopo un paio di mesi tra mobilifici e mobilieri devo dire che ho una grandissima confusione in testa!

Qualcuno può dirmi se questa "classica", a seconda del classico rapporto qualità/presso, è corretta?

Inserisco i nomi delle cucine che i rivenditori della mia zona hanno proposto.... senza considerare marche fuori della mia portata!

1-KEY, Cesar, Varenna
2-Euromobil
3-Arredo3
4-Veneta cucine
5-Record

All'inizio raccoglievo solo i preventivi per un confronto al livello di costo, poi spudoratamente ho posto a tutti la classica domanda "ma qualitativamente quale cucina, tra quelle che mi ha proposto, è la migliore".
Devo dire che le risposte coincidevano quasi sempre, tanto che sono riuscita a buttare giù questa "mia perosnale" classifica.... ripeto personale!!!!

Che ne pensate?!?!?

Grazie, Cenis :lol:

#2
Ma è davvero utile questa classifica?mi piacerebbe sapere quale tipo di cucina stai cercando?con quali caratteristiche e con quale budget a disposizione, perchè credo che queste siano tra le prime cose che devi considerare nell'acquisto di una cucina!insomma, dovresti partire dalle tue esigenze e dai tuoi desideri!
fammi sapere e a presto!

classifica

#3
Ciao!
questa dovrebbe essere una classifica di qualità/prezzo e credo che sia indipendente dal modello della cucina.
comunque, la linea che mi interessa è moderna, con rovere chiaro (con venutura orizzontale) nella parte inferiore e ante bianche e vetro e alluminio per i pensili. la spesa media è di 7500/8000 euro.
ho presentato lo stesso progetto e una lista di elettrodomestici a tutti gli arredatori.
Grazie Cenis

#4
Prova anche la Tender di Salvarani. Io l'ho scelta per la mia nuova casa che ho arredato lo scorso giugno. Il colore del rovere è molto naturale e l'effetto mi sembra bello. La fascia di prezzo dovrebbe stare nel mezzo tra le marche che hai elencato.
Buona scelta. Ida

#6
Dada e Ernestomeda in cima ad una classifica di rapporto qualità/prezzo????????
Io non ce le vedo proprio..... ma è bello che esistano tante opinioni diverse. Altrimenti, se tuti la pensassimo allo stesso modo, questo forum non avrebbe nemmeno senso di esistere....

#7
Francescome,

siccome l'argomento 'classifica' interessa moltissimo anche me, perche` non ce ne proponi una tua personale?

Bene o male mi sto rendendo conto che per tanto una persona non sia del settore, a furia di girare x negozi inizia a farsi un'idea di quello che vale il prezzo chiesto e di cosa no, di quello che e` molto pubblicizzato e quindi noto ai piu`, ma che poi sembra 'robetta' (mi scuso con tutti coloro che non la pensano cosi`, ma per me questo discorso puo` essere applicabile alla Scavolini).

Insomma una sorta di lista di preferenze, puo` aiutare chi come me sta cercando di orientarsi nella scelta di una cucina!!!!

Poi ovviamente ognuno decidera` in base al proprio budget personale e ai suoi gusti (almeno io non vado necessariamente dove mi spisngono le pubblicita`, ma cerco un compromesso tra quello che e` lo stile che mi piace, il prezzo e una buona qualita`).

Ciao a tutti

#8
Già fatto!
A pagina 4 del topic "quale marca di cucina scegliere?" avevo ipotizzato una classifica sul livello qualitativo (non rapporto qualità/prezzo), assolutamnete personale e anche incompleta, per la verità, perchè avevo dimenticato alcune marche.....
Purtroppo non sono stato seguito da altri su questa strada.
Per una classifica di rapporto qualità/prezzo, non ho abbastanza informazioni sui prezzi delle varie marche per azzardarla.
Ciaoooooo

#9
francescome ha scritto:Dada e Ernestomeda in cima ad una classifica di rapporto qualità/prezzo????????
Io non ce le vedo proprio..... ma è bello che esistano tante opinioni diverse. Altrimenti, se tuti la pensassimo allo stesso modo, questo forum non avrebbe nemmeno senso di esistere....
perchè?
Cosa c'è nelle cucine di DADA che non va?
Non sono di buona qualità?
E poi si parla di Scavolini :shock: :shock:
Mah, de gustibus...
Lili

#10
Penso che Francesco intende dire che il rapporto Qualità /prezzo secondo lui sia sproporzionato e quindi meno buono rispetto ad altre cucine, non si parla qui di buona o cattiva qualità delle cucine in sè. :wink:
Una cucina più brutta e di qualità scadente può comunque avere un miglior rapporto tra qualità e prezzo proposti.