La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Penisola cucina

#1
Ciao a tutti,
il mio problema è questo: ho una cucina di 2,30x4,20 mt di cui avevo + o meno già scelto l'arredamento. Sabato il mio mobiliere è venuto a prendere le misure definitve ed ha scoperto che in larghezza la cucina è leggermente + piccola di quello che aveva "preventivato" da disegno (2.50 mt).

Il problema è che in larghezza avevo previsto una penisola e una parete attrezzata con dispensa angolare, colonna frigo e forno. Ammettendo anche che la parete stia nelle misure, mi ritrovo con una penisola di lunghezza 1.60 mt e un passaggio di 0.70 mt.
Il mobiliere dice che devo accorciare la penisola... ma anche ipotizzando di accorciarla di 10 cm avrei un piano lavoro di 40 cm soltanto!! E' poco... :(

Come faccio? Suggerimenti?

#3
Cara Mentina.....
a parte il fattto che io adoro isole e penisole quindi resisti!!!!!
Però non è che puoi fare una piantina magari per qualcuno dei Nostri ...io non ho tanto capito veramente!!!!!

Poi da una parte mi sa che ho lo stesso tuo problema e quindi mi piacerebbe sapere un pò le misure per vedere se prendendo spunto dal tuo caso riesco a convincere mobilieri vekkia guardia!!!

#4
A portata di mano nn ho la planimetria :(
A dire il vero me la dovrei disegnare. Vedo di provvedere stasera, se ho tempo :|

Cmq sabato dovrei avere la soluzione proposta dal mobiliere... ma non vorrei andare là impreparata, senza idee insomma... Naaaa la verità è che da sabato non riesco a smettere di pensarci!! ARG!

Caso patologico, nn fateci caso ;)

Buona serata, a domani!

#5
ci ho provato ieri sera ... giuro giuro... ci ho provato!
Ma nn mi è venuto nulla di decente... per cui... fa nulla va!

Ciao a tutti :)