La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su disposizione sanitari (piantina)

#1
Dopo mille prove questa mi pare la soluzione migliore, alzando un muretto che nasconde la lavatrice al primo impatto visivo. Mi piacerebbe in realtà tirare un muro anche a lato doccia così da non avere il box a due ante ma una soltanto... ma non riesco proprio a farcelo stare.

Accetto consigli, critiche e suggerimenti :wink:
Immagine
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#2
L'unica cosa è che farei quella tramenzza usando il 3 lato della doccia, in modo da mettere solo un box doccia con una porta

#3
e se invece scambi sulla stessa parete i vasi con la doccia? così puoi fare una parete fissa e riesci a far aprire una sola anta
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
Caimano ha scritto:L'unica cosa è che farei quella tramenzza usando il 3 lato della doccia, in modo da mettere solo un box doccia con una porta
bertok non ho mica capito sai?


e se invece scambi sulla stessa parete i vasi con la doccia? così puoi fare una parete fissa e riesci a far aprire una sola anta
scusa che differenza c'è se li scambio sulla stessa parete?

non riesci a mettere la doccia dalla parte del lavandino così hai più spazio?
e la lavatrice dove adesso hai disegnato la doccia?
eh infatti era l'altra soluzione, solo che mi constringe a spostare ancora di più il lavandino verso l'ingresso e ho paura che dia fastidio...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#6
Il muro invece di farlo dove lo hai messo ora lo costruisci affianco della doccia, sempre affianco metti la lavatrice (che ti rimane più comoda), e affianco ancora il cesto per la biancheria sporca.
Questa composizione puoi farla su qualsiasi parete! in questo modo viene utilizzata per doccia e lavatrice.
Ti ritrovi in questo modo una doccia con una sola apertura e quindi un vetro più piccolo, più comodo e meno da pulire!

#7
The Joker ha scritto:
Fresno ha scritto:e se invece scambi sulla stessa parete i vasi con la doccia? così puoi fare una parete fissa e riesci a far aprire una sola anta
scusa che differenza c'è se li scambio sulla stessa parete?
eh, non avevo pensato alla porta rototraslante; pensavo alla porta che si apriva semplicemente verso l'esterno, ed immaginavo non riuscissi ad aprirla peerchè davanti c'è la lavatrice....

come non detto

unico vantaggio: i sanitari non in piena vista
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
Io te lo sconsiglio. Che porta ci meti poi sulla doccia? come una porta normale che si apre verso l'esterno e ti cade a terra tutta l'acqua che c'è sulla parete od una a scorrimento che ti lascia uno spazio angusto per passare?

#9
Caimano ha scritto:Il muro invece di farlo dove lo hai messo ora lo costruisci affianco della doccia, sempre affianco metti la lavatrice (che ti rimane più comoda), e affianco ancora il cesto per la biancheria sporca.
Questa composizione puoi farla su qualsiasi parete! in questo modo viene utilizzata per doccia e lavatrice.
Ti ritrovi in questo modo una doccia con una sola apertura e quindi un vetro più piccolo, più comodo e meno da pulire!
continuo a non capire... mi manca lo spazio per ENTRARE in doccia... :roll:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#10
The Joker ha scritto:
Caimano ha scritto:Il muro invece di farlo dove lo hai messo ora lo costruisci affianco della doccia, sempre affianco metti la lavatrice (che ti rimane più comoda), e affianco ancora il cesto per la biancheria sporca.
Questa composizione puoi farla su qualsiasi parete! in questo modo viene utilizzata per doccia e lavatrice.
Ti ritrovi in questo modo una doccia con una sola apertura e quindi un vetro più piccolo, più comodo e meno da pulire!
continuo a non capire... mi manca lo spazio per ENTRARE in doccia... :roll:
Ma noooo aspe vediamo se riesco con parole mie.
Quel muro che hai segnato, visto in planimetria è in verticale, mettilo in orizzontale sul lato della doccia che ora guarda la lavatrice! ci siamo???

#11
misterc ha scritto:Io te lo sconsiglio. Che porta ci meti poi sulla doccia? come una porta normale che si apre verso l'esterno e ti cade a terra tutta l'acqua che c'è sulla parete od una a scorrimento che ti lascia uno spazio angusto per passare?
ci sono porte a libro che si aprono sia verso l'esterno che verso l'interno.. molto comode
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#12
Caimano ha scritto:
The Joker ha scritto:
Caimano ha scritto:Il muro invece di farlo dove lo hai messo ora lo costruisci affianco della doccia, sempre affianco metti la lavatrice (che ti rimane più comoda), e affianco ancora il cesto per la biancheria sporca.
Questa composizione puoi farla su qualsiasi parete! in questo modo viene utilizzata per doccia e lavatrice.
Ti ritrovi in questo modo una doccia con una sola apertura e quindi un vetro più piccolo, più comodo e meno da pulire!
continuo a non capire... mi manca lo spazio per ENTRARE in doccia... :roll:
Ma noooo aspe vediamo se riesco con parole mie.
Quel muro che hai segnato, visto in planimetria è in verticale, mettilo in orizzontale sul lato della doccia che ora guarda la lavatrice! ci siamo???
Appunto avevo capito giusto :wink: se facessi così in doccia ci dovrei entrai da que 20cm al lato del bidet... inoltre ridurrei di dieci cm lo spazio per "lavorare" di fronte alla lavatrice...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#15
The Joker ha scritto:
Caimano ha scritto:sposti i sanitari dall'altra parte e metti il lavabo utilizzando l'angolo!
praticamente inciamperei nei sanitari entrando in bagno... :wink:
ma che rompi! :shock: :lol:
e mettendoli affianco della doccia non ci stanno? metti la lavatrice al loro posto e mantieni la il lavabo!