La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Quoto Joker ed Ela,
Io ho intenzione di fare la separazione dei beni, ma non è che poi staremo lì a dividere tutto, anzi abbiamo già pensato di avere un conto corrente unico, per risparmiare sulle spese bancarie :wink: .
E anche la separazione dei beni è semplicemente per comodità, perché io ho la partita IVA, ma anche perché - secondo me - permette una gestione più semplice delle cose e magari qualche agevolazione in più, come diceva lorena

#32
ela78 ha scritto:sono d'accordo con chi posta che essere in separazione dei beni non vuol dire esser epignoli sulle spese della casa e sulle proprietà... vuol dire solo avere dei redditi distinti di cui ognuno ne risponde per se e non pe rnucleo familiare e che secondo me ha anche un gran senso, coi tempi che corrono.... :wink: poi la casa sarà ovviamente intestata ai coiugi, le spese pagate da entrambi, non importa se al 50% spaccato e i figli... insomma generalizzare non mi pare corretto! :wink:
ela niente di personale, sfrutto il tuo commento come esemplificativo di tanti, ergo non ce l'ho con te ma con tutta una serie di commenti molto simili...

ma come si fa a ragionare dicendo "ognuno ne risponde per se'"?
io dal giorno che ho deciso di sposare canarina vedo, penso, faccio solo al plurale...
sarà un limite mio ma non ce la faccio ad immaginare i miei risparmi, i miei fondi, i miei investimenti
sarò un po' coglione o forse poco furbo visto da fuori, ma la vedo così

i tempi corrono è vero e corrono male, c'è tanto egoismo in giro, anche molto molto vicino a me, mia sorella ad esempio, quindi non sono fuori dal mondo, ma secondo me c'è bisogno un po' più di coglioni in giro che non di troppi furbi

cmq, auguri a tutti

#33
ela niente di personale, sfrutto il tuo commento come esemplificativo di tanti, ergo non ce l'ho con te ma con tutta una serie di commenti molto simili...

ma come si fa a ragionare dicendo "ognuno ne risponde per se'"?
io dal giorno che ho deciso di sposare canarina vedo, penso, faccio solo al plurale...
sarà un limite mio ma non ce la faccio ad immaginare i miei risparmi, i miei fondi, i miei investimenti
sarò un po' coglione o forse poco furbo visto da fuori, ma la vedo così
buona la prima! :wink:
i tempi corrono è vero e corrono male, c'è tanto egoismo in giro, anche molto molto vicino a me, mia sorella ad esempio, quindi non sono fuori dal mondo, ma secondo me c'è bisogno un po' più di coglioni in giro che non di troppi furbi

cmq, auguri a tutti
Canarino...non ti perdere d'animo, anche io sono un coglione, e se ti fa paicere lo sono molto più di te, puoi credermi!
Non riesco a mettere nulla davanti ai sentimenti...me ne sono sempre pentito, ma si vede anche che non mi è mai intererssato, perlomeno non più di tanto!
che c'è devo fa?? :?

#34
Caimano ha scritto:anche io sono un coglione, e se ti fa paicere lo sono molto più di te, puoi credermi!
Non riesco a mettere nulla davanti ai sentimenti...me ne sono sempre pentito, ma si vede anche che non mi è mai intererssato, perlomeno non più di tanto!
che c'è devo fa?? :?
:oops: fratellino...

#35
canarino ha scritto:
Caimano ha scritto:anche io sono un coglione, e se ti fa paicere lo sono molto più di te, puoi credermi!
Non riesco a mettere nulla davanti ai sentimenti...me ne sono sempre pentito, ma si vede anche che non mi è mai intererssato, perlomeno non più di tanto!
che c'è devo fa?? :?
:oops: fratellino...
:oops: sorellino............

e poi parlano di uomini freddi! :twisted:

#36
bho... sinceramente non capisco le vostre posizioni
si può pensare al plurale anche avendo conti separati..
a me piace fare regali al robo prendendo i soldi dal mio conto ... se lo facessi dal conto comune saprebbe subito la spesa e che regalo è ???

#37
xxxxrobybis ha scritto:se lo facessi dal conto comune saprebbe subito la spesa e che regalo è ???
:shock: :shock: :shock: questo è un problema???
il regalo sta nell'idea stessa del regalo, nell'aver pensato all'altro e nell'aver fatto una sorpresa
che mi frega se ha speso 2 euro o 200...

#38
ma guardate che avete frainteso le mie parole... io ho specificato che i "redditi" sono separati, non i conti, le spese ecc.. e redditi nella mia eccezione indica "ammontarre soggetto a fiscalità"... ovvero per un mero e semplice discorso di tasse. tutto lì.
nel mio concetto il matrimonio (o convivenza o quello che volete) è UNA famiglia che si forma, dove non esiste più il mio o il tuo ma solo il nostro... allo stesso tempo però cercherei di tutelare il più possibile questo nostro patrimonio sia dalle sanguisughe erariali sia da eventuali "crac" nel caso in cui uno dei due sia libero professionista (se non entrambi)!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#39
xxxxrobybis ha scritto:bho... sinceramente non capisco le vostre posizioni
si può pensare al plurale anche avendo conti separati..
a me piace fare regali al robo prendendo i soldi dal mio conto ... se lo facessi dal conto comune saprebbe subito la spesa e che regalo è ???
adoooooooooooro questa donna!!! :D

ma sta a vede che mi faccio in 4 per fargli una sorpresa, scervellandomi col regalo(e free lo sa quanto mi scervello per trovare cose originali e inaspettate) e poi magari lui legge l'estratto conto e zac......sorpresa finita!! :roll:

e poi se avessimo il conto in comune io saprei quanto ha pagato l'anello che mi ha regalato..............ma non esiste proprio........per me può aver anche speso tutti i soldi del conto, come aver speso un euro, ma non me ne può fregare di meno di saperlo!! :P

per il resto..............il mio scopo nella vita è fare la mantenuta, quindi sai che me ne può fregare dei soldi?? :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#40
La separazione dei beni ha poche utilita' e nessun contro se non "morale".

Ha senso se uno dei due ha una societa' ed ha intenzione di fallire "rubando" i creditori (perchè chi è onesto e fallisce onestamente non ne ha bisogno) oppure se si vogliono comprare due case ed intestarle a due persone con residenza divisa, cosi' da pagare le tasse come prima casa.

altre motivazioni fiscali non ne vedo.

#41
paprina ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:bho... sinceramente non capisco le vostre posizioni
si può pensare al plurale anche avendo conti separati..
a me piace fare regali al robo prendendo i soldi dal mio conto ... se lo facessi dal conto comune saprebbe subito la spesa e che regalo è ???
adoooooooooooro questa donna!!! :D

ma sta a vede che mi faccio in 4 per fargli una sorpresa, scervellandomi col regalo(e free lo sa quanto mi scervello per trovare cose originali e inaspettate) e poi magari lui legge l'estratto conto e zac......sorpresa finita!! :roll:

e poi se avessimo il conto in comune io saprei quanto ha pagato l'anello che mi ha regalato..............ma non esiste proprio........per me può aver anche speso tutti i soldi del conto, come aver speso un euro, ma non me ne può fregare di meno di saperlo!! :P

per il resto..............il mio scopo nella vita è fare la mantenuta, quindi sai che me ne può fregare dei soldi?? :P
infatti da questo discorso si legge bene! :wink: :lol: :lol:

#42
paprina ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:bho... sinceramente non capisco le vostre posizioni
si può pensare al plurale anche avendo conti separati..
a me piace fare regali al robo prendendo i soldi dal mio conto ... se lo facessi dal conto comune saprebbe subito la spesa e che regalo è ???
adoooooooooooro questa donna!!! :D

ma sta a vede che mi faccio in 4 per fargli una sorpresa, scervellandomi col regalo(e free lo sa quanto mi scervello per trovare cose originali e inaspettate) e poi magari lui legge l'estratto conto e zac......sorpresa finita!! :roll:

e poi se avessimo il conto in comune io saprei quanto ha pagato l'anello che mi ha regalato..............ma non esiste proprio........per me può aver anche speso tutti i soldi del conto, come aver speso un euro, ma non me ne può fregare di meno di saperlo!! :P

per il resto..............il mio scopo nella vita è fare la mantenuta, quindi sai che me ne può fregare dei soldi?? :P
:lol: :lol: papri se paghi in carta hai 30 giorni di tempo per darglielo! :lol:
Noi abbiamo due conti, ma tanto riordino sempre io le carte della banca e della carta di credito quindi non fa differenza :wink:

#43
domovoy ha scritto: :lol: :lol: papri se paghi in carta hai 30 giorni di tempo per darglielo! :lol:
Noi abbiamo due conti, ma tanto riordino sempre io le carte della banca e della carta di credito quindi non fa differenza :wink:
quando gli ho comprato la spada laser di star wars(e per quallo sono diventata miss regalo 2005 8) ) l'ho comprata 2 mesi prima per assicurarmela su ebay.............chissà come glieli nascondo due mesi di estratti conto!!

:shock: :shock:
oh cavolo, è lui che riordinerà le cose.......eccheccaxxo ma non se ne esce!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#44
Caimano ha scritto:infatti da questo discorso si legge bene! :wink: :lol: :lol:
mica l'ho capita sa!!

guarda che io davvero voglio fare la mantenuta..........la cosa bella è che free mi ha sempre detto che gli piacerebbe farmi fare la mantenuta perchè adora il suo lavoro e vorrebbe guardagnare abbastanza da farmi fare quello che mi pare..................e che faccio, je dico de no???ma nun sia mai!!! :lol: :lol: :lol:

separazione dei beni??
boh......ma se manco so se ci sposiamo, figuriamoci se penso alla separazione dei beni, era curiosità...............conti separati??si, come da sei anni a sta parte, e come da sei anni a sta parte ha sempre pagato chi tirava prim fuori i soldi.....se non abbiamo mai dato importanza ai soldi pensando a chi doveva pagare e a come gestirili, perchè cominciare ora?? :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#45
domovoy ha scritto:La separazione dei beni ha poche utilita' e nessun contro se non "morale".

Ha senso se uno dei due ha una societa' ed ha intenzione di fallire "rubando" i creditori (perchè chi è onesto e fallisce onestamente non ne ha bisogno) oppure se si vogliono comprare due case ed intestarle a due persone con residenza divisa, cosi' da pagare le tasse come prima casa.

altre motivazioni fiscali non ne vedo.
non diciamo eresie puoi essere la persona più onesta del mondo ma se ti vanno storte delle cose e purtroppo fallisci o che.... ci rimetti casa, mutande e tutto quello che c'è in mezzo. anzi i disonesti non hanno questi problemi, perchè a loro non è intestata neppure la bicicletta! :wink:

chi è libero professionista capisce benissimo i rischi che corre e che può far correre alla propria famiglia, soprattutto quando hai ancora dei figli piccoli... te lo dice una che a 11 anni si è vista staccare la luce e arrivare l'ufficiale giudiziario in casa per due cambiali non pagate di mio padre che aveva una ditta.... poi per carità è riuscito a sistemare, ma da quell'episodio, di corsa separazione dei beni, almeno le altre volte che ci sono stati dei problemi (e un'attività in proprio li porta, soprattutto quando le cambiali erano molto più in voga di oggi) l'armadio della nonna non l'hanno più etichettato...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine