La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Male alle mani

#1
Cavolo è da tempo che ogni tanto (sempre + frequentemente però) mi vengono dolori alle mani...pare a volte che le dita si debbano da un momento all altro bloccare...e perdo forza...cacchio è ???? Devo preoccuparmi ???
AlexB

#2
Tunnel carpale? Il dolore parte dal polso? Mio papà soffre di questo problema e gli si gonfia tutta la mano. Sicuramente è il caso di andare almeno dal medico curante... magari è un problema solo di circolazione :roll:
Lo'

Immagine

Re: Male alle mani

#3
AlexB ha scritto:Cavolo è da tempo che ogni tanto (sempre + frequentemente però) mi vengono dolori alle mani...pare a volte che le dita si debbano da un momento all altro bloccare...e perdo forza...cacchio è ???? Devo preoccuparmi ???
tutte e due le mani o solo la mano del mouse?

potrebbe anche essere semplicemente molto stress accumulato.........sei preoccupato per la tua giulia? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
allora non parte dal polso...anzi praticamente solo le falangi mi dolgono...e si indeboliscono...

Stressato ???? Bhe possibile...certo sono in tensione costante in attesa che mia moglie mi chiami o mi svegli per dirmi che si sono rotte le acque...sono in tensione perchè spero che vada tutto bene al parto e che la ns piccolina stia bene...si insomma diciamo che nn è che sto proprio tranquillo tranquillo...il lavoro mi da sempre da pensare (ma nn mi lamento...)...potrebbe quindi esser dovuto a stress...?

Mah...che barba...è che perdo proprio forza a volte...ieri mi stava cadendo un sacchetto della spesa...

Ciao, Ale
AlexB

#6
AlexB ha scritto:allora non parte dal polso...anzi praticamente solo le falangi mi dolgono...e si indeboliscono...

Stressato ???? Bhe possibile...certo sono in tensione costante in attesa che mia moglie mi chiami o mi svegli per dirmi che si sono rotte le acque...sono in tensione perchè spero che vada tutto bene al parto e che la ns piccolina stia bene...si insomma diciamo che nn è che sto proprio tranquillo tranquillo...il lavoro mi da sempre da pensare (ma nn mi lamento...)...potrebbe quindi esser dovuto a stress...?

Mah...che barba...è che perdo proprio forza a volte...ieri mi stava cadendo un sacchetto della spesa...

Ciao, Ale
Ale, è piuttosto verosimile che si tratti di una sindrome del tunnel carpale e lo stress per stavolta non credo possa essere la causa del tuo disturbo.
(io farei un saltino dal medico...)
Ciao,
Chiara

Re: Male alle mani

#7
AlexB ha scritto:Cavolo è da tempo che ogni tanto (sempre + frequentemente però) mi vengono dolori alle mani...pare a volte che le dita si debbano da un momento all altro bloccare...e perdo forza...cacchio è ???? Devo preoccuparmi ???

mmmm brutto segno... :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#8
AlexB ha scritto:non parte dal polso...anzi praticamente solo le falangi mi dolgono...e si indeboliscono...
è che perdo proprio forza a volte...ieri mi stava cadendo un sacchetto della spesa...
quando apri e chiudi le mani, stringendole a pugno, senti le articolazioni che schioccano? potrebbero essere le cartilagini che si stanno assottigliando oppure una qualche avvisaglia di artrite/artrosi ... niente di serio ma fatti vedere :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#10
Caimano ha scritto:Stai perdendo anche la vista?? rallenta!
ghghghghgh .... va beh il periodo...però nn ne ho bisogno !! :D :D :D
AlexB

#11
Mercury ha scritto:
AlexB ha scritto:non parte dal polso...anzi praticamente solo le falangi mi dolgono...e si indeboliscono...
è che perdo proprio forza a volte...ieri mi stava cadendo un sacchetto della spesa...
quando apri e chiudi le mani, stringendole a pugno, senti le articolazioni che schioccano? potrebbero essere le cartilagini che si stanno assottigliando oppure una qualche avvisaglia di artrite/artrosi ... niente di serio ma fatti vedere :wink:
Stesso problema Alex, ma io credo di avere qualche anno in più. Tuttavia temo che non c'entri l'età, l'artrite (spero sia solo quello per entrambi) è uno stato infiammatorio con varie cause. Dovresti fare qualche analisi comunque. A me al mattino succede di avere le dita intorpidite e un po' gonfie, molto doloranti se voglio stringere le mani; migliorano dopo mezz'ora di movimento ma mi accorgo di avere meno forza. Devo dire che col caldo peggiora (ebbene si) e va a periodi

#12
Alex secondo me la cosa migliore è andare dal medico.
Sono del parere che la salute non vada mai trascurata :wink:

Re: Male alle mani

#14
AlexB ha scritto:Cavolo è da tempo che ogni tanto (sempre + frequentemente però) mi vengono dolori alle mani...pare a volte che le dita si debbano da un momento all altro bloccare...e perdo forza...cacchio è ???? Devo preoccuparmi ???
a me è successo in gravidanza e i 4 mesi dopo il parto...
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

Re: Male alle mani

#15
spadarottina ha scritto:
AlexB ha scritto:Cavolo è da tempo che ogni tanto (sempre + frequentemente però) mi vengono dolori alle mani...pare a volte che le dita si debbano da un momento all altro bloccare...e perdo forza...cacchio è ???? Devo preoccuparmi ???
a me è successo in gravidanza e i 4 mesi dopo il parto...
cavolo...un altro bimbo...deve ancora nascere Giulia e già aspettiamo il secondo ???

Oh...però sta volta divento ricco...il primo caso di uomo incinto !!! MITTICCCCO !!! :D

Grazie cmq a tutti/e...sarà che ho pensato di andare dal medico...ma per ora, in sti ultimi 2 gg , mi hanno fatto male poco o niente...cmq ci andrò lo stesso appena potrò !

Grazie e ciao, Ale
AlexB