La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
sì, ma rana, tra un dolore e l'altro, cosa ne dici di aggiornare l'album??

il parquet si fa attendere.... :twisted:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#47
FINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
sììsìsìs abbiam posato uttto il (maldetto) parquet!!!!
yyyeahhhapppppaiè
ora manca solo lo zoccolino e verniciar le porte...
ce la possiamo fare, spero, sìsìsììsìsì
dopo aggiorno, non vedo l'ora dìaggironare e d'aggiornarvi!
8)

p.s. in qualche micromillesimo di parquet sul perimetro, levando i distanzaitori maledetti il legno s'è sciuùpà, cribbio...avreste dovuto vedere il tessoro, nà furia quello...(dice che m'acocntento, oh insomma so che lì sopra ci sarà l'armadio, francamente me ne fotto di quei 2 mm di legno rovinato)
cercherò comunque prodottino per fare ritocchino...più per il tessoro che per il pavimento :wink:

#48
e brava RANA e TESSSSSSSSSSOROOOOO.... finalmente è finita! :D
e il risultato? vi soddisfa?
a me piace molto io ho preso i'HEMSE effetto rovere ... tu che essenza hai preso?

io invece devo ritornare domani all'ikea a prendere altre 16 confezioni (sinceramente credev me ne mancassero una decina 8)) .... ma dovrò fare 2 viaggi, il primo domani e ne prenderò 8 e il secondo a metà settembre, così prendo sia il parquet che la cucinnnnnaaaaaaaaaaaaaaaaa :wink: :wink: :wink: non vedo l'ora! :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#49
noi ne abbiam prese una montagna l'anno scorso...
abbiamo parecchie confezioni avanzate un po' per eventuali ritocchi nei prossimi anni e un po' perchè IO al progettino sul rialzo del letto ricoperto in parquet non ho ancora rinunciato (io...lui mi sa di sì, almeno per ora, porello)...
ho preso quello in offerta il virke, essenza castagno (dicon loro), in pratica è uguale alle finestre che sono in douglas (rossiccio insomma)...
ci toccò fare due viaggi, robb de matt, mi toccò rimanere lì all'ikea per un'ora e rotti, a guardia del secondo megatrasporto, era tardi...stavan pure chiudendo...
signora non si preoccupi, chiudiamo tra un po' (h20.00)
signora stia tranquilla, quello torna a riprenderla...almeno per il parquet (h.21.00)
signora guardi stiam chiudendo ma non si preoccupi, se tarda ancora la facciamo uscire ma sta qui davanti, così la teniam d'occhioi che è buio, ma noi ci siamo ancora per un'ora perchè facciam le pulizie..
che vergoooognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :oops: 8) :D
tornò...e caricammo tutto...una faticaccia...100mq tondi tondi...argh!

hai poi chiesto la babbo se la soglia si può mettere adesiva?! gggrazie :wink:

#50
oggi ho spedito i miei all'ikea (37 km da qui) a prendere il parquet restante.... sono arrivati la ed erano finiti :twisted: :twisted: :twisted: - d'ora in poi chiamo sempre prima di andarci (lezione imparata) - però almeno hanno fatto un giretto!

ho chiesto al paparino ma sta cosa non la sa nemmeno lui.... :roll: mi spiace :oops: !!!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#51
cccribbbbio...
domani vado all'ikea a dare un'occhiata e chiedo.
appena scopro qualche cosa ti passoparola...almeno UNA soglia, all'entrata della mansarda l'avrai anche te eh! :wink:

#52
uhlllalllà anche loro mi paion assai confusi...
ho chiesto e a voce il tipo con aria profesisonale, simpatica e possibilista ha detto: bhe ma certo, se non sbaglio abbiamo anche noi in vendita in vendita i coprisoglia adesivi...vai e controlla tu stessa.
...sono andata...
a parte il fatto che ci son 10 colori di parquet e UN solo colore di coprisoglia in legno e NESSUN zoccolino disponibile (come tutte le altre volte in cui avevo controllato)...l'unico coprisoglia presente era a....argh....ad incastro su base con chiodini e viti...insomma, tutto tranne che adesiiiiiiivooooooooooooooo
proseguo l'indagine...sguinzaglio i miei investigatori...'sta cosa s'ha da risolvere ecchecavolo!

....

#53
ciao mi sono appena iscritta dopo aver letto dei vari problemini di rana...con il maledetto parquet!!!!!!!!!!!ho iniziato a montarlo l'altra sera e nn dico il mio amore ne ha dette di tutti i colori....anche noi abbiamo adottato il sistema del pezzo rotto per usare il martello solo che si spacca un po' lo stesso cioe' devi fare pianissimooooooooo.xcheeeeeee'????!!!!!!e' una cosa lunghissima,forse dovevamo dare retta al tipo dell'ikea e prendere il set :shock: di montaggio....
tu per caso hai trovato un modo alternativo e meno distruttivo per piazzare sto' affare?grasssie mille

#54
se devi posarne ancora tanto....
VAI SUBITO A COMPRARE IL SET.
SUBITO! DI CORSA! MUOVITI!
SEI ANCORA Lì!!!??? VAIDICORSAAAAAAA

noi non l'abbiam comprato.
...è una rapinata!, disse il tessoro, 20 euro x quei cazz di cosetti di plastica e quel coso in acciaio che tanto lo faccio io.
l'ha fatto...
s'è rotto...l'ha rifatto con le viti, l'ha saldato...
un incubo.
avessi avuto l'ikea sotto casa sarei andata a comprarlo camminando sui ginocchi.
i distanziatori di plastica neri li abbiam comunque presi al brico (e utilizzati, mi raccomando, non puoi farne a meno, ma okkio, se il legno li incastra contro la parete...sei finita, levandoli rischi di sbeccare il parquet)...
ma quando arrivi a dover incastrare il legno a filo della parete non puoi mica pichciettare con il legnofarlocco...non hai spazio se non appunto quel cm scarso che lascerai libero...il pezzo di ferro a Z è indispensabile!
...ce la puoi fare, noi abbiam finito ma ti siam vicini in questo momento di gggggrande fatica. :? :wink:

grazie dell'appoggio

#55
:( quindi cazzarola dovro' volare a comprare gli arnesi...anche il mio mi diceva"figurati se compriamo sto 'coso faccio tutto da me..."ecco abbiamo appena iniziato la stanza ed e' gia' un delirio,ci sara' da ridere...ma speriamo in bene e sopratutto di non dover buttare via tutto il parquet a suon di martellate sul cosino di legno :cry:

#56
quanti mq devi fare?
se può rasserenarti prima di esser stravolti dalla stanchezza (anche accumulata da prima) abbiam mantenuto una media di 20mq al giorno passando anche diverse rogne tipo:
incastrare il parquet sotto agli stipiti (che non volevamo levare, ma poi parecchi li abbiam levati..almeno la barretta frontale, ecco, non perderci tempo, levali prima!)
okkio allo spazio che lasci, noi presi dall'ansia abbiam pure esagerato e in un punto dovremo spessorare lo zoccolino di 2 mm, sigh...ma l'ansia era tanta.
okkio però a lasciar semrpe spazio libero perimetrale. SEMPRE.
ah ecco i nostri cunei in plastica del brico eran spessi 1cm (o pochissimo meno), ad occhio quelli ikea mi paion più piccini, meglio usar quelli, così non rischi di lasciar parti che lo zoccolino non riuscirà a scoprire.

per la soglia che mi dici?
se hai parti grandi spezza sulla soglie delle porte e mettici un coprisoglia...(che ancora non ho ben chiaro se può essere adesivo, ufff)

#57
noi purtroppo lavoriamo solo di sera e dobbiamo fare una stanza di un po' meno di 20mq...va be' poi ci aspettano una quarantina di mq di parquet "vero"da sistemare :? .xche' x cucina e sala abbiam preso un predefinito ma dopo la sberla del prezzo abbiam deciso che le stanze sarebbero state con parquet ikea,infatti ne abbiamo ancora altre due piccole ma quelle le faremo poi decisamente piu' avanti....per la soglia non sappiamo ancora cose mettere...comunque sta sera speriamo di avvicinarci a concludere il lavoro :shock: e ci uccuperemo anche del problema soglia,vedro' cosa mi tira fuori il mio amore :? grazie x consiglio stipiti vedo di convincerlo subito a levarli xche' vuole sempre fare di testa sua sto' bischero...

#58
uh levami una curiosità...
ma quindi il parquet "vero" che metterai altrove lo posi a colla, a chiodi...come? fate voi il lavoro?

#59
siamo ancora in fase di decisioni ma probabilmente lo poseremo con la colla (quello che abbiamo comprato e' x colla,quelli da mettere senza erano solo listoni e costavano una cosa allucinante)anche se lui dice che va bene anche senza,ha lavorato per due tre anni come muratore tutto fare e su parecchie cose se la cava abbastanza....speriamo di farcela...

#60
anche io ho il flottante e le soglie che hanno messo a me sono ad incastro maschio femmina: la femmina inserita sotto al parquet(tra parquet e tappetino) e il maschio incastrato sopra.
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)