La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3332
Ma siete già così avanti? Io vorrei sposarmi a giugno 2007 ma ancora non ho fatto nulla.... :(
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#3333
Libra, bravissima! Sei avantissimo!
Aggiorno un po' anch'io il mio tabellino di marcia:

:arrow: Chiesa: abbiamo parlato col parroco domenica dopo la messa, ed è certo che ci sposeremo nella chiesa della parrocchia di T., che sarà la nostra anche dopo sposati. Per il giorno che abbiamo in mente (il 21 aprile 2007) non ci sono problemi, ma non abbiamo ancora fermato la chiesa perchè dobbiamo prima risolvere la questione dell'orario, cioè se fare la cerimonia la mattina o il pomeriggio.
:arrow: Corso prematrimoniale: lo faremo nella parrocchia in cui ci sposiamo. 7-8 incontri a gennaio-febbraio il sabato pomeriggio.
:arrow: Lista nozze: abbiamo sentito alcuni negozi, in modo da sapere che condizioni fanno e qual è il momento giusto per andare a compilare la lista. Intanto ho scaricato da internet vari elenchi di oggetti da poter inserire, così cominciamo a farci un'idea di che cosa vogliamo e se ci sono cose che ci conviene comprare da soli. (Intanto in Tunisia abbiamo comprato il nostro primo oggetto per casa, un'antipastiera di ceramica! Mi sono pure un po' emozionata all'idea :oops: )
:arrow: Ristorante: anche il giro per location è quasi finito, abbiamo ancora un paio di posti da vedere, poi decidiamo. Per fortuna la nostra data non è nel periodo più richiesto, così abbiamo potuto permetterci di fare le cose con calma. Comunque vorrei decidere al max entro un paio di settimane.
:arrow: Fotografo: idem. Ne abbiamo visti diversi (la maggior parte non mi entusiasmano, purtroppo :evil: ), e miei due preferiti sono ovviamente i due più cari... ti pareva...
:arrow: Vestito: inizio a provare sabato!! :lol: :lol:
:arrow: Capelli: l'acconciatura me la farà sicuramente il mio parrucchiere di sempre. Appena fisso la data lo prenoto.

Diciamo che abbiamo parecchia carne al fuoco, ma ancora nemmeno una cosa certa... Quando avremo fissato almeno chiesa e ristorante mi sentirò meglio!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3334
Bella questa lista lunaspina, che ricorda anche a me cosa devo fare :wink:

Io per ora sono ferma a chiesa e ristorante, il più difficile, ho dovuto cambiare data perché il ristorante che avevamo scelto era già prenotato ..un anno prima! :shock:
Però mi sposo il 1° luglio, quindi ho ancora un bel po' di tempo :wink:

Per il fotografo, visto che qui nei dintorni nessuno dei miei amici ne ha uno da consigliarmi, me li sconsigliano e basta :shock: , pensavo di fare un giro ad una qualche fiera della zona dedicata agli sposi per vedere se trovo un fotografo che mi ispiri. Ce n'è una a Reggio a fine settembre.
Qualcuno di voi ha visitato queste fiere? Possono essere utili?

#3335
jenny71 ha scritto:Bella questa lista lunaspina, che ricorda anche a me cosa devo fare :wink:
Non è merito mio, è un'idea di Lorena, la sposina del forum per antonomasia! :wink:
jenny71 ha scritto:Per il fotografo, visto che qui nei dintorni nessuno dei miei amici ne ha uno da consigliarmi, me li sconsigliano e basta :shock: , pensavo di fare un giro ad una qualche fiera della zona dedicata agli sposi per vedere se trovo un fotografo che mi ispiri. Ce n'è una a Reggio a fine settembre.
Qualcuno di voi ha visitato queste fiere? Possono essere utili?
Io ne ho vista una a gennaio, e bisserò a novembre. Per me è una cosa utile, poi dipende anche come sono organizzate. Io ho conservato l'opuscolo generale di quella di gennaio e tutti i cataloghi dei vari fotografi, ristoranti, negozi di liste nozze, eccetera, e quando è stato il momento di cominciare a pensarci sul serio questo materiale è stato il nostro primo riferimento.
La cosa migliore, secondo me, è che trovi tutto concentrato in un unico posto: voglio dire, noi a gennaio avevamo già chiesto una mezza dozzina di preventivi per i ristoranti già direttamente in fiera, in un solo pomeriggio, se avessimo dovuto andare posto per posto a fare la stessa cosa ci avremmo messo un mese! :wink:
Tra l'altro, spesso per chi acquista o prenota in fiera ci sono offerte e sconti. E poi è divertente! (Uhm... per gli uomini forse un po' meno :twisted: 8) )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3336
Anche io pensavo di andare in una di queste fiere, in effetti beccare tutti quanti in un posto solo è utilissimo e ti fa risparmiare un sacco di tempo... :D Qualcuno sa dirmi se esiste qualche sito con le date precise delle fiere? grazie
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#3337
[quote="lunaspina"]

La cosa migliore, secondo me, è che trovi tutto concentrato in un unico posto: voglio dire, noi a gennaio avevamo già chiesto una mezza dozzina di preventivi per i ristoranti già direttamente in fiera, in un solo pomeriggio, se avessimo dovuto andare posto per posto a fare la stessa cosa ci avremmo messo un mese! :wink:
Tra l'altro, spesso per chi acquista o prenota in fiera ci sono offerte e sconti. E poi è divertente! (Uhm... per gli uomini forse un po' meno :twisted: 8) )[/quote]

Esatto! E' proprio questo il discorso, visto che nei dintorni sembra che nessuno abbia un fotografo da consigliarmi, mi rompe un po' mettermi a girare per la provincia alla cieca alla ricerca di qualcuno che mi vada bene.
E anche per i fiori potrebbe essere un'idea, giusto anche per confrontare i preventivi con i due fioristi del mio paese :wink:
Per chi prenota in fiera ci sono degli sconti??? :shock: Ottima notizia! :wink:

Hai ragione, l'unico problema sarà convincere il moroso, che aspetta con super ansia la fiera dell'elettronica di PIacenza a settembre, ma che non ha la minima intenzione di andare alle fiere per gli sposi (ma adesso lo convinco :twisted: )

#3338
[quote="Bettatina"]Anche io pensavo di andare in una di queste fiere, in effetti beccare tutti quanti in un posto solo è utilissimo e ti fa risparmiare un sacco di tempo... :D Qualcuno sa dirmi se esiste qualche sito con le date precise delle fiere? grazie[/quote]

Ce ne sono diversi.
Eccone qualcuno:
http://www.sposipersempre.it/eventi/eventi.htm
http://www.sposi.it/fiere.asp
http://www.donnamoderna.com/matrimonio/ ... 000333.art

Non so se sono aggiornatissimi, ma se la fiera è un po' grande trovi anche l'indirizzo del sito e lì puoi controllare la data precisa di quest'anno, gli espositori ecc.

#3339
Ho messo in verde le spose di Agosto! :wink:
Ho anche aggiornato alcune date :D

Per quanto riguarda le fiere sposi... noi abbiamo trovato lì il nostro fotografo.

E' utile anche per le agenzie di viaggio, molte fanno degli "sconti fiera".
Immagine
Immagine

#3341
Aggiornamento:

:arrow: Corso prematrimoniale: dopo aver fatto qualche riflessione sugli impegni che ci aspettano e sui relativi tempi, abbiamo deciso di anticipare e farlo in un'altra parrocchia (segnalata dal nostro parroco) che lo comincia a settembre. Entro la settimana ci informiamo dall'altro parroco per date e orari.
:arrow: Vestito: iniziata la ricerca, ne ho provati 3 sabato scorso ( :lol: :lol: :lol: ), e questo sabato ho appuntamento in un altro atelier.
:arrow: Ristorante: durante il weekend abbiamo visto gli ultimi due posti che avevamo in mente, ma uno è fuori budget, l'altro non ci è piaciuto molto. Perciò abbiamo ricontattato la country house che finora è la nostra preferita ed abbiamo opzionato la data, dobbiamo confermare entro un paio di settimane al massimo.

ok, niente di clamoroso, ma sono pur sempre piccoli progressi :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3342
brava :wink:
spifferi sul vestito? bianco, rosso, giallo, arancione (credo che l'anteprima mondiale sarà di paprina :D )
AUGURI!!
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#3343
thrift ha scritto:brava :wink:
spifferi sul vestito? bianco, rosso, giallo, arancione (credo che l'anteprima mondiale sarà di paprina :D )
AUGURI!!
Beh, proprio tu avevi chiesto alle sposine di farsi vive, no? :wink:

Spifferi sul vestito? Va beh, dai, tanto il futuro marito da queste parti non bazzica. Magari non quotate le foto, che se vedo le brutte le tolgo!
Allora... Ne ho provati 3, tutti bellissimi.
Questo di Pronovias:
Immagine
Immagine
Immagine
(la foto non gli rende nemmeno la metà della metà: dal vivo e soprattutto indosso è favoloso!)

Un altro, sempre di Pronovias, che però sul sito non sono riuscita a trovare. E' simile a questo di Cotin
Immagine
con la gonna di cady con lo strascico un po' più lungo e il corpetto un po' meno elaborato di questo.

Il terzo mi hanno detto essere di Caputo Sposa, ma è una firma che non conosco e su internet non ho trovato niente :(
Comunque ha la gonna di organza di seta in più strati (sembrava di avere indosso una nuvola!), e lo strascico era fatto a strati sovrapposti. Il corpetto invece era ricamato e aveva come delle rouche (si scrive così?) sullo scollo che restavano un po' staccate. Lo so che non si capisce, uffa, ma non ho foto...

Insieme a tutti e tre ho provato un coprispalle di seta e un velo semplicissimo lungo fino a metà schiena.
Mamma mia... non vi dico l'emozione... Stavo per mettermi a piangere. Per la prima volta nella mia vita mi sono sentita bellissima.
Sabato pomeriggio, altro atelier altre prove :wink:
Ultima modifica di lunaspina il 30/08/06 11:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3344
lunaspina ha scritto:Allora... Ne ho provati 3, tutti bellissimi.
Mamma mia... non vi dico l'emozione... Stavo per mettermi a piangere. Per la prima volta nella mia vita mi sono sentita bellissima.
Sabato pomeriggio, altro atelier altre prove :wink:
Sono stupendi entrambi Luna, complimenti! :D Del terzo non ci ho capito molto ma mi fido del tuo buongusto :wink:
Quando indosserai quello giusto comunque stai tranquilla che lo sentirai :wink:
E capisco benissimo la sensazione che hai provato mentre li indossavi perchè è la stessa che ho sentito io :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3345
stupendo il primo!!!!
:shock:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa