La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale tavolo vi piace?

"Cartesia" di Morelato
Voti totali: 2 (11%)
"Tesi" di Alias
Voti totali: 2 (11%)
"Raj" di Gallotti e Radice
Voti totali: 5 (26%)
"Ray" di Fiam
Voti totali: 6 (32%)
"Atlante" di Compas
Voti totali: 2 (11%)
"Universal" di SB Arredamenti
Voti totali: 2 (11%)
Voti totali: 19

#16
Elisewyn75 ha scritto:
Una riproduzione di Gaudì invece??
Ciao Fresno, mi posteresti un esempio?
non ne trovo in rete...
e i miei libri sono tutti inscatolati :(

qualcosa di questo genere, formato tavolo:
Immagine
però è molto meno dèco, e molto più art nouveau
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#17
Anche a me Botta piace molto, oltre che come architetto (ma sulla nuova Scala ho delle riserve..). Le sue sedie, qui sotto, andrebbero col tavolo - che mi piace di più tra quelli che hai postato - ma l'insieme fa ufficio oltre che anni '80, mentre anche la lampada Shogun sotto, (Artemide, collezione storica), è sua.
Anche il Cartesio non è male, mentre trovo che aspettando un pò, avrai la tua occasione e troverai il tuo tavolo decò/novecento.. a cui aggiungere magari delle sedie più moderne (per non fare tutto coordinato..).
Dimenticavo: non credo che Gaudì abbia disegnato un tavolo. Alla sua mostra a Roma mi ricordo solo la sedia sopra e uno sgabello, poi più che altro arredi floreali (vetrate, toilettes, boiseries, ringhiere, porte, cancelli..) pensati per gl'interni delle sue case a Barcelona.
Ciao!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 17/08/06 15:49, modificato 2 volte in totale.

#19
lot ha scritto:Dimenticavo: non credo che Gaudì abbia disegnato un tavolo. Alla sua mostra a Roma mi ricordo solo la sedia sopra e uno sgabello, poi più che altro arredi floreali (vetrate, toilettes, boiseries, ringhiere, porte, cancelli..) pensati per gl'interni delle sue case a Barcelona.
Ciao!
la mostra l'ho vista anch'io :D , ma non c'era granchè come mobili...

i tavoli li vedi nelle vecchie foto in B/n di casa Battlò, almeno io li ho presenti lì
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#20
ho votato per il tavolo di Gallotti e radice, mi sembra il piu'vicino ad una idea 'scenografica' :D
bellissimo comunque quello di Fiam 8) 8)

#21
Sì Fresno, mi ricordo, la mostra romana non era un granchè, c'erano quasi più foto che oggetti esposti, figurati.. Io mi aspettavo di vedere riscoperta la figura di un Gaudì al pari di quella un Guimard, Horta o Mackintosh, insomma nella mia ignoranza pensavo ad un Gaudì designer, i cui oggetti fossero stati riprodotti in serie..
Invece poche riproduzioni rigyardano solo la serie relativa alle sedie/poltroncine/sgabelli delle foto postate.. ed il resto è musealizzato ed più che altro legato al luogo e committente per il quale era stato creato..
Il movimento moderno catalano ha prodotto, più tardi, ai tempi del giovane Picasso dei begli oggetti. Forse lo stesso Picasso espose insieme ad architetti designer, perchè proprio in quell'epoca opere d'arte e opere artigianali cominciarono ad essere apprezzate insieme..
Valencia ma sopratutto Barcelona raccolgono l'eredità (Santa&Cole, Andreu World, Casas, Mobles, CJC Concepta, Perobell) del design di quell'epoca, specie per alcune sedie tutt'ora in produzione (vedete della Bueno, Sedie sedie sedie, Gribaudo ed.).
Scusate per la lezione, a volte non mi sopporto nemmeno io.. :roll:
Immagine

#22
non ti offendere ma li trovo tutti piuttosto pesantucci...
Figurati :wink: ...il fatto è che questi tavoli moderni squadrati in rovere o wengè li trovo piuttosto banali...mi piacerebbe un tavolo importante, visto che 1) dovrà ospitare molte persone 2) sarà uno dei pochissimi pezzi della sala
Comunque non ho fretta...credo, che, come suggerisce Lot, a quei prezzi troverò un bel tavolo decò :wink:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#23
un tavolo squadrato ma non troppo banale è GLOBO di molteni.
io ho scelto quello allungabile che può ospitare molte persone.

#24
enricodonalisio ha scritto:un tavolo squadrato ma non troppo banale è GLOBO di molteni.
io ho scelto quello allungabile che può ospitare molte persone.
Questo?
Immagine
Immagine

#25
si proprio quello. è un tavolo pesantissimo, molto solido e il sistema di apertura è sensazionale.

#26
[quote="lot"][quote="enricodonalisio"]un tavolo squadrato ma non troppo banale è GLOBO di molteni.[quote]
Ci sono varie misure??

#27
180 fisso
275 fisso
180 allungabile fino a 290

oppure tondo cm165

#29
Io ho votato il ray di fiam, anche se ti consiglio il modello allungabile perchè lo trovo piu' originale e carino. :D

#30
Quale modello allungabile, Domo? Il GLOBO che mi ha indicato Enricodonalisio?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.