La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lizzy_1978 ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto: i bombo ( ho sbagliato io a chiamarli al plurale) sono sgabellli prodotti da magis molto carini ( stile moderno) variano a seconda della finitura ( materiale in cui li prendi ) da 250 a 500/700 euro l'uno
io ne ho 3...
la mia cucina è una VALCUCINE è quello che fa 'LIEVITARE' il prezzo
oltretutto è uno sviluppo piuttosto importante circa 7 metri.... con bancone e cappa libera ( che da sola da il suo contirbuto in euro )...
Ah ok... Niente di tutto cio' sara' presente nel mio cucinino per cui mi rincuoro un po... Visto che ormai m'hai fatto diventare curiosa sono andata a cercarmeli in internet sti Bombo per saper come sono fatti... Senza offesa per i Bombi credo che io ne faro' a meno (cucina coutry...)... Sembran comodi pero'!
no nella cucina country non ce li vedo ...
ti allego una immagine :
Immagine
sono comodi perchè avendo il pistone a gas fungono sia da sgabello per banco snack che come sedia ( infatti non ho ancora acquistato le sedie per il tavolo) ma ci arrangiamo con i bombo e con le sedie pieghevoli ..

#17
roby ha scritto
quando rifaremo la sala punteremo su divani Rivalta e sulla libreria wall to wall di poliform ovviamente dovendo comrpare solo quella ci potremo permettere di spendere un po di piu che comprandola subito insieme ad altre cose....

wall to wall di poliform bellissima,bella scelta.

#18
al momento non ho ancora speso :wink:
ho la fortuna di avere gia una casa, per cui ho potuto sbizzarrirmi con le finiture :wink: perchè in primo momento metterò i vecchi mobili alla meno peggio e poi, mi comprerò, pezzo per pezzo, quello che mi piace.
per le finiture e i sanitari che mi piacevano ho speso circa 20.000 euro
Certo cosi ci metterò un pò ad avere la casa a posto, ma alla fine sarà esattamente come la voglio.


le uniche cose che comprerò per ora sono
:arrow: cucina, budget max 8000 euro, ma ho gia il frigo e ogni sorta di accessorio
:arrow: armadio max 2500 euro (non è che mi interessi piu di tanto)
:arrow: mobiletto bagno il preventivo è circa 2500 euro, questo mi interessa come dico io
per il resto...
il paradiso può attendere :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#19
sono arrivato fino ad ora a spendere

:arrow: cucina, 20.000 mancano sgabelli, sedie tavolo e frigo
:arrow: mobile sala 2.400 (ma chissa se gli darò questi soldi)

praticamente manca tutto il resto!

#20
Robybis anche noi come voi abbiamo un budget da rispettare,
:arrow: la cucina è un ambiente molto piccino (2,50 lineari) e quindi speriamo (ci illudiamo) di poter restare dentro i 6000 :roll:
:arrow: la sala sarà la stanza per la quale spenderemo certamente di più, io penso non meno di 9000 visto che bisogna fare sia la zona salotto che la zona sala da pranzo, inventando qualche soluzione carina
:arrow: Per le altre due stanze momentaneamente ci dovremmo far bastare 5000 euro complessivi, questo vorrà dire che probabilmente ne lasceremo una vuota :roll:
:arrow: il bagno fortunatamente c'è già ed è nuovissimo

Ce la faranno i nostri eroi??
E il vostro busget a quanto ammonta?
La nostra casa - Lavori in corso Il blog
Il nostro album - Psw: chiarina

#21
Noi per la cucina alla fine spenderemo 8.300 euro (escluso il frigorifero, che abbiamo) + 1000 euro per il tavolo della cucina.
Per l'armadio abbiamo speso sui 5000 euro.
Per il divano letto, che al momento comporrà il salotto, 1650 euro.
Per il tavolo della sala da pranzo e il letto abbiamo a dispozione circa 5000 euro, ma se ne parlerà più in là.
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#22
Cucina 9800
Camera matrimoniale (letto con contenitore-settimino-comodini-armadio) 6000
Divano 2550
Mobile soggiorno 2000
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#23
Cucina 19000
Bagno 7650
Illuminazione/Lampade 3000
Camera 5300
Salotto 5700
prossimo investimento mobile soggiorno

#24
Dare delle cifre così a caso mi pare di poco aiuto. Sappiamo tutti quante variabili ci sono nel mondo dell'arredamento, le più semplici: dimensioni e materiali (e marche).
Immagine
Immagine

#25
9.000 per cucina (7mt ad angolo) + tavolo e 8 sedie
circa 1.000 fra frigo, microonde, piatti, bicchieri, pentolame vario, lavastovieglie ecc.... (x i prezzi considerate le mie conoscenze nel mondo eldom...)
1.000 per il bagno (solo mobili)
450 di ristrutturazione camera da letto bisnonna
450 rete+matersaao (eminflex)
1.000 spese varie (stendino, ferro, asse da stiro ecc ecc---)


e per il momento sono ferma qua...

quando avrò ancora dei soldini vedremo per il salotto! :cry:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#26
sono qui alla ricerca di consigli, però posso dire che...

secondo la mia esperienza vale la pena investire in mobili di qualità ed allo stesso tempo acquistare a basso prezzo.

se si scelgono mobili "intramontabili" (certo l'antiquariato o simile, ma anche i grandi classici "moderni" - e quelli che saranno "classici" in futuro), saranno belli sempre (o per lo meno, per molto tempo).
e gli altri mobili si sostituiranno nel tempo, un pezzo alla volta.

L'unico problema è capire in cosa "investire" per primo :D e non lasciarsi prendere dai prezzi bassi, perchè alla lunga il conto s'allunga comunque.

#27
E qui son dolori...ho fatto un file excel per monitorare tutte le spese che, inevitabilmente, continuano a crescere...dunque:

Lavori iniziali (la casa, una porzione di quadrifamigliare su 4 piani, ha 5 anni)
* Elettricista per personalizzazioni prese elettriche e punti luce 1300€
* Piastrelle cucina + pistrellista 260€
* Tinteggiatura 1000€

Arredo
* Cucina Snaidero (elettro. inclusi eccetto frigo) - 11280€
* Tavolo con panca (sempre cucina ma acquistato separatamente) - 1400€
* Camera completa (armadio 4 stagioni + settimanale + 2 comodini + specchiera - no materasso) 4300€
* Divano circa 2000€
* Bagni 800€ (acquistati dai precedenti proprietari)
* Studio (libreria + tavoli + sedie - tutto IKEA) circa 1000€
* Lavatrice Hoover circa 500€
* Pensile lavanderia circa 150€
* Piano di lavoro + parete attrezzata garage circa 200€

Non includo il crescente quantitativo di accessori vari o di materiale elettrico con cui stiamo personalizzando prese e pulsanti...non finirei più di scrivere :oops:

Noi abbiamo preferito investire nella cucina. E' il cuore della casa, il luogo dove trascorri più tempo, ci è sembrato naturale concentrarci su quella. Pian pianino faremo anche il resto.
Ultima modifica di cricri il 22/08/06 11:17, modificato 1 volta in totale.
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#28
non ne ho la piu' pallida idea! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ho volutamente preferito non tenere i conti in niente, altrimenti mi sentirei in colpa per ogni acquisto. :P

#29
Non abbiamo ancora ordinato niente, ma indicativamente la spesa sarà:
:arrow: Cucina: 5.400 €
:arrow: Tavolo + 6 sedie: 1.100 €
:arrow: Camera (letto+materasso, armadio, 2 comodini, settimino): 3.800 €
:arrow: Bagno: 5.000 €
:arrow: Parete attrezzata del soggiorno+consolle: 4.800 € (per ora niente divano nè poltrone, teniamo il divano del moroso)

Non parliamo poi dei lavori in casa, altrimenti svengo qui davanti al pc dell'ufficio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#30
lunaspina ha scritto:Non abbiamo ancora ordinato niente, ma indicativamente la spesa sarà:
:arrow: Cucina: 5.400 €
:arrow: Tavolo + 6 sedie: 1.100 €
:arrow: Camera (letto+materasso, armadio, 2 comodini, settimino): 3.800 €
:arrow: Bagno: 5.000 €
:arrow: Parete attrezzata del soggiorno+consolle: 4.800 € (per ora niente divano nè poltrone, teniamo il divano del moroso)

Non parliamo poi dei lavori in casa, altrimenti svengo qui davanti al pc dell'ufficio.
sto cercando di farmi un budget e vedo che molti, come te, spendono in bagno cifre importanti, più che per altre stanze.
per capire di che morte morire, dove son finiti questi 5000 euro per il tuo bagno?