La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ssecondo me la prima, peccato però x la lavatrice, in bagno x me è una chiavica, ma almeno sulla prima piantina è all'angolo e isolata.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piantina bagno: 3 possibili soluzioni

#17
The Joker ha scritto:Allora, ho fatto ancora un po' di prove... ecco le tre migliori soluzioni che ho trovato. Ditemi quale preferite e perchè.
Io scarterei le soluzione con i sanitari appena si entra in bagno e per questo scelgo la soluzione 2. Niente muretto per la lavatrice ma sicuramente incassata nel mobile, doccia perfetta ma dai colori molto luminosi altrimenti diventa buia.

#18
se ti serve un'immagine con la lavatrice incassata, questo è il mio bagno. E' un po' buia la foto ma era notte e avevo una chiavica di macchinetta.

[edit]
Ultima modifica di domovoy il 22/08/06 14:04, modificato 1 volta in totale.

#20
domovoy ha scritto:se ti serve un'immagine con la lavatrice incassata, questo è il mio bagno. E' un po' buia la foto ma era notte e avevo una chiavica di macchinetta.

Immagine
Bello!!

Mi dici quanto misura il mobile lavabo e quello che contiene la lavatrice? L'hai fatto fare su misura o che?
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#21
E' un modulo standard della trisbagno. Nel mio caso ho scelto di addossarlo al muro e come vedi c'è un angolo di 5cm della colonna, cosi' l'ho fatto modellare.

La misura di preciso non la ricordo, è per una lavatrice standard comunque! CREDO (non sono sicura) che c'è un modello anche per le lavatrici a ingombro ridotto :wink:

Il mobile lavabo in realta' sono 3 pezzi. Sotto ci sono due moduli uno da 60 e uno da 45 che in teoria vanno fissati al muro, io pero' li ho messi su piedini, la tavola sopra, cosi' come la mensola, si ordina a centimetro quindi puoi farla come vuoi. La mia se non ricordo male è 138.


(tolgo la foto!)

#23
ci sono delle staffe di acciaio fatte apposta :wink:
Considera che il nuda di flaminia pesa TANTOOOOOOOOO! Vai tranquillo che tiene!

Pero' ocio a dove passano i tubi :twisted:

#25
La mensola puoi attaccartela da solo quando vuoi! Ci sono delle staffe ad ELLE in acciaio che si fissano a muro. Ora devi solo stabilire forma e posizione dello scarico. Compra gia' ora rubinetto e sifone e da la scheda tecnica all'idraulico cosi' almeno ti fa un lavoro pulito.

Ho detto attento ai tubi perchè il mio incapace idraulico ha fatto un impianto da cani ed invece di passare i tubi in basso li ha passati a meta' altezza cosi' per fissarlo abbiamo forato un tubo :x
Mi fermo qui? ma no ti dico tutto....Per aggiustarlo ho dovuto fare i salti mortali litigando con il mondo e poi semper lo stesso incapace idraulico (del costruttore) ha fatto la riparazione male e perdeva pochissimo ma perdeva! Si è inzuppato il muro d'acqua per 6 mesi e ho dovuto fare un buco sul muro esternamente a casa per evitare di rompere di nuovo il bagno...aggiustato tutto solo a distanza di 1 ANNO! Ovviamente ripitturando la facciata di casa e il muro delle scale!

:lol: :lol: meglio che ci rido su.

#27
:oops: posso dirti che quel lavabo cosi' proprio non mi piace? :oops: :oops:

E' un casino per lo scarico e devi anche vedere bene la profondita' del mobile, oltretutto dovrai verificare se te lo possono fare ad elle monoblocco, se invece come credo, metteranno due pezzi, la giuntura capiterebbe proprio a meta' lavabo.

Bho... pensaci ancora un pochino, vuoi?


Io la butto li'... e se prendessi una porta a LIBRO e mettessi il lavabo dritto?