La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
xxxxrobybis ha scritto:
nasin ha scritto:
paprina ha scritto: ma qui non si tratta di pessimismo cosmica, dimmi tutto ma non che sono pessimista..............è che quello che ti ha detto il costruttore suona proprio strano..................se te le dico è per esperienza personale visto che a fine lavori mi sono ritrovata una parete liscia dove io e free, su mio disegno, avevamo detto di mettere l'antena tv............non ce ne siamo resi conto prima per mancanza nostra e fortunatamente ha rimediato subito perchè opposta a quella parete c'era la camera da letto con le prese per i comodini, ma non è sempre facile rimediare.

facile o difficile col costruttore loro hanno l'obbligo di rimediare a qlss cosa, abbiamo la visita apoposta con la pianta dell'impianto x verificare, è scritto tutto nel preliminare: Art. 2 - Il venditore garantisce incondizionatamente tutte le opere costruite comprese le parti comuni da qualsiasi vizio o mancanza di qualità per la durata di 1 anno, a decorrere dalla consegna dell'unità immobiliare.
ecc
nasin son solo belle parole..
ma poi tu per un tubo dello scarico lavatric eo per una presa andresti per vie legali se il costruttore di dicesse picche??

carta canta e poi cmq, non esageriamo su. la stai facendo + grossa di quella che è. io ho amici che hanno comprato nuovo, hanno avuto qualche problema risolto in poco tempo, che caxxo vuoi che ci mettano loro a farti 1 presa eddai su.
Immagine
Immagine
Immagine

#92
misterc ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto: ne di darci dei fischer chimici che li sostituiscono
Ma che te ne fai dei fischer chimici???? per dei lampadari? ma mettili normalissimi bastano ed avanzano
dipende da che peso ci attacco no??

#93
nasin sarà che io sono scottata ma se ti faccio l'elenco di quelle che mi han fatto ....

1) gli do i disegni della cucina prima che facciano le fondamenta...( con attacchi - che specifico vanno fatti maggiorati perchè ho il tritarifiuti) con le quote e le distanze di dove voglio la cappa..

ad un certo punto entro in casa... e il buco della cappa era sul soffitto ed il tubo di scarico da 5cm...

il tubo non si cambia perchè murato nel cemento armato e + grande non c'entra
la cappa mel'hanno spostata ma dopo che ci ho litigato per bene e mi voleva far pagare 1000€ di lavoro

2) nel capitolato avevo la canna fumaria per il camino
peccato che il direttore lavori l'abbia 'notato' solo dopo aver fatto la taverna .-.... ergo la canna fumaria parte dal pian terreno ma mai in taverna avrò il caminetto....

3) lavatrice
4) gancini per i lampadari

5) doccia nel bagnetto avevo previsto il miscelatore incassato..l'ìdraulico non si è nemmeno degnato di guardare l'ordine ed ha fatto al predisposizione per quello esterno .... se ne è reso conto una volta che era stato tutto piastrellato ..ovviamente avrebbe dovuto togliere 6/8 mattonelle rifare la parte di impianto ..di quelle 6 mattonelle 2 erano decori che ci avevano messo 2 mesi per arrivare e se si fossero rotti ne avremmo dovuti ordinare di nuovi peccato che li vendessero in scatole da 10 e che costassero 200€ .-...
ergo mi sono tenuta il miscelatore esterno .....


6) il parquet ..io avevo ordinato un antico asolo pero oleato in listoni costo di listino 135 euro costo del costruttore 95€ ergo sono circa 7000 euro di materiale .......


mi hanno posato un altra marca.. che rende molto meno con trattamento diverso e di cui 5 mt non pretrattati....
sono entrata in casa a gennaio mi hanno sostiutio i 5 mt a marzo
ho visto la distinta di provenienza e lgi ho mandato una lettera in cui lgi contestavo il parquet ( posa compresa xche nel frattempo si alza .......)

Tu l'hai ancora visto il costruttore ??? io no!!!!

ha 'bigiato' diversi appuntamenti io non ho volgia di andare per vie legali
ergo non ho tempo....ne soldi da spendere..potrei rifare il lavoro e poi fargli causa per riavere is oldi ...probabilmente mi verrebbe a costare circa 12mila 15 mila euro ... + i il mese i in cui dovrei stare fuori casa io i mobili mia figlia e 4 gatti....


la morale è... non è detto che succeda anceh a te certamente ci sono anche persone oneste e professionali ( per fortuna)
ma segui il mio consiglio ..ROMPI i piu possibile sii puntigliosa controlla tutto 3 volte anceh se sembri paranoica e rompicoglioni...
portati sempre dietro il preliminare i disegni e quando vai a fare il giro della casa ricontrolal sempre tutto ...fatti una lista da spuntare....
sicuramente rimedierai a dei problemi prima e con meno spese anceh per il costruttore....

#94
xxxxrobybis ha scritto: dipende da che peso ci attacco no??
Bhè non è proprio così i tasselli chimici non sono dei veri e propri tasselli ma sono delle resine bicomponenti che sostituiscono i tasselli classici e si usano su materiali compatti, come calcestruzzo, mattoni pieni e pietra naturale.

Per i lampadari da fissare a soffitto con forato si devono usare i classici tasselli scegliendo quello più adatto; vai dai fischer in plastica molto piccoli a quelli con la struttura in metallo quest'ultimi sono però consigliati nel cemento armato o nei mattoni pieni

#95
Io ho messo i classici fisher pero' quelli con il bulloncino dietro (non so come si chiamano di preciso) e stanno su tranquillamente, pero' credod ipenda dal tipo di lampadario!

#96
misterc ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto: dipende da che peso ci attacco no??
Bhè non è proprio così i tasselli chimici non sono dei veri e propri tasselli ma sono delle resine bicomponenti che sostituiscono i tasselli classici e si usano su materiali compatti, come calcestruzzo, mattoni pieni e pietra naturale.

Per i lampadari da fissare a soffitto con forato si devono usare i classici tasselli scegliendo quello più adatto; vai dai fischer in plastica molto piccoli a quelli con la struttura in metallo quest'ultimi sono però consigliati nel cemento armato o nei mattoni pieni
io ho cemento armato non forati

#97
xxxxrobybis ha scritto:nasin sarà che io sono scottata ma se ti faccio l'elenco di quelle che mi han fatto ....
un pochino mi consolo... pensa che da me, il giorno esatto dopo il rogito hanno "scoperto" una perdita nell'impianto di riscaldamento.... così mi hanno spaccato tutto il massetto per ripararla... e io ho dovuto disdire il parquettaro che mi ha risposto "allora ci si rivede a settembre"... ho passato la serata in preda a una crisi isterica, e penso di avere ormai due ulcere sulla via della perforazione :evil:
..in compenso mi sono fatta forte!! e due giorni dopo, quando una nuova perdita è "emersa" come per miracolo sul soffitto, e per ripararla mi hanno massacrato il bagno (che per inciso era l'unica cosa che mi dava qualche soddisfazione...SOB) - invece di piangere mi sono fatta una risata! sarò esaurita??

#100
:shock: :shock:

e io ancora ce ci perdo tempo, bah!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#101
... ma vi siete mai chiesti perchè tante imprese ed artigiani professionalmente scarsi e poco accurati nella loro attività .... continuano a lavorare??

Semplice..... perchè la gran parte dei clienti ... sono disponibili... per incompetenza .... per superficialità ... ect ect ..... a farsi "fottere" piuttosto che pretendere un lavoro accurato e coerente con le aspettative iniziali......

As usual.... 8) 8)

#103
RC ha scritto:... ma vi siete mai chiesti perchè tante imprese ed artigiani professionalmente scarsi e poco accurati nella loro attività .... continuano a lavorare??

Semplice..... perchè la gran parte dei clienti ... sono disponibili... per incompetenza .... per superficialità ... ect ect ..... a farsi "fottere" piuttosto che pretendere un lavoro accurato e coerente con le aspettative iniziali......

As usual.... 8) 8)
scusa ma a chi ti stai riferendo? xchè se ti riferisci a me o all'impresa che manco sai chi è, è meglio che taci proprio.
Immagine
Immagine
Immagine

#104
domovoy ha scritto:finira' come il tasso fisso e il tasso variabile

:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

domo te la rigiro perchè dopo questa ti spetta: se la mejo!!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#105
applausi applausi applausi per domo domo domo :lol: :lol: :lol: :lol:

(per citare una delle piu' brutte canzoni dell'ultimo secolo :? )