La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto disposizione camera da letto

#1
Ciao a tutti!
Ho scoperto da poco questo forum ma lo trovo veramente interessante, pieno di consigli utilissimi! :wink:
Anche io come molti di voi ho una casa in costruzione, e anche se manca ancora circa un anno alla fine dei lavori, devo già pensare a dove e come disporre prese elettriche, radiatori etc. Insomma devo già avere un'idea di come arrederò la casa!
Approfitto della vostra disponibilità per chiedervi il parere sulla disposizione della camera da letto. Vi allego un'immagine della pianta, spero che si veda:

Immagine


Naturalmente questa è solo un'idea di disposizione, inutile dire che qualsiasi tipo di consiglio o suggerimento è ben accetto!
Grazie a tutti!! :)

#2
Io metterei il letto al posto dell'armadio, un armadio ad angolo dove hai messo la cassettiera e la cassettiera dove hai messo il letto

Ciao

#4
Nella tua disposizione non avresti nemmeno lo spazio tra l'armadio e il letto per aprire comodamente le ante... :roll: :roll:
Io quoto Misterc.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
Io se possibile sposterei la porta cosi' da avere sulla parete a sx 60cm cosi' da sfruttare la rientranza per l'armadio, letto ad angolo in basso a sinistra e nell'angolo in alto radiatore e como'

In basso a destra una lampada da terra che faccia da punto luce principale e dei faretti sopra l'armadio per far luce nello scegliere i vestiti.

#6
lunaspina ha scritto:Nella tua disposizione non avresti nemmeno lo spazio tra l'armadio e il letto per aprire comodamente le ante... :roll: :roll:
Io quoto Misterc.
forse ha scelto ante scorrevoli?

cmq quoto per cercare di sfruttare la rientranza...
il letto lì non mi piace, mi sembra in mezzo alla stanza...

#7
Urca che rapidità :) un attimo rispondo a tutti:

misterc: in effetti l'altra idea di disposizione che avevo è più o meno quella che dici tu, ti allego un'immagine anche di questa:

Immagine


Il problema è che le ante della finestra (che poi è una porta-finestra) sono, ahimè, di 75 cm l'una, e quindi mi costringerebbero a decentrare il letto rispetto alla parete di fondo. Inoltre non mi piace molto l'idea di avere subito a fianco della porta un armadio.. non so..


printina: il termosifone si può spostare, è ancora da mettere :) La rientranza pensavo di sfruttarla con una mensola a livello della testata del letto, da usare tipo comodino, e poi magari farci altre mensole sopra..

lunaspina: lo so che non riuscirei ad aprire le ante, infatti pensavo ad un
armadio ad ante scorrevoli.. è troppo poco lo spazio anche in questo caso?

domovoy: la porta, purtroppo, non è più possibile spostarla.. :(

#8
Ecco la solita sfortuna! :wink: :lol:

A me non piace molto l'idea di entrare e vedere subito il fondo del letto quindi meglio la soluzione 1 a questo punto, ma con la parte rientrante dietro al letto? Fai un mensolone nel cartongesso illuminato?

In alternativa se l'idea poco attuale (ma originale) del letto ad angolo non ti dispiace puoi sempre metterlo conservando l'armadio nell'angolo opposto e cosi' ti risolvi il problema del letto decentrato.
Immagine
Immagine
Ultima modifica di domovoy il 22/08/06 16:33, modificato 1 volta in totale.

#9
Eh che ci vuoi fare, già è qualcosa che posso ancora decidere la collocazione del radiatore..
Sì nella parte rientrante come ho scritto prima pensavo di fare una mensola che magari funga anche da comodino, visto che i comodini non credo di riuscire a farceli stare.
Letto ad angolo?? Uhm, sinceramente non ci ho neanche pensato viste le dimensioni della stanza, dici che ci starebbe? Magari ora provo a buttar giù qualcosa, grazie! :)

#10
No no io dicevo di chiudere tutta la parete rientrante e di lasciare una nicchia diciamo 80*242 illuminata solo per bellezza.

La mia è un'idea forse improponibile, pero' magari ne nasce qualche altro spunto.

#11
altrimenti se hai la possibilità di spostare la porta più vicino al muro potresti lasciare l'armadio dove lo hai messo tu il letto dove hai messo la cassettiera e la cassettiera nell'angolo della rientranza

#12
il leto ad angolo sarà poco attuale.. ma a me pare una figata.. non so però.. bisognerebbe vedere se si apre la finestra..

se riesci a spostare dall'altra parte della finestra il termosifone allora recuperi un sacco di spazio per l'armadio ad angolo..

e poi potresti mettere una porta scorrevole che ti ingombra meno..

se invece vuoi sfruttare la rientranza.. allora io farei tutto cartongesso fino in alto.. lasciando però una nicchia larga quanto il letto e alta un metro circa..
l'ho visto su delle pubblicità ed è davvero una figata
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#13
misterc ha scritto:altrimenti se hai la possibilità di spostare la porta più vicino al muro potresti lasciare l'armadio dove lo hai messo tu il letto dove hai messo la cassettiera e la cassettiera nell'angolo della rientranza
eh ma se mette il letto li non apre più la finestra.. ha solo 2,12 mt.. un ce sta.. o se ci sta è molto sacrificato.
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#14
Il termosifone potresti prenderlo come termoarredo stretto e lungo, tipo quelli di bertok, chiedigli di che marca sono!

Fanno un po' da quadro, ne ho visti di bellissimi (non c'erano quando li ho comprati io! :evil: )

#15
printina ha scritto:
misterc ha scritto:altrimenti se hai la possibilità di spostare la porta più vicino al muro potresti lasciare l'armadio dove lo hai messo tu il letto dove hai messo la cassettiera e la cassettiera nell'angolo della rientranza
eh ma se mette il letto li non apre più la finestra.. ha solo 2,12 mt.. un ce sta.. o se ci sta è molto sacrificato.
e poi la porta non puo' spostarla purtroppo