La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
solo la cucina??? e il resto della casa??!! :evil: :evil:

vabbè per il momento mi accontento!! :roll: 8)

il mosaico è veramente straaafigo!!!
anche il piano è proprio bello!!
la luce??di per se è bella, ma io odio i lampdari acchiappamoscerini!! :?

cavolo, mi sei crollato sul rubinetto porca paletta: non ci siamo proprio!!

:shock: :shock:
tutta così farettosa illuminata è bellissima.....si si!!
molto belli anche tavolo e sedie


mi piace tutto tanto assai..............tranne il rubinetto che, secondo me, scusa la schiettezza, nun c'entra na cippa!! :D

complimenti! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
paprina ha scritto:solo la cucina??? e il resto della casa??!! :evil: :evil:

vabbè per il momento mi accontento!! :roll: 8)

il mosaico è veramente straaafigo!!!
anche il piano è proprio bello!!
la luce??di per se è bella, ma io odio i lampdari acchiappamoscerini!! :?

cavolo, mi sei crollato sul rubinetto porca paletta: non ci siamo proprio!!

:shock: :shock:
tutta così farettosa illuminata è bellissima.....si si!!
molto belli anche tavolo e sedie


mi piace tutto tanto assai..............tranne il rubinetto che, secondo me, scusa la schiettezza, nun c'entra na cippa!! :D

complimenti! :D
Ciao Pap!
Aspettavo con ansia i tuoi commenti! :wink:
Per oggi solo la cucina, così vi potete concentrare su questa; domani sala o camera, vedremo... :wink:
Sulla luce hai ragione: il lampadario di per sè è abbastanza acchiappamoscerini....devo stare attento a non lasciare alzata la zanzaiera :wink: , però mi piace un sacco!
Il tuo giudizio sul rubinetto lo accetto, anche se forse la foto con il rubinetto da una parte e il miscelatore non gli rende troppo giustizia.... :?
Comunque è piuttosto comodo, visto ha il doccino estraibile e che lo puoi aprire e chiudere anche se hai le mani impegnate, usando il gomito (prezioso suggerimento del mobiliere... :oops: ).
Mi fa piacere che la cucina, rubinetto a parte, ti sia piaciuta: considerando lo spazio a disposizione (circa 9 mq) non potevo sbizzarrirmi troppo...
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#18
per curiosita, quanto è larga la tua cucina?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
Lalli04 ha scritto:bello il modello della cucina, bello il mosaico :D :D :D
io avrei buttato giu' qualche muro ma sai :wink: :wink:
Purtroppo i muri non si potevano toccare: da una parte c'è la tromba delle scale e dall'altra il secondo bagno, che essendo largo solo 140cm non poteva certo essere stretto ulteriormente (e di eliminarlo non se ne parlava neppure :wink: ).
Per fortuna ho molto spazio in altre stanze, come la camera da letto e la sala :lol:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#22
pattonaglia ha scritto:
Lalli04 ha scritto:bello il modello della cucina, bello il mosaico :D :D :D
io avrei buttato giu' qualche muro ma sai :wink: :wink:
Purtroppo i muri non si potevano toccare: da una parte c'è la tromba delle scale e dall'altra il secondo bagno, che essendo largo solo 140cm non poteva certo essere stretto ulteriormente (e di eliminarlo non se ne parlava neppure :wink: ).
Per fortuna ho molto spazio in altre stanze, come la camera da letto e la sala :lol:
sisssi..lo so che nella realta' e' difficile :wink: facevo cosi'..un ipotesi di scuola come si suol dire
anke nella mia futura casa l'apertura della cucuna al living sara' tutta da studiare :roll: :roll:

#23
pattonaglia ha scritto:
blumarea ha scritto:per curiosita, quanto è larga la tua cucina?
Non ho le piantine sottomano, comunque se pensi che la cucina è profonda 60, che il tavolo è 110 e che ci sono ci 70/80 cm di passaggio, direi che siamo sui 240 / 250 cm di larghezza per circa 370 di lunghezza.
grazie per l'info, mi hai appena dimostrato che tra tavolo e cucina un pasaggio di 70-80 cm è piu che accettabile. anche io ho 240 cm, mi hai tolto un grosso dubbio!
non è che hai una foto da postarmi fatta dall'ingresso dove si veda bene tavolo-passagio cucina? te ne sarei gratissima!
Ultima modifica di blumarea il 22/08/06 15:59, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#24
Anche se la gamma dei colori che hai scelto non è tra le mie preferite per la zona cucina :oops: , la cucina è indubbiamente molto bella ed elegante. L'abbinamento pensili, piano di lavoro e mosaico poi è perfetto! Toglimi una curiosità: il mosaico è ceramico o in pasta di vetro? Si tratta di mattonelle oppure di mosaico su rete?
Molto bella e comoda la soluzione della colonna forno con microonde incorporato: noi ci avevamo pensato ma poi il costo del microonde incassato ci ha fatto desistere!
Quello che mi piace più di tutti è il top: cos'è, cristalite?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#25
pattonaglia ha scritto:Ciao Pap!
Aspettavo con ansia i tuoi commenti! :wink:
Per oggi solo la cucina, così vi potete concentrare su questa; domani sala o camera, vedremo... :wink:
Sulla luce hai ragione: il lampadario di per sè è abbastanza acchiappamoscerini....devo stare attento a non lasciare alzata la zanzaiera :wink: , però mi piace un sacco!
Il tuo giudizio sul rubinetto lo accetto, anche se forse la foto con il rubinetto da una parte e il miscelatore non gli rende troppo giustizia.... :?
Comunque è piuttosto comodo, visto ha il doccino estraibile e che lo puoi aprire e chiudere anche se hai le mani impegnate, usando il gomito (prezioso suggerimento del mobiliere... :oops: ).
Mi fa piacere che la cucina, rubinetto a parte, ti sia piaciuta: considerando lo spazio a disposizione (circa 9 mq) non potevo sbizzarrirmi troppo...
forse mi sono spiegata male(strano non mi succede mai :roll: )...non ho detto che il rubinetto è brutto, ma che non c'entra granchè!!
mi spiego: lo vedo troppo morbidoso e rotondoso per una cucina così squandrata......lo vedo bene su un tipo di cucina classica ma su questa ci avrei visto meglio qualcosa di più tecnico!! :D
9mq??come la mia e capisco che vuoi dire con la questione sbizzarrimento(ho coniato una nuova parola :roll: ).

si però ora, bando alle ciance e fila a fare le foto di casa che sono curiooooooooooosa!!! :D :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
Che bella!!
Mi piace la finitura del legno che hai scelto, i pensili in vetro, il mosaico, il tipo di maniglia, la porta, anche il tavolo e le sedie!COMPLIMENTI!
le luci sottpensili sono faretti?

#27
Elisewyn75 ha scritto:Anche se la gamma dei colori che hai scelto non è tra le mie preferite per la zona cucina :oops: , la cucina è indubbiamente molto bella ed elegante. L'abbinamento pensili, piano di lavoro e mosaico poi è perfetto! Toglimi una curiosità: il mosaico è ceramico o in pasta di vetro? Si tratta di mattonelle oppure di mosaico su rete?
Molto bella e comoda la soluzione della colonna forno con microonde incorporato: noi ci avevamo pensato ma poi il costo del microonde incassato ci ha fatto desistere!
Quello che mi piace più di tutti è il top: cos'è, cristalite?
Il mosaico è un prestampato di Porcelanosa della serie Eidos, mod. Grafiti per la parte grigia e mod. Nakar per la parte bianca; sono mattonelle da 20x32, mi sembra...
Il prezzo del microonde incassato effettivamente farebbe desistere, però poi ha prevalso il gusto estetico....
Il top è in quarzo.
Grazie per i complimenti :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#29
bella, sono fichissimi i pensili illuminati e la lampada d'effetto.. anche se pure io non amo il genere "acchiapamosche" (sara' che i miei hanno una terribile plafoniera che raccoglie cadaverini di insetti..)
Mi piace anche il top, il mosaico.. non so, è un po' incasinato, ma penso sia per le foto, che inevitabilmente fanno vedere una piccola porzione.
Unica eccezione: non amo le cucine tutte tutte piastrellate :roll:
per il resto è veramente accogliente :)

#30
chebbbello...quando arriva una cucina nuova son felice e mi vien voglia di festeggiare anche solo per la fine dello stress e dell'attesa! 8)
ho deciso che non son proprio tipo da mosaico...a parte uno tutto nero (di parina mi pare), ancora in giro non ne ho visti da impazzirci...
ma quelle maniglie quadrate io le adoroooooo ìsììsìsìs
son quelle che le premi e rientrano...bbbbbbbbellllisssime!
sìsììsìsìsìs