La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimenti in resina:differenze

#1
qualcuno sa dirmi grossomodo le differenze tra i vari tipi di resina?autolivellante, cementizia etc.
sto iniziando ora a raccogliere informazioni e ho un po' le idee confuse :wink:
mi sapete indicare qualcuno che lavora bene in zona milano-como?
a parte i soliti nomi famosi intendo :D

#4
clicca sul link, scrivi tutte le tue domande, richieste, dubbi e incertezze sulla resina e invia!

L'Oracolo della Resina ti risponderà appena possibile :shock:

#5
ah, adesso ci sono arrivata!
gli ho già rotto le scatole :wink:
il problema è che io dovrei fare pochi mq e il fatto delle trasferte frega parecchio sul prezzo...vabbè...

già che ci sono, ti faccio una domandina che non c'entra, ho visto in una foto che hai verniciato di bianco le travi del soffitto, che tipo di vernice hai usato?
è un lavoro comlicto o dici che si può fare anche "fai-da-te"?

#6
lalu ha scritto:già che ci sono, ti faccio una domandina che non c'entra, ho visto in una foto che hai verniciato di bianco le travi del soffitto, che tipo di vernice hai usato?
è un lavoro comlicto o dici che si può fare anche "fai-da-te"?
ah sì, ho suscitato un vespaio! :oops: :lol:
cmq è un lavoro che puoi fare benissimo da te! Il mio imbianchino ha utilizzato dello smalto all'acqua ... in ogni caso prima informati in un colorificio :wink:
Ciao!

#7
BlackJesus ha scritto:
lalu ha scritto:già che ci sono, ti faccio una domandina che non c'entra, ho visto in una foto che hai verniciato di bianco le travi del soffitto, che tipo di vernice hai usato?
è un lavoro comlicto o dici che si può fare anche "fai-da-te"?
ah sì, ho suscitato un vespaio! :oops: :lol:
cmq è un lavoro che puoi fare benissimo da te! Il mio imbianchino ha utilizzato dello smalto all'acqua ... in ogni caso prima informati in un colorificio :wink:
Ciao!
No ferma aspetta...evita il fai da te e gli imbianchini...o il tuo imbianchino SA FARLO DA VERO PROFESSIONISTA o viene una porcheria!
Se vuoi uneffetto davvero bello chiama i decoratori...
La resina?? uff. c'è ne sono 2000 tipi!

#8
salve a tutti...io sono nuovo appena iscritto al forum e visto che si parla di resine x pavimentazioni volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche ditta seria della provincia di macerata o ascoli piceno che fa di questi lavori..
vorrei interpellarli x sapere prezzi al mq e come funzionano queste resine (ne parlano tutti..).
Non so se questa è la sezione giusta x questa mia richiesta ma sono novizio del forum come detto sopra e hocolto l'occasione di questo topic...
grazie e scusate se ho sbagliato sezione..

walter

#9
fush ha scritto:salve a tutti...io sono nuovo appena iscritto al forum e visto che si parla di resine x pavimentazioni volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche ditta seria della provincia di macerata o ascoli piceno che fa di questi lavori..
vorrei interpellarli x sapere prezzi al mq e come funzionano queste resine (ne parlano tutti..).
Non so se questa è la sezione giusta x questa mia richiesta ma sono novizio del forum come detto sopra e hocolto l'occasione di questo topic...
grazie e scusate se ho sbagliato sezione..

walter
La sezione va abbastanza bene...in provincia di Macerata sei fuori dalla mia portata, mi spiace

#10
Caimano ha scritto:
fush ha scritto:salve a tutti...io sono nuovo appena iscritto al forum e visto che si parla di resine x pavimentazioni volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche ditta seria della provincia di macerata o ascoli piceno che fa di questi lavori..
vorrei interpellarli x sapere prezzi al mq e come funzionano queste resine (ne parlano tutti..).
Non so se questa è la sezione giusta x questa mia richiesta ma sono novizio del forum come detto sopra e hocolto l'occasione di questo topic...
grazie e scusate se ho sbagliato sezione..

walter
La sezione va abbastanza bene...in provincia di Macerata sei fuori dalla mia portata, mi spiace
ok grazie lo stesso x l'interessamento

#12
fush ha scritto:salve a tutti...io sono nuovo appena iscritto al forum e visto che si parla di resine x pavimentazioni volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche ditta seria della provincia di macerata o ascoli piceno che fa di questi lavori..
vorrei interpellarli x sapere prezzi al mq e come funzionano queste resine (ne parlano tutti..).
Non so se questa è la sezione giusta x questa mia richiesta ma sono novizio del forum come detto sopra e hocolto l'occasione di questo topic...
grazie e scusate se ho sbagliato sezione..

walter

ciao fush io a casa ho messo il CEMENTODILUNA so che lavorano in tutta italia certo dalla mia esperienza personale posso dirti che più mq fai e più il prezzo si abbassa, io mi sono trovata bene con l'azienda e con il prodotto. Provali a chiamare, hanno la sede a Roma.
:)
Fuffi:-)

#13
fush ha scritto:
Caimano ha scritto:
fush ha scritto:salve a tutti...io sono nuovo appena iscritto al forum e visto che si parla di resine x pavimentazioni volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche ditta seria della provincia di macerata o ascoli piceno che fa di questi lavori..
vorrei interpellarli x sapere prezzi al mq e come funzionano queste resine (ne parlano tutti..).
Non so se questa è la sezione giusta x questa mia richiesta ma sono novizio del forum come detto sopra e hocolto l'occasione di questo topic...
grazie e scusate se ho sbagliato sezione..

walter
La sezione va abbastanza bene...in provincia di Macerata sei fuori dalla mia portata, mi spiace
ok grazie lo stesso x l'interessamento
ciao..vengo decisamente in ritardo ma...hai trovato qualcuno?

Se vuoi sono di Macerata e conosco una ditta che fa questi lavori.

Fammi sapere

Stefano

#14
stefanonar ha scritto: ciao..vengo decisamente in ritardo ma...hai trovato qualcuno?
Spero per lui che negli ultimi 4 ANNI sia riuscito a trovare qualcosa...

:lol: :lol: :lol: :lol:

#15
Steve1973 ha scritto:
stefanonar ha scritto: ciao..vengo decisamente in ritardo ma...hai trovato qualcuno?
Spero per lui che negli ultimi 4 ANNI sia riuscito a trovare qualcosa...

:lol: :lol: :lol: :lol:
NOn hai ragione Stefe...hai PERFETTAMENTE ragione ;-)

Ma alle volte capita di ricercare info e...dato che cercavo anche io info su questo tipo di pavimenti ho pensato di aggiungere il post..non si sa mai...aumentiamo la Knowleg Base ;-)

In partocolar modo sarebbe da far qualche cosa per "aggregare" i risultati anche dal punto di vista geografico.

Farebbe comodo poter parlare sul forum anche con persone geograficamente vicine...spece se si cerca operai o negozzi ecc ;-)

Cmq...tanto vale scriverlo.

La ditta si chiama Tecnopavimarche è a Montecasiano di Macerata.


Ciao

Stefano