La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Fresno ha scritto:
RC ha scritto:..... cmq... il gasbeton ..... è un 1/2 porcheria... :oops: :oops:
ah, sì? io avrei fatto la casa in gasbeton, potendo farlo...

dove lo trovi un altro prodotto leggero, stabile, a norma REI, isolante più del mattone e pieno, per di più?

o sai cose che io non so?? :wink:
tutto vero ciò che dici.... è leggero..... ed infatti a me era stata proposta la realizzazione dei tramezzi interni della nuova abitazione al fine di non gravare troppo sulla struttura del solaio.... (che poi cmq.. è stata rinforzata)..... è stabile .... il blocco in se è un monolite con una consistenza... come dire... "pastosa" .... sicuramente è anche un materiale con ottime caratteristiche ignifughe..... ma ... detto tutto ciò .... ha un'imperdonabile pecca.... perlomeno dal mio punto di vista.....

Il collante/malta utilizzato per l'assemblaggio del muro ... (la tecnica è molto simile alla costruzione delle pareti con blocchi di gesso) .... non garantisce una tenuta paragonabile a quella relativa alle pareti in laterizio tradizionale.... o meglio ... tende a fessurarsi/crepare ...... Ora ... io l'esperienza diretta non l'ho fatta.... ma ho trovato numerosi interventi in vari forum che testimoniavano questo tipo di situazione..... Detto questo ... io una casa intera proprio non ce la farei! :-)

#77
Fresno ha scritto:
RC ha scritto:..... cmq... il gasbeton ..... è un 1/2 porcheria... :oops: :oops:
ah, sì? io avrei fatto la casa in gasbeton, potendo farlo...

dove lo trovi un altro prodotto leggero, stabile, a norma REI, isolante più del mattone e pieno, per di più?

o sai cose che io non so?? :wink:
Quoto!

#78
RC ha scritto:Il collante/malta utilizzato per l'assemblaggio del muro ... (la tecnica è molto simile alla costruzione delle pareti con blocchi di gesso) .... non garantisce una tenuta paragonabile a quella relativa alle pareti in laterizio tradizionale.... o meglio ... tende a fessurarsi/crepare ...... Ora ... io l'esperienza diretta non l'ho fatta.... ma ho trovato numerosi interventi in vari forum che testimoniavano questo tipo di situazione..... Detto questo ... io una casa intera proprio non ce la farei! :-)
io seguo di solito anche quest'altro da cui ho tratto il topic: http://www.lavorincasa.it/helpcasa/viewtopic.php?t=2033

credo che alla fine dipenda tutto da chi ti fa il lavoro, e non dal materiale...
Caimano ha scritto: Quoto!
:D
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#80
domovoy ha scritto:Rc tu che tecnica hai adottato?
Grazie a Dio.... i perimetrali sono rimasti ... abbiamo rifatto "solo" i tramezzi interni..... cmq... per avere maggiore isolamento termico .. le pareti più esposte le abbiamo contromurate all'interno inserendo lastre di polistirene.

:D

#81
RC ha scritto:
domovoy ha scritto:Rc tu che tecnica hai adottato?
Grazie a Dio.... i perimetrali sono rimasti ... abbiamo rifatto "solo" i tramezzi interni..... cmq... per avere maggiore isolamento termico .. le pareti più esposte le abbiamo contromurate all'interno inserendo lastre di polistirene.

:D
Ho studiato il gasbeton e l'ho abbiamo usato in alcune tramenzze dell'ospedale..mi è sembrato ottimo.
perche ne parli male RC?

#82
Caimano ha scritto:
RC ha scritto:
domovoy ha scritto:Rc tu che tecnica hai adottato?
Grazie a Dio.... i perimetrali sono rimasti ... abbiamo rifatto "solo" i tramezzi interni..... cmq... per avere maggiore isolamento termico .. le pareti più esposte le abbiamo contromurate all'interno inserendo lastre di polistirene.

:D
Ho studiato il gasbeton e l'ho abbiamo usato in alcune tramenzze dell'ospedale..mi è sembrato ottimo.
perche ne parli male RC?
Bertok e le H :lol: :lol: :lol: :lol:

#83
ma se devi appendere delle mensole? :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#84
domovoy ha scritto:
Caimano ha scritto:
RC ha scritto: Grazie a Dio.... i perimetrali sono rimasti ... abbiamo rifatto "solo" i tramezzi interni..... cmq... per avere maggiore isolamento termico .. le pareti più esposte le abbiamo contromurate all'interno inserendo lastre di polistirene.

:D
Ho studiato il gasbeton e l'ho abbiamo usato in alcune tramenzze dell'ospedale..mi è sembrato ottimo.
perche ne parli male RC?
Bertok e le H :lol: :lol: :lol: :lol:
si lo so a volte me le magno come dite voi a Roma, come il c'è che scrivo ce ecc ecc errori ne faccio molti, mi potrai mai perdonare?? o lo devo chiedere direttamente a Dante? :wink:

In fondo non sono che covenzioni! :wink: :roll: :lol: 8)

#85
blumarea ha scritto:ma se devi appendere delle mensole? :roll:
come faresti con un qualunque altro muro: chiodi o fischer, a seconda del tipo

io ci devo ancorare un pezzo del top della cucina... :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#86
Ciao amici!
Finalmente oggi i lavori sono ufficilmente ricominciati!

Ingegnere è a casa con l'idraulico e stanno montando la colonna attrezzata e l'amatissima calibe! Dopodichè finalmente metteranno i termoarredi e i sanitari in tutta la casa!

Hanno sgrossato il parquet (male) e siamo subito andati a protestare.... :(
hanno detto che sistemeranno, speriamo bene!

Io sono a casa bloccata in full immersion perchè il 12 settembre ho un'esame molto difficile, ma non riesco a concentrarmi...vorrei essere là anche io!
uffffffff......... :evil: :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#87
resonto della giornata:
ho fatto una scappata :wink: e adesso... :(

i termosifoni sono tutti bellissimi, ovviamente di uno hanno sbagliato il colore degli attacchi e quindi è ancora a terra

la colonna attrezzata si incastrava con la porta scorrevole della calibe e quindi han dovuto rompere il mosaico e spostarla un pò a dx...
mi sembra comunque troppo grande per quella doccia e mi sa che dovrò sostituirla con qualcosa d'altro... :(

l'idraulico ha crepato una piastrella inserendo gli attacchi del bidet e ovviamente si vede perchè in quel punto non c'è nulla davanti...
:( insomma...ce ne andasse una dritta alla prima una volta...... :evil: :cry:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#88
mosaico rotto per far spaziooo???!!!
piastrella crepata??????!!!!


maporcammmerda sarei morta per molto meno.
ora tu esageri, quella casa va esorcizzata!

#89
rananera ha scritto:mosaico rotto per far spaziooo???!!!
piastrella crepata??????!!!!


maporcammmerda sarei morta per molto meno.
ora tu esageri, quella casa va esorcizzata!
dovevi vedere la mia faccia dopo che ho finito di imbiancare tutto che è arrivato mio padre dicendo... ehm... ho dimenticato il frutto per la tv... e il buco per il telefono...

per fortuna è mio padre, e ci tengo, altrimenti.... :evil: :evil:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#90
mio padre avrebbe rischiato la vita molto più che uno sconociuto.
porele..mi son proprio accorta che con le persone di famiglia me ne approfitto...
so che mi amano e che non mi fanculizzeranno mai...e divento davvero orrribile...sfogo su di loro anche tutti i rospi ingoiati con gli sconosciuti... :?