La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimentazione rustico/garage in casa in affitto

#1
ciao a tutti,allora, ho un bel problema da porvi:

ho in affitto una casa di 280mq che possiede un bel rustico,con poca umidita'......
il problema e' che questo rustico non e' stato rifinito quindi ci sono i muri di cemento e la pavimentazione anche........

Ora,essendo in affitto, e visto che cmq la pavimentazione costerebbe molto, vorrei trovare un modo per pavimentarlo che non sia linoleum perche' a detta del piastrellista che mi sta facendo alcuni lavoretti si puo' gonfiare......

Il proprietario dice che ci sono dei pavimenti,in ?plastica? finto parquet da applicare a scheda,possibile????
eventualmente poi farei tutti i muri in cartongesso e dividerei questo rustico di 50-60mq circa in varie zonette.........

tra qualche gg postero' anche la foto.......

#2
ci sono pavimenti da 3/4 euro al metro quadro, specie in "simil cotto", non ti conviene fare cosi'?? Magari provi a sentire il padrone di casa e ti fai fare uno sconto sull'affitto di un paio di centinaia di euro, no?

#3
mi è venuto in mente ora, grazie a un altro post, che puoi usare la livellina per pareggiare il pavimento, e poi stendere una mano di vernice per pavimenti (vernice bicomponente).

Resiste come pavimento dei capannoni, e non dovrebbe costare eccessivamente...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
posso sbagliarmi ma credo che il tuo locatore ti abbia suggerito il laminato :?:
credo che la posa del laminato non ponga problemi visto che come si mette cosi' si toglie :roll:
e in termini contrattuali il locatore puo' chiederti il ripristino :?
se si tratta di migliorie concordate invece sceglierei la soluzione proposta da Domo..fatti mettere tutto per iscritto pero' :wink: :wink:

#5
Fresno ha scritto:mi è venuto in mente ora, grazie a un altro post, che puoi usare la livellina per pareggiare il pavimento, e poi stendere una mano di vernice per pavimenti (vernice bicomponente).

Resiste come pavimento dei capannoni, e non dovrebbe costare eccessivamente...

e finalmenteeee!... qualcuno che parla della "resina" .... per quello che effettivamente è:

UNA VERNICE!!

e che la considera adatta.... per il box!! :-)

(... qui ... me le vado a cercare!! :roll: :roll: )
:D

#6
La resina fino a pochissimi anni fa veniva usata esclusivamente per pavimenti industriali, fabbriche e garage! Quindi non hai detto nulla di insensato!

Ora piace agli architetti... e quindi costa 100 euro al metro quadro :lol:

#8
RC ha scritto:e finalmenteeee!... qualcuno che parla della "resina" .... per quello che effettivamente è:

UNA VERNICE!!

e che la considera adatta.... per il box!! :-)

(... qui ... me le vado a cercare!! :roll: :roll: )
:D
cercale, cercale... :wink:

comunque sono due prodotti completamente diversi: la vernice di cui parlavo io si stende a pennello, e non fa strato come la resina, ma è come una pellicola di smalto, solo più resistente...

certo che per farti contento bisognerebbe inventare il parquet da stendere col rullo... :twisted:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.