La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
se penso al servizio buono di mia madre in cui ho mangiato: alla mia comunione, alla comunione di mio fratello, quando i miei hanno invitato a cena, la prima volta i genitori di free..............mi viene da piangere al pensiero di psendere un patrimonio in un serivzio!!

io ho fatto la cavolata di prendere il servizio per tutti i giorni da 6.......avendo la lavapiatti, schiaffo tutto dentro e finchè non si riempie, non la faccio...........sono come rana ma sono lavastoviglie munita :lol: :lol: :lol:

mi sa tanto che sto servizio da sei(di carrefour pagato ben 19€) diventerà il servizio buono e lo metterò neggli scatoloni per prenderne un altro da 12....................a meno che non trovi la stessa fantasia :roll:

per le posate: coltelli di casamercato e cucchiai, forchette e cucchiaini comprati all'outlet della lagostina! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
Da noi si usa che i piatti li compra la suocera.
Allora io ho preso solo due servizi che mi piacevano molto sono colorati quadrati e senza marca da 12 tutto compreso anche le 2 insalatiere e i 2 piatti da portata li ho pagati € 70 ciascuno.
quello bello importante nn l'ho preso nn mi va di spendere tanti soldini per una cosa che deve prendere polvere, ma mia sucoera cocciuta ha detto che ci vuole per forza.
Io ho preferito che con quei soldi mi comprasse altro, allora ho preso quello che lei a sua volta aveva avuto dalla suocera e nn aveva mai usato

#18
LEI aveva scelto ai tempi un bel servizio da 12 (uno! non ne voglio di più, ospiti o non ospiti!) di marca, semplice e carino.

quando ci siamo accorti che non si poteva apparecchiare senza piatti sbeccati abbiamo colto un'occasionissima al gigante (cestoni enormi ripieni di cianfrusaglie) ed abbiamo acquistato il servizio bello, sempre da 12.

In compenso, svuotando casa per la ristrutturazione, avevo trovato il vecchio servizio della lista di nozze dei miei (mai usato dal '71), ed un servizio anni '50 di mia nonna.

Considerando che sua nonna le ha lasciato IL servizione richard ginori con filo d'oro, fiorellini dipinti a mano completo (zuppiera, ciotole etc... ORRIBILE ai miei occhi) credo che fino al 2076 saremo a posto... :wink: :roll:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#19
Premetto che mi piace tantissimo la tavola tutta scintillante, MA non avrei mai speso 2000 euro per il mio servizio di piatti!!!! Mi hanno praticamente costretta a fare la lista nozze, e dato che vivevamo già insieme da 3 anni, avendo ovviamente tutto l’occorrente “giornaliero”, ho dovuto fare lo sforzo di mettere in lista solo cose super belle!!! 8) Ad oggi le ho usate pochissimo, ma solo perché non avendo un posto dove riporle, il tutto è ancora inscatolato! Anche se sono servizi molto costosi, non voglio farmi lo scrupolo di tenerli sottochiave! Sarà che mia madre il servizio “buono” lo ha sempre usato, fosse anche solo la domenica quando i miei fratelli vanno da lei a pranzo. Con un po’ di accortezza non ha mai rotto niente, e così penso di fare anche io. L’unica cosa di cui sono un po’ pentita è il servizio di bicchieri che è costato sui 1500 euro; bellissimo ma troppo, troppo fragile per cui penso di usarlo per lo più quando non ci sono bambini in giro. :mrgreen:
Per i piatti invece ho preso un servizio strafigo da 18 persone (costato a totale circa 2000 euro) e dato che sembrava che la mia lista nozze andasse a ruba, mi hanno chiesto di aggiungere altro, e quindi ho messo un altro servizio da 18 sempre pregiato (anzi forse adesso mi piace di più questo)ma meno costoso (sui 1000 euro).
Per tutti i giorni invece abbiamo i piatti in terracotta pugliese, quelli beige con i fiorellini blu che si sbeccano di continuo ma sono belli proprio per questo :wink:
Lo'

Immagine

#20
da 12 è comodo soprattutto se non lavi semrpe i piatti come me
insomma cribbio..se da sola mi basta a malapena un servizio da 6 (quando finisco cucchiaini e bichcieri capisco che mi tocca proprio svuotare il lavandino e lavare i piatti! )...quando vivremo in due...servizio da 12, oh yeah!


appunto.....
se girate un pò ci sono molte offerte(anche internet)così mi sono tolta un sacco di capricci senza svenarmi,adesso mi compro delle pentole Berndes direttamente da loro in germania costano meno.... queste sicuramente piacciono anche a Rananera....sono tutte nere senza fronzoli :lol: :lol: :lol:

#21
venendo da una famiglia numerosa e parekkio incasinata apprezzo molto i servizi da 12, anche se si e' da soli o in due...da varie eredita' o dismissioni ho sempre avuto pero' servizi da 6 , quindi al momento se dovessi comprarmi un servizio :arrow: *rigorosamente*da 12,
non fosse altro per i ricambi e per non immalinconirsi quando si rompe un piatto 8) 8) tra l'altro io mi affeziono :roll:
Ciccio ha un orribile servizio dell'ikea che e'tutto sbeccato dopo circa 6 anni :? :? quindi sto pensando al ricambio.
Mia madre ha il servizio di porcellana delle nozze, bellissimo :D per fortuna lo usa con una certa generosita' :D