La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale disposizione della cucina preferisci?

Disposizione 1
Voti totali: 2 (20%)
Disposizione 2
Voti totali: 4 (40%)
Disposizione 3
Voti totali: 4 (40%)
Voti totali: 10

Sondaggio disposizione cucina AGGIORNATO!!

#1
Ciao a tutti :)
Vista l'enorme indecisione su come disporre la cucina ho deciso di fare un sondaggio, per vedere cosa ne pensate..

Questa è la Disposizione 1, il lavello in realtà sarebbe a due vasche senza sgocciolatoio, con una vasca nell'angolo

Immagine


Questa è la Disposizione 2, i fuochi sarebbero ad angolo

Immagine


Questa è l'inedita Disposizione 3 :), che mi è stata suggerita da un arredatore ma avevo scartato per la posizione troppo "strana" del frigo

Immagine


Aggiungo un'altra disposizione che mi è venuta in mente oggi:

Immagine




A voi.. votate, e commentate! :)
Ultima modifica di micco il 23/08/06 19:44, modificato 1 volta in totale.

#4
printina ha scritto: e comunque farei il forno basso.. così hai tutto il suo piano d'appoggio
Eggià il forno!!! :x mi son dimenticato di considerarlo in quella disposizione..
Forse potrei metterlo nella parete di sinistra, sotto i fuochi, ma a quel punto la lavastoviglie va a destra e addio 2 vasche... :(

#5
A me piace la prima però con il lavello rovesciato, cioè il gocciolatoio sopra la lavastoviglie

#6
COSTA il lavello vorrei farlo a 2 vasche, anche senza sgocciolatoio non lo ritengo indispensabile.. quindi sulla lavastoviglie non ci può stare :(

#7
Ho votato la prima, ma mi piace anche la terza (con tutto quel piano di lavoto!) con un bel frigo a libera istallazione!

#8
ciccia278 ha scritto:Ho votato la prima, ma mi piace anche la terza (con tutto quel piano di lavoto!) con un bel frigo a libera istallazione!
a me pure piace la terza

#10
La terza, soprattutto se fai un bel frigorifero d'arredo (tipo Smeg, per intenderci!)
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#11
Insomma, la prima soluzione è la meno votata.. il problema è che è quella che preferisco :( Più che altro per la quantità di piano di lavoro che mi mette a disposizione.
Quanto alla terza soluzione.. sì, sulla carta non sembra male, però considerate che la porta a destra è scorrevole, e entrando nella stanza si noterebbe subito a destra il frigo, che può essere anche bello ma sporge parecchio, sarebbe praticamente al centro della stanza. E poi mi sembra scomodo da raggiungere quando si è in cucina. Che dite? :roll:

#12
Che se preferisci la prima...vai con la prima :wink: , consapevole però che il frigorifero potrebbe avere problemi...ovviamente non te la sto "tirando" :lol: , ma ci sono passata sia con il frigorifero incassato di mia madre che con questo free-standing che abbiamo ora. Se proprio vuoi mettere il frigorifero vicino alla zona forno - fornelli, ti consiglio di non farlo incassato!
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.