La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come scegliere un arredatore??????

#1
ragazzi eccomi di nuovo qui! ho una domanda da porvi! dunque...tra 10 arredatori ne ho selezionati 3, in base ai prodotti, prezzi, competenza e cortesia! ora pero' non riesco a sceglierne uno!
secondo la vostra esperienza, come mi dovrei comportare??
prendere un appuntamento con ognuno dei 3 e vedere cosa hanno da propormi in base alle mie esigenze? farmi fare una bozza di arredamento da ognuno dei 3, per vedere se ci intendiamo???
quando dicono"preventivi gratuiti" significa che mi dicono il prezzo dei singoli mobili che ho scelto, oppure mi fanno anche uno schizzo di come loro pensano si possano posizionare i mobili?
se poi io dico come vorrei sistemare i mobili, se perdono qualche pomeriggio con me, mi faranno pagare???
scusate se non mi sono espressa bene, ma ho una tale confusione in testa!!
grazie a chi vorra' rispondermi!!

#2
perdonami ma non riesco a capire.... hai detto di aver selezionato in base a prodotti e prezzi (quindi dovresti aver chiaro cosa ognuno propone e a che prezzi).... e ora per deciderne 1 su 3 hai bisogno di altri prezzi ??? ho perso un pezzo ???

Re: come scegliere un arredatore??????

#3
spricchettina ha scritto:ragazzi eccomi di nuovo qui! ho una domanda da porvi! dunque...tra 10 arredatori ne ho selezionati 3, in base ai prodotti, prezzi, competenza e cortesia! ora pero' non riesco a sceglierne uno!
secondo la vostra esperienza, come mi dovrei comportare??
prendere un appuntamento con ognuno dei 3 e vedere cosa hanno da propormi in base alle mie esigenze? farmi fare una bozza di arredamento da ognuno dei 3, per vedere se ci intendiamo???
quando dicono"preventivi gratuiti" significa che mi dicono il prezzo dei singoli mobili che ho scelto, oppure mi fanno anche uno schizzo di come loro pensano si possano posizionare i mobili?
se poi io dico come vorrei sistemare i mobili, se perdono qualche pomeriggio con me, mi faranno pagare???
scusate se non mi sono espressa bene, ma ho una tale confusione in testa!!
grazie a chi vorra' rispondermi!!
Io darei udienza a tutti e tre, poi valuterei in base a ciò che ognuno ti offre!
Quindi farei una sorta di: Vantaggi-Svantaggi! sull'onda di questo prenderei una decisione!

#4
ma come hai fatto a sceglierne 3 in base ai prezzi se non hai i preventivi in mano?? :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
un bravo arredatore deve capire chi ha davanti e riuscire ad entrare in sintonia con i tuoi gusti e le tue esigenze,deve saperti proporre ma senza imporsi :wink:
se poi riesce ad abbinare all'estetica anche la funzionalità è perfetto :P

sarà che io ne ho una di fiducia :lol:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#6
SOPHIE ha scritto: se poi riesce ad abbinare all'estetica anche la funzionalità è perfetto :P
insomma se è una bella gnocca è meglio...
(scusa sprichettina, seriamente io mi fiderei delle tue sensazioni, della pazienza e della attenzione di chi ti sta di fronte
perdici tempo adesso, è tempo guadagnato dopo, e, se puoi, non lasciarti condizionare solo dal centesimo
insomma chiacchieraci, sei una donna, la favella non ti dovrebbe mancare
auguri)

#7
canarino sei sempre il solito :shock: :lol: ..l'estetica intesa da me non è quella intesa da te :wink:

capito mi hai???? :P
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#8
paprina ha scritto:ma come hai fatto a sceglierne 3 in base ai prezzi se non hai i preventivi in mano?? :roll: :roll:
mi hanno detto il prezzo diogni singolo pezzo...ma ancora non mi hanno fatto una vera e propria bozza di come metterli nel'appartamento

#9
ccd ha scritto:perdonami ma non riesco a capire.... hai detto di aver selezionato in base a prodotti e prezzi (quindi dovresti aver chiaro cosa ognuno propone e a che prezzi).... e ora per deciderne 1 su 3 hai bisogno di altri prezzi ??? ho perso un pezzo ???
ho chiari tutti i prezzzi dei prodotti, un arredatore ha dei prodotti, un altro altri ancora...mi piaccioni tutti!!
ancora non mi hanno detto come pensano di disporli all'interno dell'appartamento!
io vorrei farmi fare una bozza di arredamento da tutti e 3, ma poi devo pagarla se non prendoi mobili li'?

#10
spricchettina ha scritto:
paprina ha scritto:ma come hai fatto a sceglierne 3 in base ai prezzi se non hai i preventivi in mano?? :roll: :roll:
mi hanno detto il prezzo diogni singolo pezzo...ma ancora non mi hanno fatto una vera e propria bozza di come metterli nel'appartamento
ma ti hanno detto i prezzi comprensivi di iva, trasporto e montaggio??
e ti hanno già calcolato la percentuale di sconto.....anche in base a quanti prezzi prenderai(capita che più prendi e più sconto ti fanno :wink: ).

decisamente non va bene come hai scartato!!!
magari nel negozio di pippo il pezzo costa 10 e il montaggio 10 e nel negozio di pluto il pezzo costa 15 e il montaggio 2....ecco che tu hai scartato pluto quando era più conveniente!! :wink:

per come la vedo io: fatti un progettino di massima della stanza che ti interessa fissando dei punti(divano pelle o tessuto, armadio battente o scorrevole) e poi gira per mobilieri facendoti fare, per ognuno, un preventivo.....fatti dettagliare il più possibile i prezzi e fatti sempre dire di dirti il prezzo finito (cioè comprensivo di iva, trasporto ed eventuale montaggio) :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
spricchettina ha scritto:
ccd ha scritto:perdonami ma non riesco a capire.... hai detto di aver selezionato in base a prodotti e prezzi (quindi dovresti aver chiaro cosa ognuno propone e a che prezzi).... e ora per deciderne 1 su 3 hai bisogno di altri prezzi ??? ho perso un pezzo ???
ho chiari tutti i prezzzi dei prodotti, un arredatore ha dei prodotti, un altro altri ancora...mi piaccioni tutti!!
ancora non mi hanno detto come pensano di disporli all'interno dell'appartamento!
io vorrei farmi fare una bozza di arredamento da tutti e 3, ma poi devo pagarla se non prendoi mobili li'?
ti conviene domandarlo ai diretti interessati! :wink:
Dear Forummaster..sono Bertok mi ridaresti la mia identita? sono certo che Caimano fa più "fico" ma io adoravo cosi tanto il mio nick.
Piccolo brutto, insignificante, ma con la k finale che fa tanto diabolik!
Così mi sento un entità astratta! Sight!

#12
canarino ha scritto:[io mi fiderei delle tue sensazioni, della pazienza e della attenzione di chi ti sta di fronte
perdici tempo adesso, è tempo guadagnato dopo, e, se puoi, non lasciarti condizionare solo dal centesimo
insomma chiacchieraci, sei una donna, la favella non ti dovrebbe mancare
auguri)
a pelle me ne sono piaciuti di piu' due, uno è un uomo e un'altra è una donna!
sinceramente mi sono trovata meglio con la donna
pero' è anche vero che il giorno in cui ho parlato con l'arredatore uomo questo aveva la febbre....forse è per questo che non mi ha trasmesso quel non so' che...non sò!
cosa dovrei fare? ritornare a parlare con lui??? vedere se la seconda volta andrà meglio??? oppure mi dovrei fermare con l'arredatrice con la quale mi sono trovata subito bene, in sintonia?? che ne dite???

#13
paprina ha scritto:ma ti hanno detto i prezzi comprensivi di iva, trasporto e montaggio??
e ti hanno già calcolato la percentuale di sconto.....anche in base a quanti prezzi prenderai(capita che più prendi e più sconto ti fanno :wink: ).

decisamente non va bene come hai scartato!!!
magari nel negozio di pippo il pezzo costa 10 e il montaggio 10 e nel negozio di pluto il pezzo costa 15 e il montaggio 2....ecco che tu hai scartato pluto quando era più conveniente!! :wink:

per come la vedo io: fatti un progettino di massima della stanza che ti interessa fissando dei punti(divano pelle o tessuto, armadio battente o scorrevole) e poi gira per mobilieri facendoti fare, per ognuno, un preventivo.....fatti dettagliare il più possibile i prezzi e fatti sempre dire di dirti il prezzo finito (cioè comprensivo di iva, trasporto ed eventuale montaggio) :wink:
in effetti non avevo pensato a tutte queste cose...da ignorantepensavo che fossero uguali per tutti!!!
seguirò il tuo consiglio, mi farò fare gli stessi preventivi e dettagliero' i prezzi!
ho scelto questi 3 mobilifici anchè perchè hanno i mobili che mi piaccioni di piu' e fanno sconti maggiori agli sposi, e se prendiamo tutto l'arredamento li' lo sconto sara' nettemente maggiore!!!

#14
spricchettina ha scritto:in effetti non avevo pensato a tutte queste cose...da ignorantepensavo che fossero uguali per tutti!!!
seguirò il tuo consiglio, mi farò fare gli stessi preventivi e dettagliero' i prezzi!
ho scelto questi 3 mobilifici anchè perchè hanno i mobili che mi piaccioni di piu' e fanno sconti maggiori agli sposi, e se prendiamo tutto l'arredamento li' lo sconto sara' nettemente maggiore!!!
beh se cmq ti piacciono più di tutti questi 3, non ritornare dagli altri 7........però arriva da questi 3 con le idee abbastanza chiare, sarà più facile per tutti e due trovare una soluzione!!
:D
cmq chiedi sempre il prezzo finito!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)