La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
caspita un costruttore che fa scegliere il wengè non si è mai visto...che fortuna! :D
comunque tieni conto che comunemente con parquet "scuro" si riferiscono a parquet scuri ma comunque un pochino + chiari del wengè o del panga panga.

#5
cavolo ma per mettere un parquet wengè vuol dire che hai una stanza enorme altrimenti te la rimpicciolirà parecchio alla vista

#6
no, le mie stanze non sono affatto grandi, non mi interessa il fatto che rimpicciolisce perchè mi piace troppo! altre essenze che mi attirno non ne ho viste.
più che altro è l'abbinamento con i mobili a destarmi qualche dubbio

#8
si...fondamentalmente mi piace il laccato bianco e l'acciaio/alluminio...ma immaginare è una cosa, vedere un'altra :wink:

#9
e io mi renderò antipatica lo so.... ma ti prego cambia essenza... lo sai quante foreste vengono rasate a zero per i nostri capricci??!??
Immagine
"L'80% circa delle foreste che nel passato ricoprivano la superficie del pianeta sono state distrutte, e la maggior parte di queste negli ultimi 30 anni. Un quinto di questa percentuale è attribuibile al disboscamento. La maggior parte di queste foreste sono state distrutte da compagnie del legname. 76 paesi hanno praticamente già perso tutte le foreste. Greenpeace crede sia giunto il momento di agire."

ora immagino che penserai "che me ne frega a me piace solo quello, e poi solo la mia stanzetta cosa vuoi che cambi?" però se tutti ragionassimo in ottica un po' + ambientale forse ai nostri figli riusciremo a lasciare anche un po' di verde e di ossigeno, oltre che plastica e smog...


ok ho finito la polemica. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#10
Claudia81 ha scritto:e io mi renderò antipatica lo so.... ma ti prego cambia essenza... lo sai quante foreste vengono rasate a zero per i nostri capricci??!??
Scusa ma devo polemizzare anch'io allora. Io ci tento al nostro mondo ma se fai certi discorsi immagino che a casa tua non ci siano mobili in legno giusto?

#11
si si, ma è faggio o rovere, e provengono non da foreste tagliate abusivamente in africa o sud america, ma bensì da piantagioni autorizzate e legali soprattutto del nord europa...
anche io volevo l'iroko come pavimento, poi ho letto, mi sono informata, e mi sono chiesta "perchè mi scandalizzo quando vedo la mattanza delle foche e non mi vergogno a comprare l'iroko?". Io mi sono vergognata e ho preso il rovere. Poi ognuno è ovvio che fa quello che vuole, però deve essere consapevole di quello che fa cosa provoca agli altri. O no? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#12
solo alluminio e plastica! Ama le case moderne no? :lol:

A parte gli scherzi... ci sono legni che vengono da piantaggioni, altri che vengono presi in centro africa/america latina radendo al suolo ogni albero e distruggendo un intero ecosistema.

#14
domovoy ha scritto:solo alluminio e plastica! Ama le case moderne no? :lol:

A parte gli scherzi... ci sono legni che vengono da piantaggioni, altri che vengono presi in centro africa/america latina radendo al suolo ogni albero e distruggendo un intero ecosistema.
ah si io solo moderno :wink:

cmq era esattamente quello che volevo dire. Poi giustamente ognuno fa quello che crede più giusto, però ci deve essere la consapevolezza di quello che si stà facendo. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#15
Perdonami ma tu parli di disboscamenti abusivi per i legni degli altri, mentre ogni pezzo di legno che sta in casa tua ha un certificato di garanzia? Cioè tutte le aziende che vendono wengè sono fuorilegge? mi par strano eh...

Detto questo di certo non è mio interesse fomentare la devastazione delle foreste, anzi. Ma spiegalo tu all'albero di rovere che merita di essere abbattuto perchè conta di meno dell'albero di wengè.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.