La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Profondità maggiore di 90 cm

#1
Ciao carissimi,
ho fatto un cerca sul forum per trovare info sugli armadi fuori standard e ho trovato il sito della LEMA (devo dire che siete stati più che esaurienti sulle caratteristiche tecniche e la qualità dei prodotti di questa azienda :wink: )
c'è solo un dubbio che mi attanaglia... qualcuno sa se gli "armadi al centimetro" hanno misure particolari anche per quanto riguarda la profondità? Conoscete altre marche?
Ho una nicchia bislacca profonda 90 cm, un po' poco per definirla cabina armadio, un po' troppo per chiamarla armadio a muro... ho pensato di rivolgermi a un artigiano, ma prima preferirei vedere cosa offre il mercato.
Immagine
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#2
al tuo posto metterei delle belle ante e poi internamente lo attrezzerei come cabina armadio...........................è vero che non è profondo come una cabina, ma che ti importa :wink:

per armadi su misura sinceramente non so che dirti :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
era l'idea iniziale, ma temo che per avere ante su misura dovrò rivolgermi a un artigiano... o no?
... dato che non conosco nessuno che faccia lavori di questo tipo, ho un po' paura del risultato :?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#4
daffodil ha scritto:era l'idea iniziale, ma temo che per avere ante su misura dovrò rivolgermi a un artigiano... o no?
... dato che non conosco nessuno che faccia lavori di questo tipo, ho un po' paura del risultato :?
se non ricordo male dovrebbe farle rimadesio :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
ecco qui
Immagine
Immagine
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
ah, non lo sapevo! vado a vedere sul sito, allora, grazie!

Se nel frattempo qualcuno sapesse dirmi qualcosa sulla profondità degli armadi in commercio gli sarei davvero grata :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#7
Ma qual'è il tuo problema? Vuoi sfruttare tutto lo spazio oppure non ti piace che l'armadio sia troppo rientrato?
Se è il secondo caso basta farlo stare a filo dell'incasso, oppure lo infili completamente dentro, ribassi un pochino il soffitto in corrispondenza dell'armadio e davanti alle ante inserisci dei faretti. Viene bene.

#8
mi hai preceduta, ehehehe :lol:
sembrano molto belle, peccato che la mia stanza sia 1/4 di quelle delle foto!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#9
Ma qual'è il tuo problema? Vuoi sfruttare tutto lo spazio oppure non ti piace che l'armadio sia troppo rientrato?
Se è il secondo caso basta farlo stare a filo dell'incasso, oppure lo infili completamente dentro, ribassi un pochino il soffitto in corrispondenza dell'armadio e davanti alle ante inserisci dei faretti. Viene bene.
vorrei riuscire a sfruttare tutto lo spazio, dato che c'è :wink: un mobiliere mi ha proposto di mettere un armadio profondo 60 a filo, ma mi piange il cuore abbandonare i 30 cm! Hai qualche suggerimento?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#10
daffodil ha scritto:mi hai preceduta, ehehehe :lol:
sembrano molto belle, peccato che la mia stanza sia 1/4 di quelle delle foto!
vabbè ma il problema non credo che sia la grandezza...........è come se fossero le ante di un armadio.....non pensare a quelle delle foto che scorrono sulla parete, ma pensa a due/tre ante che scorrono tra loro :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
...prezzi?
è un po' il mio problema...io ho anche più di 90cm ma il tessoro la cabina armadio proprio nun c'ha voglia di farmela...ufffff

#12
ehehe :lol: non riesci proprio a convincerlo? neanche facendo gli occhi dolci?
Scherzi a parte, mi chiedevo se esistono armadi più profondi di 60 cm (ieri ho preso la misura precisa, la nicchia è 98 ) perchè ho paura che chiudendo solo con dei pannelli scorrevoli la polvere entri più facilmente.
In ogni caso con queste misure (98x160 circa) non è che ci posso fare più di tanto... :?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#13
sfogliando i cataloghi che da mesi stazionano nel mio bilocale provvisorio mi sono imbattuta in un catalogo molteni in cui si dicono meraviglie degli armadi su misura (in larghezza altezza e profondità :shock: ).
Spesso si parla nel forum della qualità di questa ditta in ambito divani, qualcuno sa qualcosa in più sulla produzione armadi?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#14
eh...sigh...io ho uno spazio angolare (ma non nicchia), di 460x400 profondo 100...la cabina non ci sta...ora sto lavorando di occhi dolci per fare almeno una cabinotta d'imbosco nell'angolo affiancandogli un armadio...
l'idea folle per la profondità era anche quella di mettere armadi normali ma senza fondo (ovviamente va rifatta la copertura superiore)....ma bho..vedremo...per ora meditiamo...

#15
daffodil ha scritto:sfogliando i cataloghi che da mesi stazionano nel mio bilocale provvisorio mi sono imbattuta in un catalogo molteni in cui si dicono meraviglie degli armadi su misura (in larghezza altezza e profondità :shock: ).
Spesso si parla nel forum della qualità di questa ditta in ambito divani, qualcuno sa qualcosa in più sulla produzione armadi?
molteni??? mi vengono gli occhi a cuoricino quando sento questo nome!! :lol:

sono mobili bellissimi e fatto moooooooooolto bene......ma anche mooooooooolto cari!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)