La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cabina armadio in queste misure?

#1
A me e alla mia dolce metà piacerebbe una bella cabina armadio il camera, con lo scheletro in cartongesso e attrezzata dentro con "scansie" in legno, barre appendiabiti e ripiani...Mi chiedevo se secondo voi in queste misure è possibile...
3,36 x 5,15 con portafinestrasul lato corto, di fronte alla porta a 0,90mt (circa) dal muro di dx...
Disegno non in scala (sono al lavoro senza visio :cry: ) esplicativo :oops: :
Immagine
La nostra casa - Lavori in corso Il blog
Il nostro album - Psw: chiarina

#2
Quando si dice "mi inviti a nozze". Io ho sempre adorato le cabine armadio e non me lo sono mai potuto permettere. Direi che con quelle misure è indispensabile la cabina, perchè se metti l'armadio ai piedi del letto non è che ti rimane molto spazio.
Ti ho fatto un disegnino di massima, però non ci dici dov'è il radiatore, come si aprono le porte, se hai obblighi di attacchi luce ecc.
Facci sapere che poi vediamo

Immagine

#3
Costa *___* tu sei fantastico :!:
Il tuo disegno è perfetto...il radiatore non crea problemi perchè è subito alla sinistra della porta, che si apre proprio sul termosifone (mi riesco a spiegare? :oops:
Per gli attacchi luce mi devo consultare con l'altra metà del cielo :D che di queste cose se ne occupa lui e io son molto più con la testa per aria :oops:
Però direi che in linea di massima è grandioso...
Toglimi una curiosità...non te la sei potuta permettere per lo spazio o per i costi? :shock: perchè nel secondo caso avremmo dei problemini anche noi
La nostra casa - Lavori in corso Il blog
Il nostro album - Psw: chiarina

#4
Per gli spazi, perchè guarda che se prendi un buon armadio ti costa molto di più, nel senso che due pareti di cartongesso non costano molto e per l'attrezzatura interna uno all'inizio si può anche arrangiare e poi attrezzarsi con il tempo con le cose che gli piacciono e poi nella cabina uno ci mette di tutto, anche la borsa per lo sport, la può anche usare tipo ripostiglio, ci metti la scarpiera, tutte quelle cose che uno non sa mai dove mettere.

#7
misterc ha scritto:ma secondo me ti costano meno due pareti in cartongesso ed una porta che un bel armadio
Beh, ma se poi ci aggiungi tutta l'attrezzatura interna, non è che risparmi molto :wink: Nei preventivi che ci hanno fatto, una cabina ci costerebbe circa come l'armadio, ma più piccola e meno capiente.

Comunque la soluzione della magica-Costa-esperta-delle-cabine (!!) mi piace molto, e viste le misure secondo me ha ragione che quasi non c'è scelta: se metti letto e armadio contrapposti sulle due pareti più lunghe, per il passaggio non ti resta tanto spazio (fidati, io ho lo stesso problema :wink: ), a meno di non limitare drasticamente la lunghezza de letto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8
E' vero però se uno a problemi di costi può iniziare con attrezzatura ikea che costa poco e non si vede perché è nascosta nella cabina armadio per poi cambiarla in un secondo tempo. Secondo me hai molta più possibilità di risparmiare mentre un armadio brutto per spendere poco non lo metterei mai in camera da letto.

#10
misterc ha scritto:E' vero però se uno a problemi di costi può iniziare con attrezzatura ikea che costa poco e non si vede perché è nascosta nella cabina armadio per poi cambiarla in un secondo tempo. Secondo me hai molta più possibilità di risparmiare mentre un armadio brutto per spendere poco non lo metterei mai in camera da letto.
Questo è vero! :wink: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11
Salve a tutti! :D
Me ne approfitto di questo post perchè anchio vorrei realizzare una cabina armadio...soltanto che la mia camera è: lunga 4,28, larga 3,26, alta 3,20...avevo pensato di costruirla con del cartongesso (non costa molto) con dentro le scaffalature dell'ikea.misure larga 2,10, lunga1,70 e alta 3,20..
...che ne dite?è troppo piccola?
Accetto volentieri consigli! :wink:

Ah, Costa...dove l'hai preso o scaricato quel programmino "Room Arranger"??

Grazie mille!

Ekkuccia

#12
Guarda ekkuccia come dicevo sono una vecchia signora e in quanto tale moolto imbranata. Se fai un "cerca" trovi tanti messaggi di quelli bravi che sanno spiegare le cose e sapranno farlo senz'altro meglio di me fidati.
Per quanto riguarda la tua stanza è importante sapere dove sono porte e finestre.

#13
Sai..la mia camera è simile come quella di Chiarina..anche la porta e la finestra sono nelle stesse posizioni..cambiano solo le misure. la mia è più piccola ancora. :(

Grazie.