La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Quanto è grande? Ha un bordo lavorato o dritto?

E' semplice ma nello stesso tempo accurato. Si deve fare una specie di gabbia metallica, vendono dei profili in alluminio fatto apposto, poi si mette il cartongesso e nelle attaccature si mette una specie di nastro fatto apposta per le giunture, si stucca tutto e si vernicia!

#3
NON HO ANCORA DECISO LA FORMA ANCHE SE AL 99% SARA' SQUADRATA (NEL TOPIC CUCINA HO INSERITO LA PIANTINA) PERCHE' ALMENO RIPRENDERA' LA FORMA DEL CONTROSOFFITTO IN SOGGIORNO. l'AMBIENTE E' LA CUCINA (4X4 MQ CIRCA) MA NON TUTTA LA SUPERFICIE.

#4
realizzarlo non è complesso il problema è che bisogna essere barvi a finirlo e stuccarlo bene altrimenti i difetti si notano. E' proprio in questa fase che si vede chi è bravo a lavorare il cartongesso e chi no.

#5
a mio avviso la parte piu' difficile è farlo dritto! con tutto il ferro messo a piombo e alla giusta altezza :oops:

A stuccarlo ci mettera' un po' ma si fa.

#6
domovoy ha scritto:a mio avviso la parte piu' difficile è farlo dritto! con tutto il ferro messo a piombo e alla giusta altezza :oops:

A stuccarlo ci mettera' un po' ma si fa.
Dritto dipende dalla grandezza ma se è un angolo o qualcosa di piccolo è facile. La parte peggiore è finirlo bene

#7
misterc ha scritto:
domovoy ha scritto:a mio avviso la parte piu' difficile è farlo dritto! con tutto il ferro messo a piombo e alla giusta altezza :oops:

A stuccarlo ci mettera' un po' ma si fa.
Dritto dipende dalla grandezza ma se è un angolo o qualcosa di piccolo è facile. La parte peggiore è finirlo bene
quasi 4*4

#8
domovoy ha scritto:
misterc ha scritto:
domovoy ha scritto:a mio avviso la parte piu' difficile è farlo dritto! con tutto il ferro messo a piombo e alla giusta altezza :oops:

A stuccarlo ci mettera' un po' ma si fa.
Dritto dipende dalla grandezza ma se è un angolo o qualcosa di piccolo è facile. La parte peggiore è finirlo bene
quasi 4*4
bhè già grosso in effetti ma con un cartongesso bello spesso e binari ad angolo sl muro dovresti farcela con pochi fili

#9
So che a Castorama faranno un corso a fine settembre, proprio sul cartongesso (gratis tra l'altro ... e ce ne sono altri interessanti). M afino a quella data volevo documentarmi un po' meglio. Non esiste un sito controsoffitto fai da te ? L'idea cmque non e' quella di controsoffittare tutto il 4 x 4, ma magari creare un rombo a centro stanza 1,20 x 1,20 o qlcosa di simile. In qs caso riprenderebbe il decoro a pavimento.