La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano in quarz

#1
ciao

vorrei mettere il lavello sottotop, ma mi hanno sconsigliato il piano in laminato...

a questo punto mi è stato consigliato il quarz

il costo è maggiore ovviamente, ma io non l0ho mai sentito finora

cosa è?!
di cosa trattasi?!

meglio quarzo o marmo?!

a me piacerebbe anche tutto in inox, ma temo sia difficilissima da tenere senza graffi...

grazie

#4
agglomerato di quarzo... è decisamente preferibile in caso di lavello sottotop o filotop... ti hanno consigliata bene...

P.S. l'acciaio è bello quando è vissuto...

#5
Ciao, io ho un piano in quarzite Cristal Ice, e lavello sottotop della Foster, ti sconsiglio anche io il laminato xche' rischi che si gonfi, e pure il marmo perche' e' troppo poroso e delicato.
Il mio e' questo:
Immagine
Immagine
Peccato che in foto non si vedano gli specchietti... io li adoro!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6
Dolores ha scritto:Ciao, io ho un piano in quarzite Cristal Ice, e lavello sottotop della Foster, ti sconsiglio anche io il laminato xche' rischi che si gonfi, e pure il marmo perche' e' troppo poroso e delicato.
Il mio e' questo:
Immagine
Immagine
Peccato che in foto non si vedano gli specchietti... io li adoro!
ahhheemmm.. io non è che non vedo gli specchietti.. non vedo proprio la foto. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#9
printina ha scritto:si beh.. tutto acciaio secondo me impazzisci..
il quarzo è bello.. colore?
semplicissimo...
colore bianco extrawhite

da abbinare al ciliegio e pensili in vetro

dite che posso osare di più col colore?!

#10
ccd ha scritto:agglomerato di quarzo... è decisamente preferibile in caso di lavello sottotop o filotop... ti hanno consigliata bene...

P.S. l'acciaio è bello quando è vissuto...
ok grazie :D

meglio il filotop o sottotop in genere?!

#11
Dolores ha scritto:Ciao, io ho un piano in quarzite Cristal Ice, e lavello sottotop della Foster, ti sconsiglio anche io il laminato xche' rischi che si gonfi, e pure il marmo perche' e' troppo poroso e delicato.
Il mio e' questo:
Immagine
Immagine
Peccato che in foto non si vedano gli specchietti... io li adoro!

grazie per il consiglio
anch'io prendererò il lavello foster
che serie hai scelto?!
a me piace la serie quadra

#13
rosa82 ha scritto:
ccd ha scritto:agglomerato di quarzo... è decisamente preferibile in caso di lavello sottotop o filotop... ti hanno consigliata bene...

P.S. l'acciaio è bello quando è vissuto...
ok grazie :D

meglio il filotop o sottotop in genere?!
più bello il filotop, ma non tutti i marmisti fanno il foro in modo assolutamente preciso come meriterebbe il tipo di posa... per non saper nè leggere nè scrivere il sottotop va benisimo e risparmi sia sul lavello che sul foro....

#14
ccd ha scritto:
più bello il filotop, ma non tutti i marmisti fanno il foro in modo assolutamente preciso come meriterebbe il tipo di posa... per non saper nè leggere nè scrivere il sottotop va benisimo e risparmi sia sul lavello che sul foro....
ciao

scusa l'ignoranza... il quarzo è marmo?!

comunque sia non è un problema di prezzo in se, volevo sapere quale fosse la soluzione più semplice, funzionale e duratura..

ultima domanda...
tra okite e quarz quale scegliereste per il piano di lavoro?!

in base ai prezzi del mio rivenditore:
(dal più costoso al meno costoso)

inox
quarz
laminato

pensavo che l'inox costasse meno
grazie

#15
no... il quarzo è un agglomerato di polveri di quarzo (eventualmente anche marmo e granito)... molto più "a prova di macchia" del marmo...

okite è un agglomerato di quarzo... come stone o quarella o maker e altri... il nome "quarz" non lo conosco, ma presumo che sempre di agglomerato di quarzo si tratti...

per quanto riguarda le soluzioni filotop o sottotop è una questione di gusti... devi vedere cosa ti piace di più....