La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Domo, in effetti il tuo avatar è inquietante...ma ci abitueremo :wink: !
Per quanto riguarda le tendine country, io le ho messe al posto delle ante nella cucina in muratura che abbiamo attualmente. Essendo la cucina rivestita di tozzetti color rosa chiaro, ho scelto una stoffa a quadretti molto piccoli rossi e bianchi...tipo questa:
Immagine
Mia mamma, invece, all'interno di una credenza antica che ha nella casa di montagna, ha bordato i ripiani che si vedono dalle ante a vetri con una sorta di pizzo, che "pende" a tendina. In pratica il pizzo rifinisce il bordo dei ripiani...spero di essermi spiegata.
Tra gli accessori che potrebbero contribuire a creare un'atmosfera country, ci vedo una collezione di oggetti in ceramica: prova a vedere le cose che produce la Wald, un'azienda perugina http://www.wald.it/wald/ns.asp?wci=wnsr ... id=21&sr=0
Molto carini sono poi i quadretti che rappresentano animali da cortile, sul genere:
Immagine
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#19
Adesso faremo venire l'orticaria ai "modernisti" :lol:

Io in cucina non ho messo le tendine dietro ai vetri delle antine, ma dei bordi ai ripiani fatti all'uncinetto da mia suocera. Penso di fare anche un ricambio a punto a croce, raffigurando degli animali o della frutta.
Per il resto ho messo dei quadretti con cornice chiara decapata.
Qualche idea:
delle composizioni di fiori secchi, magari sulla cappa d'arreda se ce l'hai; diversi oggetti in ceramica; per esempio io ho un boccale per il vino in ceramica in cui ho messo tutti i cucchiai di legno per la cucina.
Appendini per gli strofinacci in ferro battuto, oppure legno decorato, oppure ceramica, etc. al mercato ne trovi anche di economici.
Se mi viene in mente altro te lo dico
Lo'

Immagine

#20
oi avrò la cappa in stile country e ci appenderò un piatto in rame decorato che mi ha regalato la mamma! E poi metterò su dei ripiani oggetti fatti a decoupage, tipo una caraffa, un vassoio, e ho visto in un negozio un orologio a pendolo sempre fatto a decoupage che sarebbe perfetto per lo stile della mia cucina!!! Speriamo di trovarlo ancora! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#22
pizzo pendente dipendente!!!! ma nella mia cucina non ho più le vetrinette, quindi fine del pizzochepende!

pero ho comprato molte cosucce al brico e la mia amica decupatrice (io sono unpo' negata) me le ha fatte in tinta con la cucna (vassoio, portaspezie eccc) e le ho lì... in vista...

per quanto riguarda la mai manualità invece spero di finire per natale il coordinato da me ricamato asciugamano/presine+guantone/salvietta che riprendono i disegni della tovaglia fissa.. (cos eche non userò mai, ma che mipiacciono un sacco!) :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine