La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO! Appliques introvabili!!!

#1
io e il moroso abbiamo scelto di non avere le abat-jour sui comodini, ma abbiamo fatto predisporre tutto per avere le appliques... peccato che poi abbiamo visto delle abat-jour favolose a cui non riusciamo a rinunciare!!! Ora, va da sè che non distruggerò l'impianto elettrico in camera, però stò cercando la stessa abat-jour in formato appliques...
Non riesco a postarvi la foto, però l'abat-jour è la "Gioia" della Cantori, quella con tutti i pendoli di vetro..... l'ho vista anche in un negozio e probabilmente non era cantori (il negozio era chiuso :evil: ).....

mi aiutate? :cry: il mio moroso è impazzito x quelle lampade :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
Mi dispiace, ho fatto anche unpo di ricerca su internet, ma non so come aiutarti... Comunque le lampade sono effettivamente molto belle!
L'unica cosa che mi viene in mente è che forse, se ti piacciono così tanto, qualche artigiano te le potrebbe fare simili se gli porti la foto...

#5
puoi sempre comprarle e poi modificarle... un qualsiasi artigiano è in grado di giuntarti a 90° un altro tubo e una piastra per attaccarle a muro

a me non è proprio che piacciano.... :roll:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
eh fresno... degustibus.......... noi li adoriamo!

dunque, il suggerimento è: li prendo così, li faccio modificare? ok ma come? dovrei far girare il gambo in modo tale che cmq la lampadina con la pioggia di cristalli rimangano "a pioggia"? che genere di artigiano fa cose simili? .................mio fratello lavora alla fincantieri, magari le dò a lui che ci fa 2 lavoretti :lol: :lol: :lol:

helppppppppp sempre + disperataaaaaaaaaaaa :cry:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
Claudia81 ha scritto:eh fresno... degustibus.......... noi li adoriamo!

dunque, il suggerimento è: li prendo così, li faccio modificare? ok ma come? dovrei far girare il gambo in modo tale che cmq la lampadina con la pioggia di cristalli rimangano "a pioggia"? che genere di artigiano fa cose simili? .................mio fratello lavora alla fincantieri, magari le dò a lui che ci fa 2 lavoretti :lol: :lol: :lol:

helppppppppp sempre + disperataaaaaaaaaaaa :cry:
no, far modificare il gambo no, ma aggiungere un altro pezzo perpendicolare alla parete (e al gambo esistente) mediante: un giunto? una pallina? un simil-corrugato? su questo decidete voi, il lavoro non è granchè... puoi anche comprare una colla bicomponente per metallo e non lo devi neanche saldare.

ma non puoi preparare semplicemnte una mensolina di metallo fissata al muro su cui fissare la lampada? più in alto del comodino? non ti piace?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#10
Claudia81 ha scritto:eh no se c'ho le appliques col comodino sotto la mensolina proprio non ce la vedo... scusa ma se io aggiungo un'asticella di lato... mi rimane la base dell'abat-jour originale??? non è brutto?
no... la base dovresti toglierla di lì e fissarla a parete; l'altro tubo, della stessa dimensione e finitura del gambo riginale, lo fissi alla parte inferiore del gambo.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#12
Fresno ha scritto:
Claudia81 ha scritto:eh no se c'ho le appliques col comodino sotto la mensolina proprio non ce la vedo... scusa ma se io aggiungo un'asticella di lato... mi rimane la base dell'abat-jour originale??? non è brutto?
no... la base dovresti toglierla di lì e fissarla a parete; l'altro tubo, della stessa dimensione e finitura del gambo riginale, lo fissi alla parte inferiore del gambo.
ah ecco un lavoro di fino!!! :wink:
grazie fresno!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#13
:lol: :lol: :lol: :lol:
scusa se rido, ma abbiamo fatto praticamente la stessa cosa:
la predisposizione per gli appliques (per non avere niente sul comodino, così rimane più spazio) e alla fine non troviamo un applique che ci piaccia e in compenso ci cade sempre l'occhio sulle lampade da appoggio ... :( :( :(

:lol: :lol: :lol:
speriamo di essere più fortunati nelle prossime ricerche!!!!!!

#14
cellula è una lampada da parete realizzabile a richiesta in differenti dimensioni (poi della stessa serie c'è anche la lampada a sospensione, forse quella che hai visto e alla quale ti riferisci).
fascia di prezzo alta ma ottima qualità: tutta alluminio e cristallo di ottimo design

Re: AIUTO! Appliques introvabili!!!

#15
Claudia81 ha scritto:io e il moroso abbiamo scelto di non avere le abat-jour sui comodini, ma abbiamo fatto predisporre tutto per avere le appliques... stò cercando la stessa abat-jour in formato appliques...
l'abat-jour è la "Gioia" della Cantori,
certo sono d'effetto, ma se cerchi delle luci per leggere a letto ti serviranno poco , ci hai pensato?