La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto disposizione bagno con pianta...

#1
Ciao a tutti,
volevo il vostro aiuto per la disposizione del bagno...
Allora vi posto la cartina con le misure:
Immagine

La parete con la porta di ingresso è 240 cm.
Quello che vedete è un'idea di come potrebbe andare, ma aspetto i vostri preziosi consigli :wink:
I punti chiave sono:
sanitari già acquistati mod. Catalano Zero+ di dimensioni 40x58.
Il resto tutto da acquistare...
Il mio amoruccio vorrebbe la vasca possibilmente con cabina doccia.
Inoltre poichè non ho un ripostiglio o qualcosa di simile ci vorrei inserire la lavatrice, magari camuffandola un pò..
Spero in voi!!!
Grazie

#2
potresti anche farla così
Immagine
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
In effetti ci avevo pensato anch'io...
Ma mi puoi suggerire qualche link di un mobile bagno che prevede la lavatrice da incasso?

#4
Irisblue ha scritto:In effetti ci avevo pensato anch'io...
Ma mi puoi suggerire qualche link di un mobile bagno che prevede la lavatrice da incasso?
prova a mandare un mp a domovoy o a cercare un suo post di ieri.....parlava proprio di un mobile(non ricordo la marca) in cui lei ha inserito un lavatrice normale!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
i miei nell'appartamento al mare hanno due muretti bassi.. uno a 65 cm dal muro e uno a 65 cm da quell'altro.. poi ci hanno appoggiato sopra il piano di marmo giallo (quello che sembra sughero) di un metro e venti o giuù di li.. con il lavandino che sta sopra uno dei due "buchi" tra i muretti e nell'altro spazio (quello tra la parete e il primo muretto" hanno inserito la lavatrice...
poi hanno messo le tendine intonate al marmo.. così da una parte hai la lavatrice e non si vede.. e sotto al lavandino puoi mettere carta gienica, detersivi.. ecc ecc..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#7
Doccia sotto la finestra, come l'ho messa io?
I sanitari a seguire uno di fronte all'altro.
e poi lavello e lavatrice (quest'ultima verrebbe davanti la porta)
Che ne dici?

#8
Beh, anche io preferivo la doccia, ma il mio amoruccio non vuole mollare sulla vasca e quindi siamo giunti al compromesso di vasca-doccia insieme...
Quindi pazienza!
Avevo anche pensato alla vasca sotto la finestra, vi posto la piantina
Immagine


La lavatrice la metterei incassata in un mobile...
Mi dite che ne pensate e soprattutto quale preferite?
Help me!!! :)

#9
Irisblue ha scritto:Beh, anche io preferivo la doccia, ma il mio amoruccio non vuole mollare sulla vasca e quindi siamo giunti al compromesso di vasca-doccia insieme...
Quindi pazienza!
Avevo anche pensato alla vasca sotto la finestra, vi posto la piantina
Immagine


La lavatrice la metterei incassata in un mobile...
Mi dite che ne pensate e soprattutto quale preferite?
Help me!!! :)
Ho scritto doccia, ma volevo dire VASCA, scusa : hai disegnatao esattamente quello che avevo pensatio io.
Solo che metterei il mobile con la lavatrice incassata di fronte alla porta e il lavabo a seguire.
Bella questa!
Recuperi spazio e puoi muoverti molto più liberamente e soprattutto non dai la sensazione di aver voluto a tutti i costi farci entrare troppa roba (sensazione che le prime piantine danno!)

#10
Sisi, hai ragione!
Anche a me ha dato la stessa impressione...
Devo solo vedere se si può fare, perchè (spero di no!!!) mi sembra che nei pressi della finestra ci sia un pilastro sporgente! Uff!
Speriamo bene!

#11
Irisblue ha scritto:Sisi, hai ragione!
Anche a me ha dato la stessa impressione...
Devo solo vedere se si può fare, perchè (spero di no!!!) mi sembra che nei pressi della finestra ci sia un pilastro sporgente! Uff!
Speriamo bene!
Verfica se c'è e vedi se riesci a mettercela cmq la vasca e a fare del pilastro un elemento di arredo.

#12
Per il lavandino, mi piace l'idea che sia di fronte la porta di ingresso perchè ho scelto di fare lo specchio a muro con decoro intorno e mi piacerebbe che si notasse!

#13
Irisblue ha scritto:Per il lavandino, mi piace l'idea che sia di fronte la porta di ingresso perchè ho scelto di fare lo specchio a muro con decoro intorno e mi piacerebbe che si notasse!
In questo caso.. ben venga!

#14
:( :( :( :( :(
Il pilastro c'è!

:? :? :?
Che tristezza!
Ha un ingombro di 20x20 sul lato dx sotto la finestra...
Addio vascona sotto finestra!
e la vasca da 160 è troppo piccola!!!!!!!!!!!!!!!!
Ufff...

#15
Irisblue ha scritto::( :( :( :( :(
Il pilastro c'è!

:? :? :?
Che tristezza!
Ha un ingombro di 20x20 sul lato dx sotto la finestra...
Addio vascona sotto finestra!
e la vasca da 160 è troppo piccola!!!!!!!!!!!!!!!!
Ufff...
:cry: :cry: :cry:
Accidentello, mi dispiace tanto...
160 non è piccolissima.. non vuoi neanche pensarci?