La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Devo vederla e mi rendo conto...
il fatto è che il mio amoruccio è piuttosto alto (186) e mi sa che in 160 ci sta strettino!
ciccia278 ha scritto:
Irisblue ha scritto::( :( :( :( :(
Il pilastro c'è!

:? :? :?
Che tristezza!
Ha un ingombro di 20x20 sul lato dx sotto la finestra...
Addio vascona sotto finestra!
e la vasca da 160 è troppo piccola!!!!!!!!!!!!!!!!
Ufff...
:cry: :cry: :cry:
Accidentello, mi dispiace tanto...
160 non è piccolissima.. non vuoi neanche pensarci?

#17
ciao, stavo pensando... se continui il pilastro con un muretto basso largo 20 cm, su cui appoggiare bagnoschiuma, saponette, spugne & co., dici che perdi spazio utile in bagno?
in questo modo potresti "avanzare" verso il centro del bagno, mantenere la larghezza di 180 cm, "coprire" il pilastro con la doccia e recuperare un piano di appoggio in piu'!
non so se mi sono spiegata bene :oops:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#18
Irisblue ha scritto:Devo vederla e mi rendo conto...
il fatto è che il mio amoruccio è piuttosto alto (186) e mi sa che in 160 ci sta strettino!
ciccia278 ha scritto:
Irisblue ha scritto::( :( :( :( :(
Il pilastro c'è!

:? :? :?
Che tristezza!
Ha un ingombro di 20x20 sul lato dx sotto la finestra...
Addio vascona sotto finestra!
e la vasca da 160 è troppo piccola!!!!!!!!!!!!!!!!
Ufff...
:cry: :cry: :cry:
Accidentello, mi dispiace tanto...
160 non è piccolissima.. non vuoi neanche pensarci?
Dipende da cosa ci vuole fare nella vasca... :wink:

#19
daffodil ha scritto:ciao, stavo pensando... se continui il pilastro con un muretto basso largo 20 cm, su cui appoggiare bagnoschiuma, saponette, spugne & co., dici che perdi spazio utile in bagno?
in questo modo potresti "avanzare" verso il centro del bagno, mantenere la larghezza di 180 cm, "coprire" il pilastro con la doccia e recuperare un piano di appoggio in piu'!
non so se mi sono spiegata bene :oops:
Mi piace!

Certo avrà un pò il problema di arrivare alla finestra, ma io sono sulle stesse misure perchè ho incassato la vasca con un muretto da 10 dietro e uno da 10 davanti, dunque 20 in tutto.
Prova a disegnarla..

#20
Non so se ho capito bene:
intendi proseguire il pilastro sotto la finestra, per tutta la lunghezza della parete?
e poi la vasca...
e alla finestra non ci arrivo più...
daffodil ha scritto:ciao, stavo pensando... se continui il pilastro con un muretto basso largo 20 cm, su cui appoggiare bagnoschiuma, saponette, spugne & co., dici che perdi spazio utile in bagno?
in questo modo potresti "avanzare" verso il centro del bagno, mantenere la larghezza di 180 cm, "coprire" il pilastro con la doccia e recuperare un piano di appoggio in piu'!
non so se mi sono spiegata bene :oops:

#21
Irisblue ha scritto:Non so se ho capito bene:
intendi proseguire il pilastro sotto la finestra, per tutta la lunghezza della parete?
e poi la vasca...
e alla finestra non ci arrivo più...
daffodil ha scritto:ciao, stavo pensando... se continui il pilastro con un muretto basso largo 20 cm, su cui appoggiare bagnoschiuma, saponette, spugne & co., dici che perdi spazio utile in bagno?
in questo modo potresti "avanzare" verso il centro del bagno, mantenere la larghezza di 180 cm, "coprire" il pilastro con la doccia e recuperare un piano di appoggio in piu'!
non so se mi sono spiegata bene :oops:
Hai letto il mio msg?
Io in ualche modo ci arriverò... e tu pure..
pensa che in questo modo potrai mettere un box doccia un pò più distante dalla finestre e salvarla così dall'acqua!

#23
Irisblue ha scritto:Visto! Me lo faresti un disegnino per capire meglio?
Grazie, grazie...
Qui in ufficio non posso, ma daffodil forse può...

#24
Se posso darti un parere, attenta a mettere la vasca sotto la finestra: se fai una combinata vasca-doccia potresti trovarti nuda in piedi davanti alla finestra! E comunque dovresti verificare che eventuali ante della doccia non sbattano contro la finestra stessa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#27
lunaspina ha scritto:Se posso darti un parere, attenta a mettere la vasca sotto la finestra: se fai una combinata vasca-doccia potresti trovarti nuda in piedi davanti alla finestra! E comunque dovresti verificare che eventuali ante della doccia non sbattano contro la finestra stessa.
è per quello che non avevo messo la vasca sotto la finestra e nella piantina avevo specificato che la cabina doccia fosse dal lato porta :D


se invece vuoi camuffare il pilastro inserendo uno spessore di 20 cm, secondo me puoi farlo tranquillamente....................a casa dei miei uno dei due bagni ha la vasca sotto la finestra e la finestra stessa è scostata dalla vasca di una 20ina di centimetri perchè non è a filo muro ma in una specie di nicchia profonda circa 20...............io sono bassina(162cm) e non ho problemi ad aprirla e chiuderla...............per la pulizia???beh, il tuo amore è alto 186cm, servirà pure a qualcosa no :wink: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
Qui in ufficio non posso, ma daffodil forse può...
eccomi qui, sono in ritardo?!?
per il disegno purtroppo devo deludervi, non sono molto brava... :oops: :cry:
quello che posso dirtvi è che io sono alta 1.60 e nel mio futuro bagno ci sarà una vasca larga 80 cm... sotto la finestra :shock:
secondo me il muretto può risolvere la situazione, ma è una mia idea!

Con la vasca ad angolo risolveresti il problema del pilastro, ma non so se ne esistono di combinate doccia-vasca... :?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#30
ecco qui il disegno!!
Immagine
ho aggiunto anche un muretto!!

all'altezza del muretto potresti fare uno scalino che porti ai sanitari a alla vasca!!

il bagno di casa dei miei è così e devo dire che è molto elegante........ è tutto in muratura con piastrelle e marmo, ma secondo me è molto bello......................se ti interessa sapere l'effetto fammi sapere, così faccio un servizio fotografico al bagno!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)