La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio a ponte?

#1
Allora...vi spiego la situazione, nella nostra casa la porta apre direttamente sulla zona giorno e il cucinino è separato da questa zona, che quindi farà da sala/sala da pranzo da una porta scorrevole...visto che la cucina è molto piccola avremo bisogno di spazio per riporre stoviglie anche fuori, io ho pensato ad un armadio a ponte sulla porta della cucina, in questo modo
Immagine
(in rosso l'armadio, non guardate le misure perchè sono fatte ad occhio)
Pensate che sia una buona idea?
Su quali modelli potrei orientarmi?[/img]
La nostra casa - Lavori in corso Il blog
Il nostro album - Psw: chiarina

#2
Sì, assolutamente :D !
Noi faremo qualcosa del genere tra salotto e sala da pranzo, ma ce la faremo costruire in cartongesso dall'impresa edile che sta curando la ristrutturazione di casa e ci costerà, almeno da preventivo, molto meno di un sistema libreria. Per dare più leggereza al tutto vorremmo fare le mensole in vetro temperato e chiudere i vani inferiori con delle ante in legno laccato bianco. Nel tuo caso, però, da quello che hai scritto credo avrai bisogno di avere tutte ante chiuse, anche se in una rivista d'arredamento ho visto utilizzare la libreria Piroscafo di Molteni in cucina, per contenere stoviglie e cibarie, lasciate a vista.
Immagine
L'effetto era molto carino...non so però se la vista di pentole e confezioni di pasta in soggiorno sia altrettanto valida sul piano estetico :wink:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#3
Sai che al cartongesso ci avevo pensato anche io?
Pensi che sia possibile fare una richiesta del genere ad un cartongessista e comprare solo le ante e i profilini in legno dal falegname o in un mobilificio?
Decisamente ho la necesssità che almeno alcuni vani siano chiusi da ante, pensavo però di dare un po' di movimento facendo chiuso/aperto, sicuramente voglio un ripiano aperto proprio sopra la porta dove mettere i libri di cucina *_________*
Anche la tua idea mi piace moltissimo, ho visto una cosa del genere in una casa in svezia, che aveva un ponte di mensole in vetro attorno alla porta tra camera da letto e guardaroba, tutte piene di libri *_________*
La nostra casa - Lavori in corso Il blog
Il nostro album - Psw: chiarina

#4
la libreria/cristalliera a ponte e' una bella idea..non so quanto il cartongessista arrivi a farti le ante in legno..ma considera che cartongessisti e falegnami lavorona sempre insieme quando fanno le cucine :wink: :wink:

#5
In effetti ancora non mi sono preoccupata di contattare il falegname...i muratori mi hanno detto che loro si occupano di montare il cartongesso e per le ante devo rivolgermi ad un falegname, quindi credo si possano anche montare separatamente...se, come dici Lalli, riuscissi a rivolgerti ad un'impresa che ti fa il lavoro chiavi in mano, forse ti facilirerebbe e velocizzerebbe il lavoro :wink:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#6
io utilizzo il piroscafo di molteni per contenere piatti, bicchieri, tazze e pentole e l'effetto, seppur un pochino disordinato, è piacevole.