La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come capire se la lavatrice è difettosa

#1
Ciao a tutti :-) mi sono appena iscritta a questo forum e ed avrei bisogno di chiedervi un consiglio. Ho una zerowatt spazio zero (quelle con la carica dall'alto, ma fatte come un lavatrice tradizionale) da ormai 8 anni e non ho mai avuto problemi.
Da un anno mi sono trasferita nella casa nuova che ha il depuratore dell'acqua, per cui ho iniziato ad usare un pochino meno detersivo.
Il fatto è che ultimamente mi sono accorta che i capi non escono più profumati come prima. Ho cambiato diverse marche di detersivo, prima usavo quelli ecologici, ma non lasciavano profumo per niente, poi mi sono accorta alcune volte che anche con quelli apposta per i capi scuri era come se fossero stati lavati solo con l'acqua.
Altre volte invece mi capitava di dover fare piu' risciacqui perche quando aprivo lo sportello c'erano tracce di schiuma........oppure a v olte mi sono accorta che c'era un pochino d'acqua sul fondo del cestello
Inoltre l'idraulico che mi ha montato il depuratore mi ha detto che posso evitare di usare l'ammorbidente, per cui da allora non lo uso più ma ad esempio gli asciugamani sono sempre un po duri e ruvidi. Come faccio a capire se è un problema della lavatrice o se invece devo cambiare detersivo?
Qualcuno di voi a per caso un problema simile? o può darmi un consiglio?

#2
ciao scusa la risposta ovvia....ma da quando ti sei trasferita hai mai fatto un lavaggio normale come facevi prima?(stesso det. stessa dose ammorbidente) :D :D

#3
no, la dose l'ho diminuita proprio perchè ho il depuratore.

L'acqua non è più dura, ma dolce.....
non credi sia un problema di lavatrice?

#4
Lalipu ha scritto:no, la dose l'ho diminuita proprio perchè ho il depuratore.

L'acqua non è più dura, ma dolce.....
non credi sia un problema di lavatrice?
sono solo una donna casalinga lavoratrice (bar gelateria...altro ramo)
fai un lavaggio come facevi prima....poi vediamo
magari non devi cax.... la lavatrice ma l'idraulico :lol: :lol: :lol:
i panni anche se non profumati vengono puliti?