La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dxxxy ha scritto:cucire a mano è difficilissimo! io non faccio mai un punto uguale a un'altro!
e poi il jeans è durissimo.... cazzarola, complimenti!
ho imparato proprio perchè ho provato con la macchina da cucire, e quando ho visto che il mio dito stava per ricevere un ricamino, ho iniziato a mano!!!

nel mio periodo zeccoide mi cucivo le borse di tessuto da sola :D

però il jeans è un suicidio, anche perchè col ditale non so cucire!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
anch'io lo odio il ditale....
poi lo metto sempre nel dito sbagliato: se non sbaglio va messo nel dito che rischia di essere punto, invece io lo metto nel dito che deve spingere l'ago, perchè a volte quando si cuce il jeans è veramente duro!

#18
dxxxy ha scritto:anch'io lo odio il ditale....
poi lo metto sempre nel dito sbagliato: se non sbaglio va messo nel dito che rischia di essere punto, invece io lo metto nel dito che deve spingere l'ago, perchè a volte quando si cuce il jeans è veramente duro!

:shock: :shock:
ma davvero???
:lol: :lol: :lol:

io se provo a spingere col ditale, mi parte l'ago e il dito :lol: :lol:
quando cucio il jeans, se ti dico come faccio, mi meni................quando è troppo duro e non riesco a far riuscire l'ago, lo afferro con gli incisivi e tiro.....un giorno di questi mi rompo pure i denti!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
ammappa! che coraggiosa!
io prendo le pinze dalla cassetta degli attrezzi del babbo!
ho cucito due custodie per la macchina fotografica del mio ragazzo e lì ho lavorato molto a mano per via delle dimensioni.... che sudate!!!!
dove non ci arrivavo ho usato la colla a caldo ;)

#20
dxxxy ha scritto:ammappa! che coraggiosa!
io prendo le pinze dalla cassetta degli attrezzi del babbo!
ho cucito due custodie per la macchina fotografica del mio ragazzo e lì ho lavorato molto a mano per via delle dimensioni.... che sudate!!!!
dove non ci arrivavo ho usato la colla a caldo ;)
ma che figataaaaaaaaaaaaa!!!
ecco vedi, non avevo mai pensato a queste cose!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
la colla a caldo è fantastica ....
mi ci diverto proprio!
a natale faccio i pacchi con la carta semplicissima e invece dei fiocchi ci appiccico pot pourry o pajettes...

#22
ok, tra poco esco e vado a comprare colla e pistola :twisted:



a proposito, guarda che non mi sono scordata dello specchiosa................porca paletta mi scordo sempre di fargli la foto :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
e vi posso aiutare pochino, con la macchin ad acucire faccio pochissimo confeziono solo i miei ricami a punto croce e faccio l'orlo ai panaloni.

:lol: :lol: P.s. anch'io metto il ditale al diito che spinge, ma poi 5min e lo tolgo mi dà proprio fastidio.

#24
dxxxy ha scritto:ammappa! che coraggiosa!
io prendo le pinze dalla cassetta degli attrezzi del babbo!
ho cucito due custodie per la macchina fotografica del mio ragazzo e lì ho lavorato molto a mano per via delle dimensioni.... che sudate!!!!
dove non ci arrivavo ho usato la colla a caldo ;)
Io ho fatto anche di peggio...ho usato la graffatrice....eh eh eh non avevo tempo!
Ad ogni modo ora mi diletto sia nel cucito a mano sia in quello con macchina da cucire.
Mia madre ha una singer e mi trovo benissimo anche se onestamente non saprei dire il modello.
Questo thread capita a fagiolo; in questi giorni sto progettando l'angolo della sarta nella mia lavanderia...
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#25
raffa79 ha scritto:e vi posso aiutare pochino, con la macchin ad acucire faccio pochissimo confeziono solo i miei ricami a punto croce e faccio l'orlo ai panaloni.

:lol: :lol: P.s. anch'io metto il ditale al diito che spinge, ma poi 5min e lo tolgo mi dà proprio fastidio.
in che senso ricami? cioè invece di ricamaree a punto croce manualmente lo fai con la macchina??? e che gusto c'è??? (me lo sono sempre chiesta....) :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#26
dxxxy ha scritto:la colla a caldo è fantastica ....
mi ci diverto proprio!
a natale faccio i pacchi con la carta semplicissima e invece dei fiocchi ci appiccico pot pourry o pajettes...
anch'io faccio tantissime cose, soprattutto incollo i pezzi dei lavoretti fai-da-te, come le cornici ai ricami, i collage di foto quando incornicio, i pezzi per il presepino ecc ecc.... quando incollo, non scherzo! :twisted: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#27
no ela ricamo su tela aida a mano e poi mi confeziono delle bavette dei sacchetti asciugamani.
Voelvo dire che con la macchina faccio poco solo le cuciture semplici senza nessun punto particolare perchè nn so cambiarli

#28
raffa79 ha scritto:no ela ricamo su tela aida a mano e poi mi confeziono delle bavette dei sacchetti asciugamani.
Voelvo dire che con la macchina faccio poco solo le cuciture semplici senza nessun punto particolare perchè nn so cambiarli
ah... ecco mi pareva! :D
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#29
paprina ha scritto:ok, tra poco esco e vado a comprare colla e pistola :twisted:



a proposito, guarda che non mi sono scordata dello specchiosa................porca paletta mi scordo sempre di fargli la foto :oops:
no pap, non preoccuparti!
nel frattempo il mio moroso ha deciso che vuole prendere uno specchio minimalista senza bordo nè niente

grazie comunque, sei stata un tesoro!

la pistola prendila di marca, a me una volta è esplosa in mano! non è successo niente di grave, ma mi sono spaventata abbastanza!
inoltre sarebbe bello prendere un modello che si "tappi" quando non ti serve più erogare colla... ma per ora non ne ho mai trovati (quindi tra un incollaggio e l'altro c'è sempre un pò di colla che cola...)

#30
cricri ha scritto: Io ho fatto anche di peggio...ho usato la graffatrice....eh eh eh non avevo tempo!
Ad ogni modo ora mi diletto sia nel cucito a mano sia in quello con macchina da cucire.
Mia madre ha una singer e mi trovo benissimo anche se onestamente non saprei dire il modello.
Questo thread capita a fagiolo; in questi giorni sto progettando l'angolo della sarta nella mia lavanderia...
la GRAFFETTATRICE?!? PAZZA!!!!!!1 :lol: :lol: :lol:
cazzarola però...la graffettatrice mi manca....devo provvedere!!!