La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

grande o piccolo

#1
Buongiorno ragazzi..come ogni mattina da un mese a questa parte ho appena ricevuto la notizia della cazzata del giorno da parte di quei simpaticoni che stanno lavorando alla mia casa.. :evil: oggi è il turno del perquettista...si è sbagliato e non mi ha ordinato l'iroko ma il doussie che a me non piace :cry: ..quindi slittano ancora i tempi..per scusarsi mi ha proposto di prendere l'iroko con i listoni grandi e me lo fa pagare come quello con listoni normali..ora vi chiedo cosa ne pensate voi?come effetto qual'è meglio?qualcuno eventualmente conosce siti dove possa vedere le due realizzazioni.. :cry: sono cosi stufa dei loro errori..non ne posso piu..

#2
be' l'iroko è un legno scuro un po piu marrone del doussiè ma è un bellissomo legno lostesso, anche se io ho presoil doussiè devo dire che posato anche l'iroko non è affatto male se non ricordo male è anceh piu duro come legno.

#3
Grazie millina ma preferisco l'iroko e visto che lo deve ordinare DI NUOVO :evil: ho la possibilità di sciegliere la misura ..tu hai messo quello grande o quello piu piccolo?

#4
scusa ma ho letto male credevo il contrario.
io ho il doussiè medio non i listellini ma neanche unmetro, il mio è da 40cm.
secondo me è piu bello con i listelli lunghi ma a me piace molto lisci senza venature quindi......... .
il doussiè è solo piu orssastro ma quando si scurisc e col tempo, diventa bellissimo!!

#5
Ciao Tizzi,
io metterò listoni di iroko larghi 10 cm lunghi da 80 a 120 cm perchè mi piacciono le liste lunghe. Molto dipende però dalla grandezza degli ambienti: se sono camere piccole il listone si perde un pò secondo me, altrimenti lo trovo più elegante rispetto ai listoncini. Inoltre tieni conto che un listone grande fa già molto arredamento... mi dà la sensazione di "riempire" già notevolmente la stanza...

#6
Ciao Lolamar...la stanza è 4x4..penso anch'io che con i listoni lunghi venga un effetto piu elegante è che ormai sono in palla :cry: ..non riesco piu a prendere decisioni..sono demoralizzata e stufa e mi accorgo che tralascio qualche piccolo particolare che alla fine puo cambiare di molto l'ottica dell'arredamento..ohhh a volte mi chiedo ma chi me lo fa fare di correre a destra e a sinistra e di rodermi il fegato tutti i santi giorni... :oops: Scusate per lo sfogo...bhe ritornando all'iroko credo che sciegliero i listoni grandi..volevo solo aspettare per vedere se qualcuno ha qualche immagini da postare..

#7
Per esperienza..... fattela mettere nero su bianco questa cosa che ti monta dei listoni che costano di più allo stesso prezzo di quelli che costano meno.
Anche a me avevano detto così e poi al momento dei conti ci sono state mille scuse (io non ho ancora pagato .... per altri motivi) però non ho niente in mano che dimostri che il parquettista mi aveva detto cosi ... lo strunz.... :evil: :evil: :evil: scusa lo sfogo

Re: grande o piccolo

#8
TIZZI81 ha scritto:Buongiorno ragazzi..come ogni mattina da un mese a questa parte ho appena ricevuto la notizia della cazzata del giorno da parte di quei simpaticoni che stanno lavorando alla mia casa.. :evil: oggi è il turno del perquettista...si è sbagliato e non mi ha ordinato l'iroko ma il doussie che a me non piace :cry: ..quindi slittano ancora i tempi..per scusarsi mi ha proposto di prendere l'iroko con i listoni grandi e me lo fa pagare come quello con listoni normali..ora vi chiedo cosa ne pensate voi?come effetto qual'è meglio?qualcuno eventualmente conosce siti dove possa vedere le due realizzazioni.. :cry: sono cosi stufa dei loro errori..non ne posso piu..
Tizzi la cosa può rivelarsi vantaggiosa....io prenderò i listoni iroko di ciambella legnami, se vuoi vedere l'effetto vai sul sito...
Comunque concordo su un accordo scritto...non si sa mai!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

Re: Listone GIANT

#12
Anonymous ha scritto:Mariantonietta potresti dirmi quanto li hai pagati e le dimensioni sul sito il listino non si apre Grazie
Scusami davvero, ma ieri nn ero molto in vena! Allora, i listoni sono da 1.20m x 30 credo, in legno massiccio però ovvero da lavorare. Mi hanno fatto diversi preventivi, a Roma per esempio l'iroko veniva 75€mq + 27€mq x posa e levigatura. In Puglia lo stesso iroko, stessa marca, 55€mq + 11€mq x posa e levigatura!...Ovviamente anche le altre essenze cambieranno prezzo! Quindi dipende molto dallo sconto che riesci a farti fare e credo che vai a risparmiare se acquisti da un centro edile piuttosto che da un negozio che vende solo parquet! :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"