La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Secondo voi ci sta una doccia?

#1
Ecco come potrebbe essere il mio bagno della zona notte. La superficie sarebbe abbastanza grande ma il soffitto e' a mansarda per cui non mi concede di mettere una doccia ovunque (per orientarsi: il soffitto e' a 1,9 m quando inizia il gradino per la vasca da bagno)...
Immagine
Immagine
A destra del lavandino e a sinistra dei sanitari ci starebbero rispettivamente la porta e la finestra.
Putroppo non posso scavare una nicchia per la doccia nelle pareti (per non rubare spazio alla camera accanto) quindi avevo pensato di rinunciare alla doccia (comunque ce n'e' un'altra al piano terra) e se uno si vuol fare la doccia in questa stanza se la deve fare stando seduto nella vasca e con il getto in mano... :roll: Secondo voi e' tanto scomodo? Siccome immagino che questo sara' il bagno piu' "gettonato" della casa e che 9 volte su 10 ci si fara' la doccia piuttosto che il bagno, cosa dite, e' improponibile come cosa?

#2
non è scomodo lavarsi velocemente nella vasca..
io lo faccio sempre in estate.. ho anche la doccia ma per una cosa veloce poi scoccia doverla pulire tutta..
quindi la faccio nella vasca.. però senza lavarmi i capelli.. che sennò lavo direttamente tutto il bagno.. :(

comunque se hai già la doccia in altro bagno io non sacrificherei questo..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#4
printina ha scritto:non è scomodo lavarsi velocemente nella vasca..
Anche se devi necessariamente farlo da seduta senno' ti prendi una testata?

#6
printina ha scritto:non è scomodo lavarsi velocemente nella vasca..
mah, io che faccio la doccia tutti i giorni e magari anche 2 volte algiorno al volo in 10 minuti a farla nella vasca morirei... potresti fare una di quelle vasca+doccia no? dove per mezza vasca c'è un box doccia con soffione a muro e tutto.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#7
The Joker ha scritto:potresti fare una di quelle vasca+doccia no? dove per mezza vasca c'è un box doccia con soffione a muro e tutto.
Non ci sta in altezza! La vasca deve stare per forza li' (quello spazio basso non lo posso usare per nient'altro). Se ci metto la doccia dovrebbe stare o dove ora ho messo il lavandino o dove ho messo i sanitari... Ma in tal caso temo che non si passerebbe piu' da nessuna parte con 80 cm di doccia appoggiata alla parete... Altre soluzioni?

#8
la doccia tutti i giorni nella vasca??
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

perchè non provi a postare la piantina con le misure.....dai che forse riusciamo a farci stare una bella doccia!!

gli attacchi a cqua e scarivo sono obbligati o è ancora in costruzione la casa??

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
paprina ha scritto:la doccia tutti i giorni nella vasca??
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
perchè non provi a postare la piantina con le misure.....dai che forse riusciamo a farci stare una bella doccia!!
:D
Magari! Eccoti una piantina con 2 misure pero', vista la situazione, il problema principale sta nell'altezza (circa 1.4 nel punto piu' basso e circa 2.65 vicino alla porta) e quindi e' forse piu' illuminante guardare la prima simulazione che ho postato...
Immagine
paprina ha scritto:gli attacchi a cqua e scarivo sono obbligati o è ancora in costruzione la casa??
Nessun vincolo di sorta Paprina! Puoi scatenarti!!

#10
[quote="lizzy_1978"]
Immagine
in alto a sinistra c'è una finestra?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
io la faccio da seduta.. di sicuro non più di una volta al giorno.. e solo se non mi devo lavare i capelli..
non è così scomodo veh..

dicevo solo che dal momento che ne hanno anche un'altra di docce.. io li lascerei solo la vasca..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#13
che ne dici??
Immagine
l'ho fatto al volo quindi non è il massimo..............se mi dai la conferma sulla finestra(e magari le misure) riesco a sbizzarrirmi di più :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
paprina ha scritto:che ne dici??
Immagine
l'ho fatto al volo quindi non è il massimo..............se mi dai la conferma sulla finestra(e magari le misure) riesco a sbizzarrirmi di più :wink:
Si, le misure sono OK e dovrebbe venire piu' o meno come l'hai disegnato tu. Quella in alto e' una finestra ma arriva molto in basso (non ho la misura ma non ci dovrebbe stare nulla sotto...)

Dici che come l'hai disegnato sarebbe fattibile? Insomma, non c'e' un po' troppa strozzatura fra la doccia e il sanitario sulla parete opposta?

#15
altra proposta con doccia con un lato in muratura :D
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)